Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 big bang come va?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 big bang come va?

Ciao vorrei acquistare una R1 big bang 2012 perche'mi piace molto il sou d e la linea con grafica anniversary bianca nera e rossa, mi piacerebbe sapere come va, quali sono I difetti anche al di la di quelli che sono comunemente risaputi da diverso tempo tipo il peso, gli scarichi che scaldano...mi piacerebbe sapere se ? comunicativa all'anteriore, se ci sono vibrazioni in alcuni punti, se qualcno ha avuto rogne col motore, se la moto ha veramente una buona coppia come si dice!

• Font Size
    ciao tutto bene? hai provato le mie centraline ?

Comment

• Font Size
      V? bene, ha un gran saund, non si rompe, anzi ? affidabilitissima e se preparata v? anche forte.

Vibrazioni ? Non s? cosa siano, anteriore ? deve avere il setting "suo" a posto senza invenzioni strane, e v? benissimo, molto comunicativo !

I difetti li conosci gi? !

Comment

• Font Size
        Originally posted by sakko View Post
        ciao tutto bene? hai provato le mie centraline ?
        Mi sembri chiaramente off topic oltre invadente.

Comment

• Font Size
          La r1 big bang viene considerata pesante nei cambi di direzione, mi piacerebbe sapere ? una moto fisica o se ha cmq una buona maneggevolezza e se ? comunicativa all'anteriore, inoltre vorrei sapere se l'erogazione ? priva di on off oppure se ha una risposta del gas brusca...in ultimo e solorper sfizio mi piacerebbe sapere se la moto si alza di gas in prima marcia

Comment

• Font Size
            Originally posted by cannavaroc View Post
            Mi sembri chiaramente off topic oltre invadente.
            Era solo un saluto. ...dove vedi invadenza?

Comment

• Font Size
              L ho guidata un paio di volte perch? l ha un mio amico...di serie prima e dopo aver rivisto la ciclistica. Di serie ? molto facile e curva molto bene davvero fai dei gran bei piegoni frena anche molto bene...non la trovai particolarmente agile nei pif paf leggermente ondeggiante a velocita importanti in curva e poco comunicativa adoperata abbastanza la forca con i freni in mano.. adoperata x un breve giro anni dopo..dopo una cura di molle pompanti e ttx ohlins...un altra moto abbastanzia piu fisica da portare (come ogni moto settate da corsa) e da inserire..ma perfetta in percorrenza a qualsiasi velocit? e in frenata..ottimo consumo gomme etc... l univa cosa che mi raccontava ? che x farla cos? come voleva lui a un 90% ha fatto e disgatto parecchi assetti e taratura della forca. Moto un po ostica da trovare la quadra.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                L ho guidata un paio di volte perch? l ha un mio amico...di serie prima e dopo aver rivisto la ciclistica. Di serie ? molto facile e curva molto bene davvero fai dei gran bei piegoni frena anche molto bene...non la trovai particolarmente agile nei pif paf leggermente ondeggiante a velocita importanti in curva e poco comunicativa adoperata abbastanza la forca con i freni in mano.. adoperata x un breve giro anni dopo..dopo una cura di molle pompanti e ttx ohlins...un altra moto abbastanzia piu fisica da portare (come ogni moto settate da corsa) e da inserire..ma perfetta in percorrenza a qualsiasi velocit? e in frenata..ottimo consumo gomme etc... l univa cosa che mi raccontava ? che x farla cos? come voleva lui a un 90% ha fatto e disgatto parecchi assetti e taratura della forca. Moto un po ostica da trovare la quadra.
                Grazie sei stato esaustivo!
                qualcunaltro ha altre impressioni di ogni genere su questa moto?

Comment

• Font Size
                  Io l'ho presa per usarla solo in pista dopo blasonate moto (cbr 1000 e s1000rr)... l'ho provata proprio qualche giorno fa a Vallelunga... a me ? piaciuta subito e credo che quel motore sia davvero un aiuto incredibile per il 90% degli utenti non professionisti... perch? sicuramente ha meno motore delle ultime Bmw e Kawasaki ma ? tutto estremamente facile e sfruttabile... l'erogazione ? unica perch? ? morbida e pastosa da sembrare un bicilindrico ma allo stesso tempo non ha alcuna ruvidit?...
                  Per spiegarlo, posso dire che se con una normale 4 cilindri, quando prendi il gas, lo punti dando il 10% e poi lo dai progressivamente e comunque, la gestione non ? cos? alla portata di tutti... con l'R1, puoi puntarlo al 25% e darlo subito deciso tanto lei risponder? "avvolgendoti" con la spinta, in modo morbido ma possente... un po' come fa un'auto diesel ad alte prestazioni... cio? senti che fa strada ma non strilla e non necessita di essere portata sempre in zona rossa... anzi, riprende da regimi incredibilmente bassi senza alcuna incertezza!
                  Ovvio rovescio della medaglia e che non pu? allungare come un normale 4 cilindri screamer (diciamo che arriva a 13000 giri ma la cambiata ideale ? sui 12500 giri) e non pu? sviluppare le stesse potenze... per? che gusto!

