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Lavoretti sulla mia r6 + info

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    #1

    Lavoretti sulla mia r6 + info

    Ciao a tutti,
    vi scrivo a questa ora tarda perch? non riesco a dicidermi, o meglio a capire. Sto comprando su internet un po' di cosine per fare dei lavoretti alla mia moto, r6 del 2008: tagliando, trasmissione, candele, freni, gomme e molte robe estetiche (di motore gi? va tanto per me :gaen: ).
    La moto di suo ha lo scarico completo leovince, mono ohlins ttx, forcella ohlins rifatta andreani, centralina YEC e tubi in treccia. L'ho comprata a novembre 2012 da una ragazza che correva in pista. Nel 2013 non ho fatto nessun lavoretto, assicurazione e sono cominciata ad uscire Quest'anno invece, mi sono ripromessa di coccolarla un po' (mi piace tanto!) e fare qualche lavoretto (non io, purtroppo le mie competenze sono limitate allo smontaggio totale, il rimontaggio lascia mooolto a desiderare, non ci provo neanche ).

    Per il tagliando ho preso l'olio bardahl 5w40 + il filtro, trasmissione passo 520 con catena colorata, gomme penso che prender? le metzeler racetec (come quelle che monto) usate con qualche giro o turno in pista, candele all'iridio, pedane arretrate in ergal, leve freno e frizione in ergal, tenditori catena (sto ancora decidendo), viteria in ergal, tamponi, ecc ...
    Avevo valutato anche robette pi? serie come i dischi (mi sono innamorata degli alth ma mi piacciono anche i batfly), le pinze, la pompa e il contamarce. Ma parliamoci sinceramente: primo, per esempio, valuto i dischi solo per la bellezza, non me ne intendo per poter capire quali dischi sono migliori, idem le pinze, e secondo, gi? adesso se sono in grado di sfruttare il 20% delle potenzialit? della mia moto ? tanto, figuriamoci con un avantreno da paura al quale non faccio manco cico cico. Un po' inutile, tanti soldi spesi e soprattutto per strada non potr? mai sfruttare a pieno tutto questo ben di ***! Magari tra qualche anno, forse forse

    Approfitto e arriviamo al mio dubbio: i freni. Devo comprare le pasticche per uso stradale. Ho letto molti commenti sulle brembo rosse, che mangiano i dischi, ecc ecc. Quali pasticche mi consigliate? Le sinterizzate vanno bene su strada giusto ?! Brembo, zcoo, sbs, braking, quali?


    La moto per me ? uno sfogo e un divertimento, la mia libert? quando ho una giornata libera dal lavoro, quando c'? il sole anche se fa fresco, quando d'estate scelgo Lei invece del mare che mi piace tanto. Quando preferisco i capelli intrecciati e "puzzolenti" di moto, ad una messa in piega dal parrucchiere.
    Beh, a quanto pare questa notte mi andava di scrivere di Lei ...


    Attendo i vostri consigli sulle pasticche e grazie in anticipo!

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    #2
    SBS RS o Brembo SC.

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      #3
      Come pastiglie ti consiglio le DID, ottima frenata anche a freddo e ottima durata. Riguardo ai freni se la usi solo su strada ti consiglio di cambiare (almeno per ora) solo la pompa (brembo e vai sul sicuro), il risultato ? pi? che ottimo. Se invece vuoi fare tutto, brembo M4 e dischi supersport o T drive.
      Un'altro consiglio che ti posso dare e di sentire un meccanico per la gradazione di olio cge hai preso, il 5w 40 secondo me ? un p? troppo liquido. La casa consiglia il 10w40, ma anche 10w50 va benissimo, anzi.
      Spero di esserti stato utile


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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        #4
        Se la usi solo in strada fan figo i dischi a Margherita... lascia stare pompa chE gi? ? Brembo.... l olio ok ma 5w40 devi farci poca strada...le pastiglie metti le zcoo che van pi? che bene.... poi puoi mettere tutti gli accessori che vuoi in erga :-D:-D benzina e gassss a manettaaaaaa

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          #5
          Grazie a tutti per le informazioni. Mi spiegate perch? il 5w40 non va bene come olio ??

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            #6
            Xke e' molto fluido. .. puoi usarlo x 2000 km....


            Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

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              #7
              Originally posted by stefy4346 View Post
              gomme penso che prender? le metzeler racetec (come quelle che monto) usate con qualche giro o turno in pista,
              Posso fare una critica? Risparmia i soldi dei dischi, delle pinze o di altri gingilli totalmente inutili e investi sulla tua sicurezza comprando gomme nuove e stradali. I pneumatici "da pista" in strada non vanno bene perch? non stanno in temperatura quindi tengono meno rispetto a delle sportive stradali e si consumano prima. Inoltre in pista prendono delle belle scaldate e, sempre per via della loro destinazione, non sopportano parecchi cicli termici.

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                #8
                Originally posted by Jap View Post
                Posso fare una critica? Risparmia i soldi dei dischi, delle pinze o di altri gingilli totalmente inutili e investi sulla tua sicurezza comprando gomme nuove e stradali. I pneumatici "da pista" in strada non vanno bene perch? non stanno in temperatura quindi tengono meno rispetto a delle sportive stradali e si consumano prima. Inoltre in pista prendono delle belle scaldate e, sempre per via della loro destinazione, non sopportano parecchi cicli termici.
                Il consiglio migliore te lo ha dato lui
                Senza contare che una moto da pista con cosi tanto aftermarket per la pista in strada ti peggiorano e basta la guida se non hai sufficiente esperienza e velocit?. ..x carita sara bellissima e velocissima ...
                Dello scarico completo e della centralina non te ne fai nulla in strada ti basta il solo terminale...del ttx dietro men che meno....dei freni super potenti meno di niente....tu dici compro...io ti consiglio vendi rimettila molto piu orginale ti ritroverai una moto molto piu facile e investi in gomme stradali e in un paio di corsi base x la pista
                Da come ne parli non mi sembri cosi smaliziata di moto sportive ed ? totalmente triste avere una moto da corsa e saperla sfruttare al 10% mentre se hai una moto da strada magari la sfrutti al 40% riflettici

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                  #9
                  Grazie a tutti per i consigli!

                  Comunque per il fatto delle gomme e di tutto quello che ha la moto, forse non mi sono espressa bene ma la moto ? da un anno che ce l'ho, non ? la prima esperienza, prima avevo un rs 125, ok totalmente diversa da un 600 certo! L'r6 cos? l'ho presa nel 2012 e cos? ci sono andata in giro per tutto il 2013, e in giro intendo montagna, non uso la moto per andare al mare, preferisco le lunghe passaggiate di svariati km per le montagne abruzzesi. Problemi di guida o simili non li ho avuti, n? per le gomme n? per altro. Sicuramente non ho esperienza per? non sono neanche zero, zero. Tutto l'anno scorso sono uscita in moto e grosse difficolt? per quanto riguarda le gomme non le ho trovate, sar? anche l'asfalto di montagna. Esco da sola quindi tengo il mio passa, non mi metto a tirare con altre moto o a fare la scema, su strade che conosco di pi? do pi? gas, ma sempre strada ?, non ? una pista! Sicuramente la moto cos? chittata ? uno "spreco" da usare solo per strada ma piano, piano ho anche intenzione di andare in pista.

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                    #10
                    Io la penso diversamente da bosco, mantieni quello che hai... Perch? semplicemente ce l hai e sicuramente la moto andr? meglio sia in strada che in pista e non dar retta a chi ti dice che un mono racing ti inibisce nella guida in strada perch? non ? vero, anzi.... Se ? meglio sar? migliore ovunque, semmai le differenze stanno nelle tarature .
                    Stesso discorso per scarico filtro centralina.
                    Riguardo l impianto frenante ti consiglio eventualmente di cambiare solo la pompa originale ma solamente se riscontri un cedimento della stessa, cio? se vedi che la corsa della leva ti si allunga dopo tante frenate.
                    Le pinze vanno benissimo quelle originali, le pasticche pure ( per un utilizzo amatoriale veloce ) .
                    Discorso complesso sono i dischi alt ( li monto sul secondo set di cerchi ) : sono dischi flottanti, riducono l effetto raddrizzate che ha la moto quando arrivi alla corda con i freni in mano e moto piegata, se hai questo problema allora cambiali.
                    L olio meglio 15w40 come ti hanno detto per uso stradale.

