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R1 big bang come va?

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    #16
    Originally posted by Luigi1969 View Post
    In prima si alza di gas anche allungando i rapporti come ho fatto io con una corona con un dente in meno, se accorci i rapporti originali in prima rischi di ribaltarti In seconda penna di gas se lo sai gestire, io ho la centralina flashata e si alza anche in seconda di gas dopo i 9000giri.
    In terza ,se esci da una curva con la moto in trazione e trovi un avvallamento la moto si alza di gas eccome
    Grazie!

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      #17
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Ogni tanto se si prestasse piu attenzione nel leggere..........
      Originally posted by cannavaroc View Post
      mi hai fatto venire voglia di comprarla!!! :-)))...Ma dell'avantreno che mi dici? Lo hai trovato poco comunicativo? O lo hai trovato strano?
      Riprendendo quanto gi? segnalato dal buon Puzzaninni, come gi? detto, la moto mi ? sembrata assolutamente allineata alle ultime che ho guidato... premetto di non essere (stato ) proprio l'ultimo degli avventori della domenica in pista, qualcosina capivo e sentivo. Qualche prestazione decente nel tempo l'ho tirata fuori e credo di capire ancora qualcosina...
      Stranezze assolutamente nessuna. Ora la moto l'ho provata con cartuccia Andreani e mono TTX, settati alla buona... prossima settimana dovrei avere il comparto sospensioni definitivo, con cartuccia Ohlins (ormai comprata anche se onestamente cos? non era niente male), revisione mono, misurazioni varie, ecc... insomma partir? da una scheda completa e dettagliata per tenere anche sotto controllo quello che far? durante la stagione...

      Per? come scritto nella mie impressioni del test nell'altra discussione, mi aspettavo pi? "problemi" o una moto difficile... invece la moto al di l? del fatto che non ha un'esuberanza esagerata di motore rispetto alle ultime concorrenti (ma comunque vi assicuro che viaggia eccome) mitigata dalla sua estrema facilit?, non mi ? sembrato di guidare niente di anomalo... anzi, la moto frena sicuramente meglio del CBR 1000 e dell'S1000RR tanto per citarne un pregio a parit? di impianto.... l'avantreno ? fermo e sicuro, la esse di Vallelunga digerita molto rapidamente, cos? come il cambio ad alta velocit? del curvone (li siamo a circa 200 kmh e si pu? far fatica anche con moto agili)
      Last edited by xsandrox; 01-03-14, 13:11.

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        #18
        Prima di questa ho avuto una R1 2007, ed ancora prima una ZX10R modello 2008. La nuova R1 mi ha fatto tornare le stesse sensazioni di avantreno granitico della Zx10r, mi sembra pi? comunicativo rispetto a quello della R1 07/08, sar? dovuto alla diversa rigidit? del telaio ed al motore pi? pesante ed avanzato di un cm rispetto al modello precedente. Resta una R1,quindi molto stabile sul veloce e da guidare un p? di forza nel misto stretto,specie questa che a causa di un effetto on-off molto marcato e dell'inerzia dell'albero motore con il suo strano freno motore ? pi? impegnativa.Pare che negli ultimi modelli ,dal 2012,abbiano migliorato sia il freno motore che mitigato l'effetto on-off.

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          #19
          Ok perfetto ho avuto delle informazioni molto utili e vi ringrazio!

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            #20
            a proposito si motore, secondo voi la NUOVA R1 che dovrebbe uscire nel 2015 e finalmente partecipare al WSBK avr? ancora gli scoppi irregolari?

            perch? dicono che sar? piccina come l'R6, ma il motore che qui state elogiando, da altre parti ho sentito che ? stato un disastro, mi riferisco alle competizioni...

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              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              a proposito si motore, secondo voi la NUOVA R1 che dovrebbe uscire nel 2015 e finalmente partecipare al WSBK avr? ancora gli scoppi irregolari?

              perch? dicono che sar? piccina come l'R6, ma il motore che qui state elogiando, da altre parti ho sentito che ? stato un disastro, mi riferisco alle competizioni...
              il motore sar? a scoppi irregolari

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                #22
                da dove deriva questa tua sicurezza?

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                  #23
                  Anche io so che sar? scoppi irregolari perch? ho sentito un intervista di un ingegnere yamaha dicendo che tenevano il progetto attuale perch? va bene ed ? vincente.
                  MAH

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                    #24
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    da dove deriva questa tua sicurezza?
                    da un video in cui si vede girare questa moto in pista. il suono ? quello li. la moto ? una r1 ma molto pi? piccola di quella attuale

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                      #25
                      Fateci vedere questo video!

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                        #26
                        Originally posted by Warrior View Post
                        Anche io so che sar? scoppi irregolari perch? ho sentito un intervista di un ingegnere yamaha dicendo che tenevano il progetto attuale perch? va bene ed ? vincente.
                        MAH
                        cos? vincente che hanno deciso di ritirarsi dalla WSBK, maledetti!