Per quanto riguarda la dinamica, credo sia fondamentale azzeccare un paio di mosse (interasse corto), rapporti lunghi oltre alle geometrie delle sospensioni...
                  Perch? la mia sensazione ? stata di guidare una moto assolutamente sana che a livello di assetto non ha nulla da invidiare a Bmw o Cbr allestite nel medesimo modo...

Nella sezione troverai la mia discussione che affronta l'argomento da molte angolazioni e raccoglie le testimonianza di quelli che ce l'hanno... nelle prossime settimane, meteo permettendo far? altri test e conto di riportare tutte le mie impressioni!
                  Last edited by xsandrox; 28-02-14, 20:44.

Comment

• Font Size
                    dove li fai i test ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      dove li fai i test ?
                      ahahah, sarai il primo a saperlo!!

Per ora direi ovunque sia possibile, quando ? possibile...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Io l'ho presa per usarla solo in pista dopo blasonate moto (cbr 1000 e s1000rr)... l'ho provata proprio qualche giorno fa a Vallelunga... a me ? piaciuta subito e credo che quel motore sia davvero un aiuto incredibile per il 90% degli utenti non professionisti... perch? sicuramente ha meno motore delle ultime Bmw e Kawasaki ma ? tutto estremamente facile e sfruttabile... l'erogazione ? unica perch? ? morbida e pastosa da sembrare un bicilindrico ma allo stesso tempo non ha alcuna ruvidit?...
                        Per spiegarlo, posso dire che se con una normale 4 cilindri, quando prendi il gas, lo punti dando il 10% e poi lo dai progressivamente e comunque, la gestione non ? cos? alla portata di tutti... con l'R1, puoi puntarlo al 25% e darlo subito deciso tanto lei risponder? "avvolgendoti" con la spinta, in modo morbido ma possente... un po' come fa un'auto diesel ad alte prestazioni... cio? senti che fa strada ma non strilla e non necessita di essere portata sempre in zona rossa... anzi, riprende da regimi incredibilmente bassi senza alcuna incertezza!
                        Ovvio rovescio della medaglia e che non pu? allungare come un normale 4 cilindri screamer (diciamo che arriva a 13000 giri ma la cambiata ideale ? sui 12500 giri) e non pu? sviluppare le stesse potenze... per? che gusto!

Per quanto riguarda la dinamica, credo sia fondamentale azzeccare un paio di mosse (interasse corto), rapporti lunghi oltre alle geometrie delle sospensioni...
                        Perch? la mia sensazione ? stata di guidare una moto assolutamente sana che a livello di assetto non ha nulla da invidiare a Bmw o Cbr allestite nel medesimo modo...

Nella sezione troverai la mia discussione che affronta l'argomento da molte angolazioni e raccoglie le testimonianza di quelli che ce l'hanno... nelle prossime settimane, meteo permettendo far? altri test e conto di riportare tutte le mie impressioni!
                        mi hai fatto venire voglia di comprarla!!! :-)))...Ma dell'avantreno che mi dici? Lo hai trovato poco comunicativo? O lo hai trovato strano?

Comment

• Font Size
                          mi hai fatto venire voglia di comprarla!!! :-)))...Ma dell'avantreno che mi dici? Lo hai trovato poco comunicativo? O lo hai trovato strano?
                          Originally posted by xsandrox View Post

Ogni tanto se si prestasse piu attenzione nel leggere..........

Comment

• Font Size
                            La r1 big bang viene considerata pesante nei cambi di direzione, mi piacerebbe sapere ? una moto fisica o se ha cmq una buona maneggevolezza e se ? comunicativa all'anteriore, inoltre vorrei sapere se l'erogazione ? priva di on off oppure se ha una risposta del gas brusca...in ultimo e solorper sfizio mi piacerebbe sapere se la moto si alza di gas in prima marcia
                            In prima si alza di gas anche allungando i rapporti come ho fatto io con una corona con un dente in meno, se accorci i rapporti originali in prima rischi di ribaltarti In seconda penna di gas se lo sai gestire, io ho la centralina flashata e si alza anche in seconda di gas dopo i 9000giri.
                            In terza ,se esci da una curva con la moto in trazione e trovi un avvallamento la moto si alza di gas eccome

Comment

• Font Size
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Ogni tanto se si prestasse piu attenzione nel leggere..........
                              Io presto attenzione nel leggere ma una ciclistica puo' essere sana anche senza essere comunicativa, quindi io non conoscendoti semplicemente non pensavo alludessi abche a quell'aspetto, grazie lo stesso

Comment

X
                              Working...
                              X