Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ocio...news su R1 2015
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by xsandrox View PostBeh, ero giovincello ma ricordo l'arrivo dell'R1 '98 come un evento epocale... leggevo tutte le riviste e i tester scrivevano che era qualcosa di completamente diverso dal passato (che poi era la Thunderace 1000 ) e tra le righe si percepiva che quel tipo di moto era consigliabile solo a guidatori esperti e con la testa sulla spalle...
Ricordo ancora le leggende che nacquero negli anni seguenti "la moto che ti scappa da sotto il sedere", impennate in 6? marcia di potenza... la leggenda dell'R1 direi che ebbe uno slancio incredibile che inizi? a calmarsi sono con il 2004/05, anno della "rivoluzione racing" di quasi tutte le giapponesi... Che tempi!
no compromise, pietra miliare
sono solo alcuni degli slogan usati dalla stampa, unanimemente esaltata per questa moto
i difetti non esistevano solo pregi
anzi i difetti che c erano erano nulla confronto al resto
alcune testate giornalistiche la comprarono...............si la comprarono, non aspettarono di averla in prova
si vendevano le prenotazioni....
per capire meglio bisogna prendere tutte le moto pre 98 e confrontarle con la R1
si pu? capire perch? fu un evento epocale, come mai era stato e mai sar?
fior di ingeneri che spiegavano la moto sulle varie testate
una addirittura 32 pagine
perch? all'epoca era davvero simile ad una gp.......
molto pi? di quanto una moto da 60 mila euro oggi sia smile ad una gp
io rimasi 10 minuti zitto senza parlare quando la vidi
il mondo girava intorno
la mia donna mi chiamava
ma io non capivo nulla
se non il fatto che la dovevo avere ad ogni costo
qualcosa di irripetibile
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postgira da 1 oretta un video teaser, io l'ho visto su moto.it
ok allora mettiamo qui la news...
L?aspettavamo gi? per l?anno scorso, Yamaha evidentemente ha voluto fare le cose per bene e si ? presa una stagione in pi? pur di realizzare una moto allo stato dell?arte che sostituisse l?attuale R1 che arriver? ad EICMA 2014. Non sappiamo come si chiamer? l?erede della leggendaria supersportiva di Iwata, e riteniamo impensabile che Yamaha possa cambiare nome alla sua icona, ma ci possiamo aspettare di tutto se ? vero com?? vero che la Casa dei tre diapason non ha lasciato nulla al caso.
Development Level Z, livello di sviluppo Z: con questo nuovo termine Yamaha ha voluto definire il nuovo riferimento per la raffinatezza del suo processo di definizione del modello. Un termine che ci lascia immaginare la meticolosit? e la precisione utilizzate, anche perch?, pur facendo la tara alle dichiarazioni degli uffici marketing, il modello si preannuncia di quelli epocali. Nello scarno comunicato stampa che accompagna il video (che si presenta come ?episode .01?, lasciando intendere un?altra campagna marketing che ci sveler? progressivamente il modello) Yamaha parla infatti di ?una moto capace di rispondere ai desideri di chi la guida in modo inedito, una moto che cambier? il modo di pensare, e di sentire, dei piloti?
Dichiarazioni impegnative, che lasciano immaginare un impiego rivoluzionario dell?elettronica e presumibilmente un ulteriore affinamento dei concetti di feeling legati alla coppia inerziale sviluppati con il propulsore a fasatura crossplane sviluppato sulla prima YZF-R1. Perch? siamo tanto sicuri che si tratti di una R1? Non possiamo esserne certi, ovviamente, ma le linee degli schizzi parlano evidentemente di una supersportiva, l?avantreno e la piastra superiore di sterzo che si vedono al secondo 00:09 sono quelli dell?attuale R1 e abbiamo gi? avuto conferma del fatto che la R6 rester? immutata?
La linea laterale che vediamo ? inequivocabilmente quella di una sportiva, con quella che sembra una pronunciata presa d?aria dinamica sotto la zona faro, codino minimalista e slanciato (con quelli che sembrano fari a LED nella zona inferiore) e un netto carico sull?avantreno. Attendiamo con ansia puntate successive, scandendo il conto alla rovescia per EICMA.