                        diciamo che questo modello non ha venduto come si aspettavano, e se sia dipeso dal motore big bang, o dalla stazza superiore allo standard attuale, od altro non lo s?...

                        pensate che si potevano recuperare cv e affidabilit? semplicemente facendolo rivedere (da un meccanico che ne sappia ovviamente) nei vari accoppiaggi e serraggi, incredibile perch? da Yamaha non me lo sarei mai aspettato!

                        Chiarisco che io adoro il sound degli scoppi irregolari, e sar? una delle moto che terr? d'occhio nel caso a fine anno decidessi di vendere la mia Panigale!

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                          #27
                          Originally posted by Greyfox View Post
                          Fateci vedere questo video!
                          quoto, se possibile ovviamente...!

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                            #28
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            cos? vincente che hanno deciso di ritirarsi dalla WSBK, maledetti!

                            diciamo che questo modello non ha venduto come si aspettavano, e se sia dipeso dal motore big bang, o dalla stazza superiore allo standard attuale, od altro non lo s?...

                            pensate che si potevano recuperare cv e affidabilit? semplicemente facendolo rivedere (da un meccanico che ne sappia ovviamente) nei vari accoppiaggi e serraggi, incredibile perch? da Yamaha non me lo sarei mai aspettato!

                            Chiarisco che io adoro il sound degli scoppi irregolari, e sar? una delle moto che terr? d'occhio nel caso a fine anno decidessi di vendere la mia Panigale!

                            Secondo me dovevano rimanere con il modello 2008 ma migliorato ancora di pi?,perch? ? una gran moto,secondo me superiore alla scoppi irregolari solo in ciclistica va meglio la scoppi irregolari.

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                              #29
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Io l'ho presa per usarla solo in pista dopo blasonate moto (cbr 1000 e s1000rr)... l'ho provata proprio qualche giorno fa a Vallelunga... a me ? piaciuta subito e credo che quel motore sia davvero un aiuto incredibile per il 90% degli utenti non professionisti... perch? sicuramente ha meno motore delle ultime Bmw e Kawasaki ma ? tutto estremamente facile e sfruttabile... l'erogazione ? unica perch? ? morbida e pastosa da sembrare un bicilindrico ma allo stesso tempo non ha alcuna ruvidit?...
                              Per spiegarlo, posso dire che se con una normale 4 cilindri, quando prendi il gas, lo punti dando il 10% e poi lo dai progressivamente e comunque, la gestione non ? cos? alla portata di tutti... con l'R1, puoi puntarlo al 25% e darlo subito deciso tanto lei risponder? "avvolgendoti" con la spinta, in modo morbido ma possente... un po' come fa un'auto diesel ad alte prestazioni... cio? senti che fa strada ma non strilla e non necessita di essere portata sempre in zona rossa... anzi, riprende da regimi incredibilmente bassi senza alcuna incertezza!
                              Ovvio rovescio della medaglia e che non pu? allungare come un normale 4 cilindri screamer (diciamo che arriva a 13000 giri ma la cambiata ideale ? sui 12500 giri) e non pu? sviluppare le stesse potenze... per? che gusto!

                              Per quanto riguarda la dinamica, credo sia fondamentale azzeccare un paio di mosse (interasse corto), rapporti lunghi oltre alle geometrie delle sospensioni...
                              Perch? la mia sensazione ? stata di guidare una moto assolutamente sana che a livello di assetto non ha nulla da invidiare a Bmw o Cbr allestite nel medesimo modo...

                              Nella sezione troverai la mia discussione che affronta l'argomento da molte angolazioni e raccoglie le testimonianza di quelli che ce l'hanno... nelle prossime settimane, meteo permettendo far? altri test e conto di riportare tutte le mie impressioni!
                              sono sempre piu' appassionato a questa discussione.....Xandrox...complimenti....per la cura dei dettagli e perche' sei chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni.....io vengo da un Ducati 1098s quindi Marchesini,Ohlins dappertutto,scarico Akra completo ecc ecc.....ora ho un"R1 2013 standard ma credo che con i dovuti accorgimenti di ciclistica e sospensioni ci si possa divertire alla grande sia per strada che in pista...e non rimpiangere nulla di bicilindrici "pompati" e 4 cilindri piu' richiesti......io per ora sono contento del mio cambio....a parte che mi piace pure un sacco....

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                                #30
                                Apparte che se ricordo bene in sbk il primo anno ha vinto, gli altri anni non e' arrivata negl'ultimi....per me e' una gran moto senza niente da invidiare alle altre, a pari pilota e pista...
                                Poi la coperta ? sempre corta......in certe situazioni pu? essere migliore in altre peggiore di altre, tutto non si pu? avere:1:

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