Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ocio...news su R1 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per me ? un 4 zoppo con forcellone tradizionale.....................

Comment

• Font Size
      Io spero nel classico forcellone rovesciato il monobraccio non lo posso vedere

Comment

• Font Size
        Esteticamente il monobraccio ? bello da vedere, ma strutturalmente ? meglio il bibraccio.

Attendiamo il 3 e l'eicma per vederla!!!!

Comment

• Font Size
          ...e la Febbre Sale-Sale e NON f? maleee ! Su le mani per "TheONE" ! Eeehhh, Ooohhh !

Comment

• Font Size
            Speriamo bene casso..

Comment

• Font Size
              Io avevo capito 3 teaser comunque non cambia ormai ci siamo.. chiss? se sar? come nel 1998

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Io avevo capito 3 teaser comunque non cambia ormai ci siamo.. chiss? se sar? come nel 1998
                ...anche io sapevo che erano 3 e me ne aspettavo 1 ieri od oggi...

Comment

• Font Size
                  ...forse lo usano direttamente Lunedi perch? si vede tutto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika.cotika View Post
                    ...forse lo usano direttamente Lunedi perch? si vede tutto...
                    Se si vede tutto, per definizione non ? un teaser.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Se si vede tutto, per definizione non ? un teaser.
                      ...Anche in questi "si vede tutto", confuso ed indecifrabile ma si vede, ed ? proprio il fine concettuale del "Teaser".

Il suo significato nell'etimologia anglosassone da cui deriva non ? legato all'implicita caratteristica di rivelare o meno il contenuto/oggetto dello stesso ma di generare aspettativa incuriosire col vedo/non vedo, dico/non dico.

Ossia in parole povere non ? assimilabile direttamente ed univocamente al: "Non si vede" , ? Teaser , "si vede NON ? Teaser ma Promotional Video/audio". Segue citazione da articolo di Rubrica dedicata al Marketing ed alcuni suoi strumenti nel settore audio/video giusto per dovere di cronaca.
                      (cfr."Parlare al Microfono: Teaser e il suo ruolo nella Pubblicit? Radiofonica e Televisiva).

... " In inglese, il verbo to tease ha tra i suoi significati quello di provocare. In pubblicit? una campagna teaser ha precisamente questo obiettivo: viene solitamente pianificata prima della campagna pubblicitaria vera e propria e si sviluppa tramite una serie di messaggi successivi che cercano di attirare l’attenzione del pubblico e di incuriosirlo, ma senza svelare il prodotto pubblicizzato: bisogner? attendere l’ultimo messaggio per vedere chiarito il mistero.

L’esempio forse pi? noto dell’utilizzo del teaser lo possiamo trovare nel cinema: capita spesso che, in occasione dell’uscita di un film particolarmente atteso, prima del trailer ufficiale vengano rilasciati uno o pi? teaser trailer, ossia dei filmati pi? corti del trailer stesso, nei quali vengono mostrati alcuni flash tratti da scene particolarmente evocative – magari omettendo il parlato – in grado di catturare l’attenzione dei fan e di alimentare l’attesa per l’uscita del film.

Il recente sviluppo del web marketing ha mutuato dal cinema l’utilizzo dei video teaser: si tratta infatti di una delle tecniche principali per le campagne di guerrilla marketing. Queste si sviluppano diffondendo sul web dei teaser che, se realizzati con il giusto mix di creativit? e strategia, vengono rapidamente rilanciati dagli utenti della rete tramite blog e social network, divenendo cos? in breve tempo dei veri e propri tormentoni che generano un effetto virale in grado di dare molta visibilit? all’azione di guerrilla intrapresa.

Anche in radio, infine, la tecnica teaser ? spesso utilizzata: non di rado, infatti, capita che uno speaker, magari prima di un’interruzione pubblicitaria, lanci un argomento o inviti gli ascoltatori ad interagire su uno specifico tema, rimandando la discussione dello stesso a dopo la pubblicit?. ? un semplice escamotage per invitare chi ci ascolta a restare sintonizzati con noi e per fidelizzare l’utenza radiofonica, abituandola a “non cambiare canale” nemmeno durante gli spazi promozionali "...

Comment

• Font Size
                        ...per carit? poi, magari interpreto male io...

Comment

• Font Size
                          ...per carit? poi, magari interpreto male io...
                          Per la verit?, nella mezza enciclopedia che hai quotato ? scritto proprio quello che ho asserito: il teaser ? sempre e comunque basato su una percezione parziale da parte del target.

[...] generare aspettativa incuriosire col vedo/non vedo, dico/non dico [...]
                          Ergo, se si vede/vede tutto non lo ?.

Mi pare un concetto piuttosto semplice...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Per la verit?, nella mezza enciclopedia che hai quotato ? scritto proprio quello che ho asserito: il teaser ? sempre e comunque basato su una percezione parziale da parte del target.

Ergo, se si vede/vede tutto non lo ?.

Mi pare un concetto piuttosto semplice...
                            ...a dire il vero io capisco l'esatto contrario e lo lego al concetto "to tease" = provocare... non "To show" = mostrare.

Comunque non ? una questione personale, ti lascio il campo, probabilmente non sono in grado di capire le cose semplici.

Comment

• Font Size
                              Miki il teaser provoca curiosit? e attesa proprio perch? non mostra tutto...

Comment

• Font Size
                                ...non c'? problema...

Comment

X
                                Working...
                                X