Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ocio...news su R1 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Anche 5000 ma son comunque numeri ridicoli rispetto al passato quando vendeva piu' di Honda...

    ed ? questo il punto

    numeri ridicoli

    perch?, si, ogni moto puo' trovare il suo estimatore
    anche la r1 scorreggiona ne ha

    per? un po' di obiettivit? non guasterebbe

    e il mercato ? un ottimo specchio di obiettivit?

    la r1 ha sempre venduto tanto, fosse solo perch? il progetto R series ha anticipato tutto quello che esiste nel mondo delle racer stradali
    tutto

    quindi c'? anche chi legato in primis al marchio (perch? yamaha.......? yamaha...) e poi legato alle r series ha sostituito la sua R1 regolarmente

    ma, forse sar? un caso....., con la nuova molti hanno cambiato

    un po' come per ducati

    per esempio la panigale ha scontentato qualche vecchio ducataro ma ne ha accontentati parecchi nuovi

    inoltre ha delle caratteristiche obiettivamente riconosciute
    ? bella, pesa poco ? maneggevole per essere un bicilindrico ? stra potente

    io sono anni che mi sforzo di trovare un pregio nella scorreggiona, ma non ci sono riuscito
    costando anche parecchio, direi che il cerchio si chiude

    spero che questa nuova R1 siua all altezza del nome che porta

    fosse solo che compravo Yamaha gi? nel 1988 tifavo Yamaha gi? nel 1983 e compravo r1 quando per molti era solo un sogno

    per? scorreggia lo stesso........quindi mi sa ormai per ma r1 si ferma al 2008

    Comment


    • Font Size
      #407
      Originally posted by livelegend View Post
      per le emozioni
      basta che prendi una r1 04 di un lustro piu' vecchia della 2010

      dai tutto gas e agli alti becchi una botta che te la fa mettere su una ruota anche in terza

      Concordo pienamente. Ma basta tornare indietro anche solamente di un modello, e si che aveva una gran belva

      Comment


      • Font Size
        #408
        Sarebbe interessante dire anche a oggi qual ? la migliore 1000 di sempre.. c'? chi dice il k6 1000 chi l'r1 07/08 ..

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Sarebbe interessante dire anche a oggi qual ? la migliore 1000 di sempre.. c'? chi dice il k6 1000 chi l'r1 07/08 ..
          dipende dall uso che se ne deve fare

          dire che la k6 o la r1 07 siano le migliori 1000 di sempre mi sembra esagerato

          sono probabilmente le migliori nei loro modelli
          r1 e gsxr 1000

          ma anche no

          la k5-6 ormai ? risaputo essere una moto egregia in tutto
          per me ? la migliore su strada

          ma sulla k9 di fatto hanno rimesso le quote della k5, ma con un motore piu' potente e dall erogazione ancora piu' elettrica
          quindi dovrebbe essere meglio

          la k7-8 dovrebbe essere peggio per quote che la rendono meno svelta
          per? per me in certi frangenti ? anche meglio della k5

          insomma questo solo prendendo 3 annate di gsxr

          se prendiamo tutte le 1000 ss non se ne esce piu'

          per la pista dovrebbe essere facile
          le piu' efficaci sono bmw kawa e ducati asi r

          Comment


          • Font Size
            #410
            Originally posted by mito22 View Post
            Difatti..quante big bang han venduto? 500 nel mondo in 5 anni?
            In realt? in Francia se ne vedono molte sia in strada che in pista.
            Certo non ? il modello pi? venduto ma nemmeno introvabile come in italia...

            Comment


            • Font Size
              #411
              la r1 2009 credo che sia una delle pi? sottovalutate della storia recente
              sar? forse perch? in versione stradale ? abbastanza bruttina (ma li son gusti, poi non sar? bello il kawa 10r stradale per? vince e piace)
              io ricordo che vinse un mondiale sbk ne perse uno per poco se non ricordo male rimase senza benza in parabolica monza.
              melandri ci fece dei bei risultati con moto gia non troppo seguita, nei vari campionati e trofei vinse, e pochi gironi fa ha vinto la gara endurance.

              io la penso cos?
              non ha i 195cv del bmw quindi blleeee

              la yamaha ? stata fregata come dalla corsa al max cv e finch? non si porta vicino o supera quel limite pochi prenderanno in considerazione

              Comment


              • Font Size
                #412
                Originally posted by akashi1991 View Post
                la r1 2009 credo che sia una delle pi? sottovalutate della storia recente
                sar? forse perch? in versione stradale ? abbastanza bruttina (ma li son gusti, poi non sar? bello il kawa 10r stradale per? vince e piace)
                io ricordo che vinse un mondiale sbk ne perse uno per poco se non ricordo male rimase senza benza in parabolica monza.
                melandri ci fece dei bei risultati con moto gia non troppo seguita, nei vari campionati e trofei vinse, e pochi gironi fa ha vinto la gara endurance.

                io la penso cos?
                non ha i 195cv del bmw quindi blleeee

                la yamaha ? stata fregata come dalla corsa al max cv e finch? non si porta vicino o supera quel limite pochi prenderanno in considerazione
                Trovo anche molto strano in fatto che fino a poche pagine fa si dava per impossibile che il big bang possa arrivare a 200cv..adesso che siamo agli sgoccioli si discrimina a priori perche' scorreggia...
                Non lo dice nessuno che bmw e kawasaki nonostante siano le piu' prestanti sulla carta non hanno vinto quanto yamaha e aprilia?..e oltretutto sono brutte come una salita in bici col fiato corto..

