Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002 ! parliamone ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Da possessore R1 2001, seconda versione a carburatori (facilmente riconoscibile per il cruscotto contagiri pi? moderno e con forme addolcite, se ne stai cercando una) posso dirti che io la trovo molto sincera, vado contro corrente rispetto a quelli che le R1 a carburatori le trovano violente e brusche.

    La coppia ? distribuita su un range di utilizzo ampio, gi? dai bassi si ha un bel tiro, non c? bisognno di far urlare il motore per fare dei metri, cosa per me a suo favore, e questo per chi ? abituato alle pi? moderne dove il motore ? tutto la in alto mette magari un p? di timore nelle marce basse.

    E' questione alla fine di abitudine ed un pochino di buon senso per me, e ti parla uno che come primo acquisto moto grossa ? proprio salito su questa R1, prima solo minimoto, 125 e 250 in pista, quindi il salto ? stato notevole.

    Comment


    • Font Size
      #32
      hai fatto verifiche tecniche sul motore? ? una cosa un po' strana, ma io ho provato alcune R1 in giro per la regione prima di acquistare la mia,ed ho notato notevoli discrepanze prestazionali tra i diversi esemplari...

      alcune con un dente in pi? di corona non andavano una sega ovunque,alcune con rapporti originali e 520 tiravano sopra ma sotto erano morte da non spingere un cazz, alcune invece andavano forte ovunque fosse l'ago del contagiri e impennavano a bestia.....e non era nemmeno correlabile ai km percorsi... una delle moto pi? scassate di tutte aveva appena 18.000 km

      ho preso alla fine quella meglio accessoriata e con il motore pi? in salute,senza airbox dinamico pianta i chiodi fino alla quarta piena.... ? a culo......

      Comment


      • Font Size
        #33
        Guarda prove al banco o quanto pi? veritiere non ne ho, certo si anche la mia in seconda viene su che ? un piacere, addirittura anche tra quarta e quinta quando sono proprio in pieno tra un cambio marcia e l' altro mi da il colpetto che si stacca l' anteriore, anche se sono prove un p? del cavolo perch? ? pi? il rischio che il gusto per strada.

        Io di R1 a carburatori oltre alla mia ne ho provata soltanto una, e le prestazioni erano pressoch? identiche, stessa erogazione ecc ecc, anche se a sensazione di guida mi sembrava di essere su un altra moto.

        Condivido comunque quello che dici tu a volte con un dente di pignone in meno e magari una corona con un dente in pi? sembra di avere razzi sotto al culo... saranno felici quei proprietari li, che poi hanno paura ad aprire il gas che se la ribaltano addosso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pado89 View Post
          Guarda prove al banco o quanto pi? veritiere non ne ho, certo si anche la mia in seconda viene su che ? un piacere, addirittura anche tra quarta e quinta quando sono proprio in pieno tra un cambio marcia e l' altro mi da il colpetto che si stacca l' anteriore, anche se sono prove un p? del cavolo perch? ? pi? il rischio che il gusto per strada.

          Io di R1 a carburatori oltre alla mia ne ho provata soltanto una, e le prestazioni erano pressoch? identiche, stessa erogazione ecc ecc, anche se a sensazione di guida mi sembrava di essere su un altra moto.

          Condivido comunque quello che dici tu a volte con un dente di pignone in meno e magari una corona con un dente in pi? sembra di avere razzi sotto al culo... saranno felici quei proprietari li, che poi hanno paura ad aprire il gas che se la ribaltano addosso
          per dire che non ? brusca, tu hai mai guidato una suzu k5 o una k7? perch? confrontate con l'R1 il confronto ? impietoso eh

          Comment


          • Font Size
            #35
            no.. purtroppo mai guidate..
            Seguir? allora la linea del brusco sto andando su anche con la cilindrata 1052cc

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Marocchino View Post
              per dire che non ? brusca, tu hai mai guidato una suzu k5 o una k7? perch? confrontate con l'R1 il confronto ? impietoso eh
              nel senso che le suzu in confronto volano?

              Comment


              • Font Size
                #37
                grazie ancora a tutti x le testimonianze
                io continuo con le domande..
                il mod 2002 ha telaio pi? rigido e sospensioni pi? sostenute?
                il "poco equilibrio" della old sta nell'avete un motore molto pieno con un evidente cambio di ritmo associato ad un pacchetto telaio-sospensioni un po troppo morbido ?
                motore che spinge + mono scadente = si salvi chi pu?
                qualcuno di voi ha rifatto le sosp. sulla old?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  E una suzuki k3 no? Per strada non c'? paragone con l'R1 03...molta pi? coppia e motore, molto pi? stabile senza perdere troppo in agilit?...in pista ancora meglio...molto....piuttosto della 03, la 00-01 assolutamente...ma se esteticamente la suzu non ti dispiace io non avrei dubbi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabriel View Post
                    nel senso che le suzu in confronto volano?
                    possono pure andare nello spazio, ma se sono brutte come la fame, e in effetti lo sono, non serve a molto