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                      #11
                      Secondo me come pasticche metti le Zcoo,per il resto metti solo una bella pompa brembo 19x20 e stai una favola,poi metti benzina e vai

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                        #12
                        Complimenti per la moto !!
                        Di pasticche come gi? detto vai pure di zcoo, per il resto, visto l'utilizzo stradale, l'impianto frenante basta e avanza quello di serie. Per estetica ti consiglierei i dischi a margherita anche se io ho preferito i supersport (l'oro mi fa impazzire) :gaen:

                        Unica cosa: se riesci prendi delle gomme nuove come suggerito da Bosco e non usate

                        Ho letto che sei dell'Abruzzo quindi ci si incontrer? quest'estate a Campotosto o Campo Imperatore immagino Io sono delle Marche e campotosto con le capannelle ? uno dei miei percorsi preferiti.
                        Se vuoi scrivimi il tuo contatto facebook in PM che magari ci si incontra

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                          #13
                          Originally posted by stefy4346 View Post
                          Ciao a tutti,
                          vi scrivo a questa ora tarda perch? non riesco a dicidermi, o meglio a capire. Sto comprando su internet un po' di cosine per fare dei lavoretti alla mia moto, r6 del 2008: tagliando, trasmissione, candele, freni, gomme e molte robe estetiche (di motore gi? va tanto per me :gaen: ).
                          La moto di suo ha lo scarico completo leovince, mono ohlins ttx, forcella ohlins rifatta andreani, centralina YEC e tubi in treccia. L'ho comprata a novembre 2012 da una ragazza che correva in pista. Nel 2013 non ho fatto nessun lavoretto, assicurazione e sono cominciata ad uscire Quest'anno invece, mi sono ripromessa di coccolarla un po' (mi piace tanto!) e fare qualche lavoretto (non io, purtroppo le mie competenze sono limitate allo smontaggio totale, il rimontaggio lascia mooolto a desiderare, non ci provo neanche ).

                          Per il tagliando ho preso l'olio bardahl 5w40 + il filtro, trasmissione passo 520 con catena colorata, gomme penso che prender? le metzeler racetec (come quelle che monto) usate con qualche giro o turno in pista, candele all'iridio, pedane arretrate in ergal, leve freno e frizione in ergal, tenditori catena (sto ancora decidendo), viteria in ergal, tamponi, ecc ...
                          Avevo valutato anche robette pi? serie come i dischi (mi sono innamorata degli alth ma mi piacciono anche i batfly), le pinze, la pompa e il contamarce. Ma parliamoci sinceramente: primo, per esempio, valuto i dischi solo per la bellezza, non me ne intendo per poter capire quali dischi sono migliori, idem le pinze, e secondo, gi? adesso se sono in grado di sfruttare il 20% delle potenzialit? della mia moto ? tanto, figuriamoci con un avantreno da paura al quale non faccio manco cico cico. Un po' inutile, tanti soldi spesi e soprattutto per strada non potr? mai sfruttare a pieno tutto questo ben di ***! Magari tra qualche anno, forse forse

                          Approfitto e arriviamo al mio dubbio: i freni. Devo comprare le pasticche per uso stradale. Ho letto molti commenti sulle brembo rosse, che mangiano i dischi, ecc ecc. Quali pasticche mi consigliate? Le sinterizzate vanno bene su strada giusto ?! Brembo, zcoo, sbs, braking, quali?


                          La moto per me ? uno sfogo e un divertimento, la mia libert? quando ho una giornata libera dal lavoro, quando c'? il sole anche se fa fresco, quando d'estate scelgo Lei invece del mare che mi piace tanto. Quando preferisco i capelli intrecciati e "puzzolenti" di moto, ad una messa in piega dal parrucchiere.
                          Beh, a quanto pare questa notte mi andava di scrivere di Lei ...


                          Attendo i vostri consigli sulle pasticche e grazie in anticipo!
                          complimenti...bella moto

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                            #14
                            Grazie ancora per i vostri consigli

                            Si, si, sono abruzzese. La strada di Campo Imperatore ? bella da qualsiasi lato la si voglia prendere soprattutto per il paesaggio per? alcuni tratti l'asfalto ? molto rovinato. Campotosto e il passo delle capannelle per adesso non l'ho mai fatto in moto, in macchina si, ed ? una bella strada!


                            renato636 come se non ci conoscessimo eh ...

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