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Daje Danilo.. ora ti tocca fare uno scoop pazzesco.. tu che puoi! :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Daje Danilo.. ora ti tocca fare uno scoop pazzesco.. tu che puoi! :1:
                    Ve l ho gia' detto..sara' un inverno lungo e duro per tutti...200cv al post..elettronica star trek sulla sp oltre a serba, forcellone e altre chicche diverse dal modello base..che somiglia alla m1 ve lo avevo detto 2-3 mesi fa...la sp non ha colore..per gli amanti del carbonio

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      Trovo anche molto strano in fatto che fino a poche pagine fa si dava per impossibile che il big bang possa arrivare a 200cv..adesso che siamo agli sgoccioli si discrimina a priori perche' scorreggia...
                      Non lo dice nessuno che bmw e kawasaki nonostante siano le piu' prestanti sulla carta non hanno vinto quanto yamaha e aprilia?..e oltretutto sono brutte come una salita in bici col fiato corto..
                      Niente ? impossibile ma il 4 crossplane parte abbastanza deficitario, dell'ordine del 5% di potenza massima di sicuro rispetto ad un 4 screamer, il fatto poi che sia effettivamente uscita MALE la 2009 (lo dimostra la bassa curva di coppia oltre che la potenza) ha di certo amplificato le dicerie.

                      Riguardo la SBK evitiamo di dire castronerie, zero attinenza alla moto di origine, senza Spies la Yamaha non avrebbe vinto un tubo, Kawasaki ha gi? vinto pi? gare e la BMW non ha vinto nulla proprio perch? non basta avere la migliore moto di serie per far risultato nelle derivate.

                      Kmq io pi? moto buone ci sono pi? son contento, sopratutto se si svincolano dalla banale formula 4 in linea aspirato a scoppi regolari che a me non trasmette granch?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        Ve l ho gia' detto..sara' un inverno lungo e duro per tutti...200cv al post..elettronica star trek sulla sp oltre a serba, forcellone e altre chicche diverse dal modello base..che somiglia alla m1 ve lo avevo detto 2-3 mesi fa...la sp non ha colore..per gli amanti del carbonio
                        Bene bene.. speriamo che non costi il triplo di quello che mi hai detto

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Niente ? impossibile ma il 4 crossplane parte abbastanza deficitario, dell'ordine del 5% di potenza massima di sicuro rispetto ad un 4 screamer, il fatto poi che sia effettivamente uscita MALE la 2009 (lo dimostra la bassa curva di coppia oltre che la potenza) ha di certo amplificato le dicerie.

                          Riguardo la SBK evitiamo di dire castronerie, zero attinenza alla moto di origine, senza Spies la Yamaha non avrebbe vinto un tubo, Kawasaki ha gi? vinto pi? gare e la BMW non ha vinto nulla proprio perch? non basta avere la migliore moto di serie per far risultato nelle derivate.

                          Kmq io pi? moto buone ci sono pi? son contento, sopratutto se si svincolano dalla banale formula 4 in linea aspirato a scoppi regolari che a me non trasmette granch?.

                          Niko..castronerie?rileggiti che e' meglio... vuoi dirmi che bmw, kawasaki e aprilia hanno gareggiato cosi' come erano in vetrina dal conce?
                          Spies chi....?e poi mi parlano del rookie marquez dicendo che ha vinto da esordientevsu piste mai viste..cazzate...vuoi o non vuoi spies ha vinto da esoediente in catwgoria su un@ moto nuova in tutto..e su piste ma viste sul serio.

                          Per wuanto riguarda l ambito tecnico la scorreggiona ha si basse coppie e quindi picchi potenza..ma quell albero messo cosi' ha il suo perche'..mai sentito di combustion/rotation torque?.........siamo ot

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            Ve l ho gia' detto..sara' un inverno lungo e duro per tutti...200cv al post..elettronica star trek sulla sp oltre a serba, forcellone e altre chicche diverse dal modello base..che somiglia alla m1 ve lo avevo detto 2-3 mesi fa...la sp non ha colore..per gli amanti del carbonio

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              Niko..castronerie?rileggiti che e' meglio... vuoi dirmi che bmw, kawasaki e aprilia hanno gareggiato cosi' come erano in vetrina dal conce?
                              Spies chi....?e poi mi parlano del rookie marquez dicendo che ha vinto da esordientevsu piste mai viste..cazzate...vuoi o non vuoi spies ha vinto da esoediente in catwgoria su un@ moto nuova in tutto..e su piste ma viste sul serio.

                              Per wuanto riguarda l ambito tecnico la scorreggiona ha si basse coppie e quindi picchi potenza..ma quell albero messo cosi' ha il suo perche'..mai sentito di combustion/rotation torque?.........siamo ot
                              Tutte le SBK ufficiali o quasi che correvano non avevano nulla della moto di serie, la 2009 aveva 230 CV all'albero, esattamente come le prime Aprilia e BMW che poi sono arrivate a 240, lo so perch? conosco il capoelettronico di Spies che mi ha detto che se non era per lui col caspio che facevano il risultato, visto anche la serie infinita di vaccate che gli han combinato (senza benza, pedane lente, pastiglie freni non sostituite tra gara 1 e 2 e roba cos?...).

                              La scorreggiona ha bassa coppia punto, quali picchi di potenza?



                              Ovvio che quell'albero ha il suo perch? ma ? come l'Aprilia di serie col suo meraviglioso telaio, inutile avere una cosa eccezionale se poi hai 20 CV in meno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                non sta male il monobraccio ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X