Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori primaverili r6 2000: motore, sospensioni, ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dalla porcata di taratura immagino anche l artefice
    ..... ........

    Comment


    • Font Size
      #17
      cambia la compressione che ? debole....
      16x015- 14x020- 12x020- 11x020- 10x020
      Questa ? la tua combinazione?

      Mi rendo conto che ? un discorso troppo soggettivo ma sicuramente mi fido quando dici che quelle misure sono troppo sbagliate anche per una base di partenza...

      Mi sorge un dubbio, siccome il lavoro lo sto facendo io, dove si recuperano le lamelle di spessore e dimensione che mancano?

      I 3 fori sul pistone dovrei allargarli a 2.5 sia su comp che est?

      A questo punto sarei curioso di conoscere l'artefice...

      grazie mille dei preziosi consigli

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mb201948 View Post
        Questa ? la tua combinazione?

        Mi rendo conto che ? un discorso troppo soggettivo ma sicuramente mi fido quando dici che quelle misure sono troppo sbagliate anche per una base di partenza...

        Mi sorge un dubbio, siccome il lavoro lo sto facendo io, dove si recuperano le lamelle di spessore e dimensione che mancano?

        I 3 fori sul pistone dovrei allargarli a 2.5 sia su comp che est?

        A questo punto sarei curioso di conoscere l'artefice...

        grazie mille dei preziosi consigli

        figurati

        no quei numeri sono dell altra taratura fornita da Andreani..

        no i fori vanno allargati tutti quelli del pistone sull asta di estensione, ovvero quelli di freno e bypass
        il pistone di compressione ? ok.

        per le lamelle. devi andare da un sospensionista o comunque un meccanico da cross potrebbe averle

        Comment


        • Font Size
          #19
          ook

          giusto per darmi un'idea ti scoccia dirmi le tue lamelle in modo da farmi un'idea di quanto differiscono dalle impostazioni standard e dalle mie? su che moto? r6 99-02?
          Ti sei rivolto ad un sospensionista? non voglio fregare assolutamente nessun duro lavoro per ottenere ci? quindi se non vuoi capisco benissimo cercher? comunque di riportarle alla configurazione base che credo di aver capito comunque migliore rispetto a quello che ho montato ora...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mb201948 View Post
            ook

            giusto per darmi un'idea ti scoccia dirmi le tue lamelle in modo da farmi un'idea di quanto differiscono dalle impostazioni standard e dalle mie? su che moto? r6 99-02?
            Ti sei rivolto ad un sospensionista? non voglio fregare assolutamente nessun duro lavoro per ottenere ci? quindi se non vuoi capisco benissimo cercher? comunque di riportarle alla configurazione base che credo di aver capito comunque migliore rispetto a quello che ho montato ora...

            certo la moto ? la r6 99/02
            no, le modifiche, i kit, i pistoni ecc.. ormai me li faccio da solo..
            Premetto che la taratura che hai sulla tua tabella ? buona, ti consiglio comunque degli accorgimenti:

            1- vedi le due rondellone alla base del pistone di compressione?
            ecco toglile e sostituiscile con delle ranelle da 10mm dello stesso spessore, questo perch? fanno un p? da muro quando aprono le lamelle

            2-sostituisci la lamella di bypass sempre sulla compressione con una 18x040 al posto della tua attuale 17x030, questo per un miglior controllo alle Basse dell estensione

            La mia taratura (prima che cambiassi i pistoni) ? personale ognimodo te la riporto
            Compressione:
            18x015
            2x18x015
            16x025
            14x025
            9x

            Estensione:
            3x18x010
            16x015
            14x015
            9,5x

            ps. ho corretto peeche sono andato a vedere che non ricordavo l est di preciso

            Comment


            • Font Size
              #21
              ok perfetto

              1.allora il pistone su cui allargare i fori ? questo


              2.rondelle da 10 sulla compressione intendi queste


              3.bypass sia in comp che est a 18x040

              4.ne approfitto...riusciresti a darmi due indicazioni anche su che olio usi e il livello? nella mia inesperienza su queste forcelle mi sarei limitato a prendere quello da scheda ovvero ohlins 1312 con livello a 150mm senza molla con fodero a finecorsa tutta compressa

              In base a come riuscir? a recuperare le lamelle copier? la tua config o la scheda andreani postata da me

              Ovviamente grazie!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mb201948 View Post
                ok perfetto

                1.allora il pistone su cui allargare i fori ? questo
                S?

                2.rondelle da 10 sulla compressione intendi queste
                S?, sono quelle 2 grandi sotto la lamella pi? piccola, sostituiscile con delle ranelle da 10mm

                3.bypass sia in comp che est a 18x040
                S?, controlla,ma sul pistone di estensione l hai gi? giusta da 18x040

                4.ne approfitto...riusciresti a darmi due indicazioni anche su che olio usi e il livello? nella mia inesperienza su queste forcelle mi sarei limitato a prendere quello da scheda ovvero ohlins 1312 con livello a 150mm senza molla con fodero a finecorsa tutta compressa
                io uso il Kayaba 01 che ? ottimo, non ricordo la viscosit? del 1312 ohlins, basta che sia tra il 16 e i 19cst (sae W5 per farla semplice
                il livello della scheda 150mm senza molla ? ok, io personalmente l ho portato a 160mm

                In base a come riuscir? a recuperare le lamelle copier? la tua config o la scheda andreani postata da me

                Ovviamente grazie!!
                se hai voglia e tempo le potrai provare entrambe..
                figurati

                Comment

                X
                Working...
                X