                    seriamente, intendevo dire che hanno una erogazione pi? regolare,molto lineare, pi? piatta...e te credo, una ha l'iniezione e l'altra i carburatori
                    Originally posted by gabriel View Post
                    grazie ancora a tutti x le testimonianze
                    io continuo con le domande..
                    il mod 2002 ha telaio pi? rigido e sospensioni pi? sostenute?
                    il "poco equilibrio" della old sta nell'avete un motore molto pieno con un evidente cambio di ritmo associato ad un pacchetto telaio-sospensioni un po troppo morbido ?
                    motore che spinge + mono scadente = si salvi chi pu?
                    qualcuno di voi ha rifatto le sosp. sulla old?
                    in linea di massima si, per? aggiungi anche che le forcelle nella 02 sono da 43 ed il telaio ? impostato diversamente, con il motore montato pi? in alto...e molte altre cosucce..... sembrano fesserie ma nel complesso danno un certo risultato

                    la mia '99 ? full ohlins

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      possono pure andare nello spazio, ma se sono brutte come la fame, e in effetti lo sono, non serve a molto

                      seriamente, intendevo dire che hanno una erogazione pi? regolare,molto lineare, pi? piatta...e te credo, una ha l'iniezione e l'altra i carburatori

                      in linea di massima si, per? aggiungi anche che le forcelle nella 02 sono da 43 ed il telaio ? impostato diversamente, con il motore montato pi? in alto...e molte altre cosucce..... sembrano fesserie ma nel complesso danno un certo risultato

                      la mia '99 ? full ohlins
                      hai tirato tu in ballo k5 e k7 mettendole a confronto con r1 non io ..
                      erogazione piatta non vuol dire "moscia" . ti assicuro che i 180-185 cv di un gsx-r sono tuttaltro che noiosi. gsxr ? una moto concreta tanta sostanza e poche frociate, mica una moto da mostrare al bar

                      la 2002,alla luce di quello che mi dite, sar? meno adrenalinica e meno riuscita esteticamente ma in configurazione standard ? sicuramente un pacchetto migliore rispetto alla old..
                      altro discorso se si comincia a mettere mano alle sospensioni ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gabriel View Post
                        hai tirato tu in ballo k5 e k7 mettendole a confronto con r1 non io ..
                        erogazione piatta non vuol dire "moscia" . ti assicuro che i 180-185 cv di un gsx-r sono tuttaltro che noiosi. gsxr ? una moto concreta tanta sostanza e poche frociate, mica una moto da mostrare al bar

                        la 2002,alla luce di quello che mi dite, sar? meno adrenalinica e meno riuscita esteticamente ma in configurazione standard ? sicuramente un pacchetto migliore rispetto alla old..
                        altro discorso se si comincia a mettere mano alle sospensioni ..
                        ma tu, di grazia, fumi crack o annusi colla ?

                        a parte che era una battuta, dato che sono contrario per impronta alle moto da bar, ma soprattutto,non ho mai detto che l'erogazione di k5 e k7 fossero non buone o "mosce", ho anzi elogiato il tipo di comportamento che rende la gestione del gas notevolmente efficace

                        per ci? che concerne la '02, te l'ho consigliata da principio per efficacia, pochi fronzoli e tanta sostanza a poco prezzo... negli anni si ? svalutata moltissimo e in giro se ne trovano parecchie kittate a dovere

                        certo che per?,se devi comprare una moto 2000 euro e spenderne altri 1000-1300 per sistemarla di sosp. ed altre cose, valuterei direttamente l'acquisto di altro

                        vedi tu

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gabriel View Post
                          indipendentemente dal modello metto in preventivo qualche lavoretto che ritengo indispensabile .. amm. di sterzo, molle+olio alla forcella, molla al mono(magari molle progressive) , pompa freno e tubi ..
                          con quattro lavori credo che anche una old possa diventare pi? guidabile ed equilibrata..
                          magari?
                          assolutamente SI se giri per strada!!!
                          Una cosa di cui mi pentir? a vita ? proprio quella di non averle messe prima, e dire che l'R1 2002 l'ho tenuta per 10 anni, ma la mia era bombatella di motore (+20 cv alla ruota)...!

                          Vai da Mr.Molla che sei abbastanza vicino

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            ma tu, di grazia, fumi crack o annusi colla ?

                            a parte che era una battuta,
                            We marocco !!
                            hai lanciato un paio di provocazioni volute ed io ho semplicemente rilanciato di riflesso quindi cerchiamo di evitare di entrare nel personale, come stai iniziando a fare, xche qui si parla di r1

                            per le polemiche ci sono decine di post in giro x il forum.
                            fine della polemica

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Sarei curioso di farle provare a Live le sospensioni hyper.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                E una suzuki k3 no? Per strada non c'? paragone con l'R1 03...molta pi? coppia e motore, molto pi? stabile senza perdere troppo in agilit?...in pista ancora meglio...molto....piuttosto della 03, la 00-01 assolutamente...ma se esteticamente la suzu non ti dispiace io non avrei dubbi
                                sono gsxr-ista nel cuore, ne ho avute due, k7 sia 600 che 1000, ma il k3, cos? lunga e cicciotta non riesco a digerirla molto .. pur essendo consapevole che come pacchetto ? probabilmente superiore alle due r1 in questione sotto molti punti di vista.
                                diciamo che la metterei in panchina.
                                il top sarebbe un k5 ma x adesso ? un po fuori budget
                                x adesso la prima scelta rimane la 2002 anche se leggendo i vostri commenti sto rivalutando molto la 2000 .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X