Operazione nostalgia
Questa era la mia ZX12R, la Ninjona. Una moto da dritto direte? No, una spledida sportiva stradale. Era un piacere guidarla anche nel misto stretto,il motore non ha bisogno di presentazioni, e l'ampia carenatura "vera" la rendeva godibilissima anche per escursioni a medio raggio!
Purtroppo il telaio ha ceduto, non chiedetemi i motivi,sono solo stato fortunato ad accorgermi in tempo delle 2 crepe nella zona di innesto centrale visto che il telaio scatolato non ? in vista. Non vi nascondo che quest'estate,appena venduta la mia R1 2008 mi sono messo alla ricerca di un esemplare di ZX12r in ottime condizioni ma non ne ho trovate :-(
La R1 2010,con la sua carenatura larga,con il telaio che abbraccia i cilindri,insomma un p? mi ricorda la stessa piacevole sensazione di imponenza,ecco uno dei motivi per cui l'ho scelta. St? moda delle 1000 anoressiche, vedi rsv4,proprio non mi piace
PS, la ZX12R aveva collettori Akrapovic,terminale Leovince,PowerCommander III e filtro BMC. Pignone -1,corona -1 : Fantastica!
Comment