Comment
-
dal teaser si evince che anche lei come la H2 ha la coda simil panigale, la linea ? quella.
comunque la r1 98 era si un taglio netto col passato, ma era una moto pericolosa per la ciclistica che montava
Comment
-
A storm is comin', mister Wayne. Non potevamo che citare il Cavaliere Oscuro per il trailer che Yamaha ha appena rilasciato direttamente dal Salone Intermot di Colonia. Gi?, perch? il comunicato arrivato inizia con un sibillino "c'? una rivoluzione in arrivo". Quella rivoluzione si chiama Yamaha R1 (salvo clamorosi quanto improbabili cambi di nome), la Supersporiva di Iwata che verr? svelata ufficialmente il prossimo 3 novembre in occasione del Salone Internazione di Milano Eicma.
Un progetto che in molti, tra appassionati e non, attendevano da tempo, e che sarebbe dovuto uscire gi? lo scorso anno. Evidentemente per? in Yamaha hanno puntato a sviluppare al meglio la prossima Supersportiva, dopo l'ultima declinazione nata nel 2009, che aveva intrapreso strade uniche, originali, innovative, ma che di serie era improntata anche ad un certo compromesso verso un utilizzo stradale.
Una tempesta, una rivoluzione in arrivo che porta un nome: Development Level Z, nome in codice per mostrare come, per tale progetto, sia stato creato un gruppo apposito e "si sia creato un nuovo livello di sviluppo" secondo quanto riportato dalla casa Madre. In realt?, tra le mani non abbiamo molto, ma solo un video teaser dal titolo "episode.01", che presuppone un'altra campagna di marketing virale.
Al netto quindi delle dichiarazioni della casa, ? indubbio come questa nuova R1 sembrerebbe senza compromessi. Grande sar? evidentemente l'impiego di elettronica, e molto probabilmente la rivoluzione sar? in termini qualitativi pi? che quantitativi. Il video mostra alcuni indizi su questa supersportiva, alcuni poco rilevanti ma comunque emotivi, come i primi bozzetti con una moto decisamente puntata sull'anteriore, altri pi? significativi come la piastra superiore di sterzo.
Si scorge inoltre quella che dovrebbe essere una presa d'aria dinamica piuttosto evidente sotto la zona dl faro, un codino decisamente piccolo e slanciato e, ipotizziamo, dei fari a LED.
Altre informazioni possono essere ricondotte a indizi, ipotesi e disquisizioni. Quel che sappiamo dalle nostre fonti ? che la prossima 4 cilindri - perch? di quattro si tratterr? - ha avuto una lunga gestazione ed un lungo affinamento grazie anche alle sapienti cure di un tecnico che negli ultimi anni ha vinto dei campionati con Iwata. Di pi? non possiamo dirvi. Anche perch?, l'attesa questa volta sar? breve: il 3 novembre ? vicino...la tempesta, la rivoluzione si sta avvicinando.
Latest News, Yamaha svela un teaser della nuova R1!
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostDi pi? non possiamo dirvi. Anche perch?, l'attesa questa volta sar? breve: il 3 novembre ? vicino...la tempesta, la rivoluzione si sta avvicinando.
Latest News, Yamaha svela un teaser della nuova R1!
uh che bello, la svelano per il giorno del mio compleanno
Comment
-
Originally posted by ninolutt View PostMito se cerchi un video della nuova r1 su moto.it c'?. io non so postarlo :-)
Yamaha, il teaser della super sportiva 2015. R1? - Intermot Colonia - Moto.it
Comment
-
Ricordo che all'epoca, nel 1998, dovetti mettermi in lista d'attesa per averla..non sconti e 3 mesi per averla..Il venditore disse:22300000 lire..se mi chiedi lo sconto chiamo il prox sulla lista..ma era sconvolgente, io scendevo da una cross!
Speriamo che sto mese vola..non sto pi? nella pelle!
Comment
-
Originally posted by gigino View PostRicordo che all'epoca, nel 1998, dovetti mettermi in lista d'attesa per averla..non sconti e 3 mesi per averla..Il venditore disse:22300000 lire..se mi chiedi lo sconto chiamo il prox sulla lista..ma era sconvolgente, io scendevo da una cross!
Speriamo che sto mese vola..non sto pi? nella pelle!
ma ? anche vero che una volta i soldi giravano, oggi nessuno compra pi? a cuor leggero, quindi o mi fai sconto o aspetto l'usato
Comment
-
Quoto... 10-12 anni fa ogni due anni si cambiava moto... adesso c'? moooolta pi? calma.. anche perch? non ? che la gente gira col cbr 900.... cio? uno per vendersi la s1000rr deve fare un salto in avanti..
Comment
X
Comment