Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2006...... non risponde!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r1 2006...... non risponde!!!!

ciao ho un problema che da 2 giorni non mi fa dormire...
    ho montato un tc gripone con sensore tps..
    tutto ok fino a quando ho provato ad accendere la moto..non parte!!!
    mi spiego meglio; i quadro si accende, la ecu fa il ceck e da tutto ok,
    faccio per premere il pulsante avviamento e niente....
    il motorino non gira..
    ho provato a fare la diagnosi ed risulta tutto ok..
    o meglio non riesco a fare la parte dei rel? e bobine perch? l'impianto elettrico ? stato diciamo semplificato dal proprietario precendente ed io non ho pi? il tasto on-off...
    premetto che ho utilizzato cablaggio plug and play e che non ho staccato nessun connettore tranne quello della bobina interessata... I fusibili sono ok anche se non ho trovato quello generale da 50 Ah, per? se il quadro si accende credo sia a posto....
    AIUTATEMI.!!!!!!!!!

• Font Size
    A spanne potrebbe essere qualcosa tipo sensore cavalletto e/o folle che inibisce il motorino...

Mi sa che ti conviene amarti di schema e tester e taaaaanta pazienza !!

Comment

• Font Size
      Prova a riscollegare il tc e iniziare a capire se ? lui il problema....poi ci vai dietro

Comment

• Font Size
        allora ,la prima cosa che ho fatto ? scollegare il tc e ripristinare lo schema originale.....niente....
        poi ho controllato il sensore cavalletto con la diagnosi (visto che non ce lo pi?)
        ed ? a posto....per il sensore folle idem....
        ho spinto la moto ed si ? accesa... quindi escluderei tutti i sensori che inibiscono l'accensione...
        secondo voi pu? essere uno dei 2 rele di accensione e/o spegnimento che non funzionano???
        e come faccio ad occhio a saperlo???? visto che con il tester non sono un fenomeno!!!!
        pu? essere ,visto che la moto viene accesa ogni 4-5 settimane (solo uso pista)
        un contatto o rele si sia ossidato e quindi per la ecu quando fa il ceck il contatto ? a posto ed invece quando do l'impulso al motorino nisba???
        attendo con ansia......................

Comment

• Font Size
          Domanda stupida forse lo so...ma la batteria ? ok? Magari pasticciando sulla moto l'hai mandata gi?. ...perch? se parte a spinta ? strano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexcance View Post
            Domanda stupida forse lo so...ma la batteria ? ok? Magari pasticciando sulla moto l'hai mandata gi?. ...perch? se parte a spinta ? strano...
            no no domanda legittima....si la batteria ? ok anche se poi effettivamente facendo prove un po' la ho buttata gi?!!!
            Poi a forza di prove miste a sudore e moccoli ho scoperto che durante l'installazione del tc ,non so come, ho tirato troppo un connettore ed si ? staccato un filo da un pin...
            Quindi direi mistero risolto!!!!
            adesso appena ho un attimo provo a sfilare il pin ed rifaccio il collegamento.
            comunque grazie a tutti delle dritte
            ciao

Comment

X
            Working...
            X