Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ocio...news su R1 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by 13Promet View Post
    Cosa vinco? :gaen:
    Niente, ? sbagliato, se era standard mica lo chiedevo...

    Comment


    • Font Size
      #467
      Come gi? annunciato dalla stessa Yamaha, per la nuova e tanto attesa versione della supersportiva R1, bisogner? attendere il prossimo 3 novembre, quando verranno tolti i veli al nuovo progetto che debutter? davanti alla platea degli appassionati in occasione dell'EICMA di Milano. Intanto per?, la macchina pubblicitaria si ? messa in moto e chi meglio di un testimonial come Rossi per il lancio della nuova R1?

      Cresce l'attesa - Sulla pagina FB del campione di Tavullia, sbuca un post che riferisce di un appuntamento a cui Valentino ? chiamato a partecipare la prossima settimana, approfittando dell'intermezzo tra il Gp di Motegi del prossimo week-end e della successiva tappa australiana di Phillip Island. Un'occasione che verr? sfruttata probabilmente per limare gli ultimi dettagli sul nuovo progetto della superbike replica, oltre ad essere l'occasione per girare una serie di spot che faranno da cornice al lancio della nuova Yamaha e che vedranno il pluri-iridato come uomo immagine.

      Dettagli da scoprire- A parte un teaser lanciato in occasione del recente Intermot di Colonia, ancora bocche cucite su questa nuova evoluzione di un progetto che affonda le sue radici nell'ormai lontano '98 e che, ad oggi, ha saputo mantenere intatto l'appeal durante tutto l'arco della sua evoluzione: dalla prima e "furiosa" versione a carburatori, passando per la 16 valvole del 2007, sino all'innovativa 4 cilindri cross-plane del 2009. In questo caso la motorizzazione dovrebbe adottare la medesima configurazione della versione attualmente sul mercato. Quindi sembra confermata l'architettura del "4 in linea" con albero a croce, soluzione che limita le fluttuazioni di coppia motrice trasmesse alla ruota, a tutto vantaggio della trazione.

      Ritrono in SBK - Difficile, dati i tempi ristretti, immaginare un imminente ritorno nella massima categoria delle derivate gi? per il prossimo anno, ad Iwata si pianifica la stagione 2015 nella Superstock, e qualche wild card in SBK, sulla falsariga di quanto gi? visto con Ducati quando lanci? la sua Panigale 1199. Una stagione di transizione prima di rituffarsi a tempo pieno nal mondiale nel 2016. A questo proposito si parla di due versioni per la R1: una versione "racing", con pi? cavalli, destinata alla pista e dal costo elitario, ed una versione "base" con potenza che dovrebbe veleggiare su "quota 200CV", ed un aggiornamento del pacchetto elettronico con inedite soluzioni.

      Per altri dettagli bisogner? attendere la presentazione di novembre, ma ormai ? questione di poco tempo prima del nuovo capitolo della storia della R1.
      Latest News, Rossi presto in pista con la nuova R1

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by livelegend View Post
        per?

        vorrei capire perch? continuare col motore scorreggiante

        dal momento che in sbk vince una moto screamer e sono tutte screamer

        e in motogp vince una moto screamer

        a cosa serve il motore scorreggiante ??

        Live,ma che stai a di ?

        Honda v4, non ? screamer
        Ducati v4, non ? screamer
        Yamaha 4 in linea big bang, non ? screamer

        Non ti sarai confuso ?
        Last edited by arabykola; 09-10-14, 09:28.

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by MiKiFF View Post
          I condotti aspirazione/scarico delle teste della Yamaha SBK 2009 erano:

          1-lucidati/lucidati

          2-lucidati/spazzolati

          3-spazzolati/lucidati

          4-spazzolati/spazzolati


          Direi la 3 : spazzolato aspirazione e lucidato scarico

          Edit: visto dopo , allora forse spazzolato spazzolato
          Last edited by arabykola; 09-10-14, 09:32.

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by arabykola View Post
            Direi la 3 : spazzolato aspirazione e lucidato scarico

            Edit: visto dopo , allora forse spazzolato spazzolato
            Per migliorare la presa delle incrostazioni allo scarico?

            Io direi lucidato/lucidato, anche se in teoria questa soluzione non favorisce il miglior afflusso della miscela fresca. Mah...

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by 13Promet View Post
              Per migliorare la presa delle incrostazioni allo scarico?

              Io direi lucidato/lucidato, anche se in teoria questa soluzione non favorisce il miglior afflusso della miscela fresca. Mah...
              Si ? vero, ma Secondo me quei motori hanno una vita tale e intervalli di manutenzione che le incrostazioni non sanno cosa sono
              Last edited by arabykola; 09-10-14, 11:22.

              Comment


              • Font Size
                #472
                E fate rispondere a yamahamania che senn? come al solito da apporto zero alla discussione, che senso ha sapere tutto e non divulgare almeno qualcosina...

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  E fate rispondere a yamahamania che senn? come al solito da apporto zero alla discussione, che senso ha sapere tutto e non divulgare almeno qualcosina...

                  Le nostre sono ipotesi, lui ci porter? la verit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Si ? vero, ma Secondo me quei motori hanno una vita tale e intervalli di manutenzione che le incrostazioni non sanno cosa sono
                    In effetti... mi sa che c'hai preso tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      No, la risposta era lucidati-lucidati, cosa anomala.

                      :gaen:

                      Solitamente si tiene spazzolato il condotto aspirazione a scapito della velocit? dell'aria in ingresso per generare turbolenze che facilitano il totale riempimento della camera di scoppio, mentre quelli di scarico sono sempre lucidati per aumentare la velocit? di espulsione dei gas in pressione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        comunque per stare in tema di novita' sono riusciti a tenerla veramente segreta.Io non ricordo tanta attesa e tanta segretezza per lanciare una moto cazz.

                        Vi lancio una curiosita.....tra le colorazioni nuove 2015 della yamaha non ho trovato la r6...
                        tutti gli anni a settembre si sapeva gia tutto...invece quest'anno semplicemente non se ne parla.Gli articoli sono pochi e vecchi.

                        Una domanda banale....ma a colonia sapete se c'era la r6?perche io ho cercato un po e di foto non ne ho trovate.

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          che senso ha sapere tutto e non divulgare almeno qualcosina...

                          Dovrebbe chiamarsi correttezza nei confronti della fonte, e/o professionalit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            A parte che io divulgo solo dopo autorizzazione e mantenendo segreta la fonte (per anni).

                            Poi mica si parla di segreti industriali ma di far vedere o dire qualcosa in anticipo rispetto ai giornali.

                            Vantarsi di sapere e non dire una fava non ? professionalit? ma vanagloria.

                            E tu spero che hai fatto un bel lavoro sul cambio.

                            Last edited by MiKiFF; 12-10-14, 06:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              A parte che io divulgo solo dopo autorizzazione e mantenendo segreta la fonte (per anni).

                              Poi mica si parla di segreti industriali ma di far vedere o dire qualcosa in anticipo rispetto ai giornali.

                              Vantarsi di sapere e non dire una fava non ? professionalit? ma vanagloria.

                              E tu spero che hai fatto un bel lavoro sul cambio.

                              Beh le novit? sono finite lo scoop ora ? che fra un esce il video dove Rossi prova il nuovo modello sar? il Teaser 2?

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                rossi l'ha gi? provata lo scorso anno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X