Ciao vorrei acquistare una R1 big bang 2012 perche'mi piace molto il sou d e la linea con grafica anniversary bianca nera e rossa, mi piacerebbe sapere come va, quali sono I difetti anche al di la di quelli che sono comunemente risaputi da diverso tempo tipo il peso, gli scarichi che scaldano...mi piacerebbe sapere se ? comunicativa all'anteriore, se ci sono vibrazioni in alcuni punti, se qualcno ha avuto rogne col motore, se la moto ha veramente una buona coppia come si dice!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 big bang come va?
Collapse
X
-
V? bene, ha un gran saund, non si rompe, anzi ? affidabilitissima e se preparata v? anche forte.
Vibrazioni ? Non s? cosa siano, anteriore ? deve avere il setting "suo" a posto senza invenzioni strane, e v? benissimo, molto comunicativo !
I difetti li conosci gi? !
Comment
-
La r1 big bang viene considerata pesante nei cambi di direzione, mi piacerebbe sapere ? una moto fisica o se ha cmq una buona maneggevolezza e se ? comunicativa all'anteriore, inoltre vorrei sapere se l'erogazione ? priva di on off oppure se ha una risposta del gas brusca...in ultimo e solorper sfizio mi piacerebbe sapere se la moto si alza di gas in prima marcia
Comment
-
L ho guidata un paio di volte perch? l ha un mio amico...di serie prima e dopo aver rivisto la ciclistica. Di serie ? molto facile e curva molto bene davvero fai dei gran bei piegoni frena anche molto bene...non la trovai particolarmente agile nei pif paf leggermente ondeggiante a velocita importanti in curva e poco comunicativa adoperata abbastanza la forca con i freni in mano.. adoperata x un breve giro anni dopo..dopo una cura di molle pompanti e ttx ohlins...un altra moto abbastanzia piu fisica da portare (come ogni moto settate da corsa) e da inserire..ma perfetta in percorrenza a qualsiasi velocit? e in frenata..ottimo consumo gomme etc... l univa cosa che mi raccontava ? che x farla cos? come voleva lui a un 90% ha fatto e disgatto parecchi assetti e taratura della forca. Moto un po ostica da trovare la quadra.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View PostL ho guidata un paio di volte perch? l ha un mio amico...di serie prima e dopo aver rivisto la ciclistica. Di serie ? molto facile e curva molto bene davvero fai dei gran bei piegoni frena anche molto bene...non la trovai particolarmente agile nei pif paf leggermente ondeggiante a velocita importanti in curva e poco comunicativa adoperata abbastanza la forca con i freni in mano.. adoperata x un breve giro anni dopo..dopo una cura di molle pompanti e ttx ohlins...un altra moto abbastanzia piu fisica da portare (come ogni moto settate da corsa) e da inserire..ma perfetta in percorrenza a qualsiasi velocit? e in frenata..ottimo consumo gomme etc... l univa cosa che mi raccontava ? che x farla cos? come voleva lui a un 90% ha fatto e disgatto parecchi assetti e taratura della forca. Moto un po ostica da trovare la quadra.
qualcunaltro ha altre impressioni di ogni genere su questa moto?
Comment
-
Io l'ho presa per usarla solo in pista dopo blasonate moto (cbr 1000 e s1000rr)... l'ho provata proprio qualche giorno fa a Vallelunga... a me ? piaciuta subito e credo che quel motore sia davvero un aiuto incredibile per il 90% degli utenti non professionisti... perch? sicuramente ha meno motore delle ultime Bmw e Kawasaki ma ? tutto estremamente facile e sfruttabile... l'erogazione ? unica perch? ? morbida e pastosa da sembrare un bicilindrico ma allo stesso tempo non ha alcuna ruvidit?...
Per spiegarlo, posso dire che se con una normale 4 cilindri, quando prendi il gas, lo punti dando il 10% e poi lo dai progressivamente e comunque, la gestione non ? cos? alla portata di tutti... con l'R1, puoi puntarlo al 25% e darlo subito deciso tanto lei risponder? "avvolgendoti" con la spinta, in modo morbido ma possente... un po' come fa un'auto diesel ad alte prestazioni... cio? senti che fa strada ma non strilla e non necessita di essere portata sempre in zona rossa... anzi, riprende da regimi incredibilmente bassi senza alcuna incertezza!
Ovvio rovescio della medaglia e che non pu? allungare come un normale 4 cilindri screamer (diciamo che arriva a 13000 giri ma la cambiata ideale ? sui 12500 giri) e non pu? sviluppare le stesse potenze... per? che gusto!
Per quanto riguarda la dinamica, credo sia fondamentale azzeccare un paio di mosse (interasse corto), rapporti lunghi oltre alle geometrie delle sospensioni...
Perch? la mia sensazione ? stata di guidare una moto assolutamente sana che a livello di assetto non ha nulla da invidiare a Bmw o Cbr allestite nel medesimo modo...
Nella sezione troverai la mia discussione che affronta l'argomento da molte angolazioni e raccoglie le testimonianza di quelli che ce l'hanno... nelle prossime settimane, meteo permettendo far? altri test e conto di riportare tutte le mie impressioni!Last edited by xsandrox; 28-02-14, 20:44.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
-
Originally posted by xsandrox View PostIo l'ho presa per usarla solo in pista dopo blasonate moto (cbr 1000 e s1000rr)... l'ho provata proprio qualche giorno fa a Vallelunga... a me ? piaciuta subito e credo che quel motore sia davvero un aiuto incredibile per il 90% degli utenti non professionisti... perch? sicuramente ha meno motore delle ultime Bmw e Kawasaki ma ? tutto estremamente facile e sfruttabile... l'erogazione ? unica perch? ? morbida e pastosa da sembrare un bicilindrico ma allo stesso tempo non ha alcuna ruvidit?...
Per spiegarlo, posso dire che se con una normale 4 cilindri, quando prendi il gas, lo punti dando il 10% e poi lo dai progressivamente e comunque, la gestione non ? cos? alla portata di tutti... con l'R1, puoi puntarlo al 25% e darlo subito deciso tanto lei risponder? "avvolgendoti" con la spinta, in modo morbido ma possente... un po' come fa un'auto diesel ad alte prestazioni... cio? senti che fa strada ma non strilla e non necessita di essere portata sempre in zona rossa... anzi, riprende da regimi incredibilmente bassi senza alcuna incertezza!
Ovvio rovescio della medaglia e che non pu? allungare come un normale 4 cilindri screamer (diciamo che arriva a 13000 giri ma la cambiata ideale ? sui 12500 giri) e non pu? sviluppare le stesse potenze... per? che gusto!
Per quanto riguarda la dinamica, credo sia fondamentale azzeccare un paio di mosse (interasse corto), rapporti lunghi oltre alle geometrie delle sospensioni...
Perch? la mia sensazione ? stata di guidare una moto assolutamente sana che a livello di assetto non ha nulla da invidiare a Bmw o Cbr allestite nel medesimo modo...
Nella sezione troverai la mia discussione che affronta l'argomento da molte angolazioni e raccoglie le testimonianza di quelli che ce l'hanno... nelle prossime settimane, meteo permettendo far? altri test e conto di riportare tutte le mie impressioni!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by cannavaroc View Postmi hai fatto venire voglia di comprarla!!! :-)))...Ma dell'avantreno che mi dici? Lo hai trovato poco comunicativo? O lo hai trovato strano?Originally posted by xsandrox View PostIo l'ho presa per usarla solo in pista dopo blasonate moto (cbr 1000 e s1000rr)... l'ho provata proprio qualche giorno fa a Vallelunga... a me ? piaciuta subito e credo che quel motore sia davvero un aiuto incredibile per il 90% degli utenti non professionisti... perch? sicuramente ha meno motore delle ultime Bmw e Kawasaki ma ? tutto estremamente facile e sfruttabile... l'erogazione ? unica perch? ? morbida e pastosa da sembrare un bicilindrico ma allo stesso tempo non ha alcuna ruvidit?...
Per spiegarlo, posso dire che se con una normale 4 cilindri, quando prendi il gas, lo punti dando il 10% e poi lo dai progressivamente e comunque, la gestione non ? cos? alla portata di tutti... con l'R1, puoi puntarlo al 25% e darlo subito deciso tanto lei risponder? "avvolgendoti" con la spinta, in modo morbido ma possente... un po' come fa un'auto diesel ad alte prestazioni... cio? senti che fa strada ma non strilla e non necessita di essere portata sempre in zona rossa... anzi, riprende da regimi incredibilmente bassi senza alcuna incertezza!
Ovvio rovescio della medaglia e che non pu? allungare come un normale 4 cilindri screamer (diciamo che arriva a 13000 giri ma la cambiata ideale ? sui 12500 giri) e non pu? sviluppare le stesse potenze... per? che gusto!
Per quanto riguarda la dinamica, credo sia fondamentale azzeccare un paio di mosse (interasse corto), rapporti lunghi oltre alle geometrie delle sospensioni...
Perch? la mia sensazione ? stata di guidare una moto assolutamente sana che a livello di assetto non ha nulla da invidiare a Bmw o Cbr allestite nel medesimo modo...
Nella sezione troverai la mia discussione che affronta l'argomento da molte angolazioni e raccoglie le testimonianza di quelli che ce l'hanno... nelle prossime settimane, meteo permettendo far? altri test e conto di riportare tutte le mie impressioni!
Comment
-
Originally posted by cannavaroc View PostLa r1 big bang viene considerata pesante nei cambi di direzione, mi piacerebbe sapere ? una moto fisica o se ha cmq una buona maneggevolezza e se ? comunicativa all'anteriore, inoltre vorrei sapere se l'erogazione ? priva di on off oppure se ha una risposta del gas brusca...in ultimo e solorper sfizio mi piacerebbe sapere se la moto si alza di gas in prima marcia
In terza ,se esci da una curva con la moto in trazione e trovi un avvallamento la moto si alza di gas eccome
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostOgni tanto se si prestasse piu attenzione nel leggere..........
Comment
X
Comment