Chiedo info qui perch? non so proprio come risolvere il problema?
Purtroppo ho la moto che non tiene il minimo!
Ho seguito vari consigli, tra cui quello di sostituire la batteria (si, perch? alcuni dicono che, se la ?tensione? non ? corretta, il rischio che si spenga al minimo su questa moto ? alto) ma non ho raggiunto l?obiettivo.
Ho provato, tramite software YEC, ad alzare il minimo aumentando il valore IDL che corrisponde al valore del minimo? ma anche qui nulla? non lo tiene.
Meglio che vi spieghi bene per?, perch? quello che succede ? strano, molto strano!!!!
Facciamo finta di avviare la moto (da fredda), il minimo non lo tiene quindi devo tenerla accelerata. Dopo qualche minuto che il motore gira la moto tiene il minimo, che si aggira attorno i 1700 - 1750 giri/min.
Si potrebbe pensare che a motore caldo il minimo ? ok mentre da freddo no? ok? ma non ? cos?.
Anche a motore caldo succede la stessa cosa, ovvero spegnendo e riavviando la moto quando ? gi? calda. Il minimo non lo tiene finch? non la si fa girare per qualche minuto? dopodich? ? ok!
Quando ? nella condizione di non tenerlo ? come se, superata la soglia dei 2000 giri/min il motore vada in blocco? strano da spiegare ma si spegne di colpo.
Faccio un esempio stupido, sembra quasi come la mia macchina (Ford Focus 1.8 TDCI) che, se in partenza si passa sotto gli 800 giri/min, interviene un sistema che manda in blocco tutto per non danneggiare il common rail (girando a regimi pi? bassi).
La moto in questione ? una R1 08
Da cosa pu? dipendere?? Diciamo che sono 2 stagioni che giro in pista in queste condizioni e vorrei tornare alla normalit?.
Per il resto la moto va benissimo
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano
Purtroppo ho la moto che non tiene il minimo!
Ho seguito vari consigli, tra cui quello di sostituire la batteria (si, perch? alcuni dicono che, se la ?tensione? non ? corretta, il rischio che si spenga al minimo su questa moto ? alto) ma non ho raggiunto l?obiettivo.
Ho provato, tramite software YEC, ad alzare il minimo aumentando il valore IDL che corrisponde al valore del minimo? ma anche qui nulla? non lo tiene.
Meglio che vi spieghi bene per?, perch? quello che succede ? strano, molto strano!!!!
Facciamo finta di avviare la moto (da fredda), il minimo non lo tiene quindi devo tenerla accelerata. Dopo qualche minuto che il motore gira la moto tiene il minimo, che si aggira attorno i 1700 - 1750 giri/min.
Si potrebbe pensare che a motore caldo il minimo ? ok mentre da freddo no? ok? ma non ? cos?.
Anche a motore caldo succede la stessa cosa, ovvero spegnendo e riavviando la moto quando ? gi? calda. Il minimo non lo tiene finch? non la si fa girare per qualche minuto? dopodich? ? ok!
Quando ? nella condizione di non tenerlo ? come se, superata la soglia dei 2000 giri/min il motore vada in blocco? strano da spiegare ma si spegne di colpo.
Faccio un esempio stupido, sembra quasi come la mia macchina (Ford Focus 1.8 TDCI) che, se in partenza si passa sotto gli 800 giri/min, interviene un sistema che manda in blocco tutto per non danneggiare il common rail (girando a regimi pi? bassi).
La moto in questione ? una R1 08
Da cosa pu? dipendere?? Diciamo che sono 2 stagioni che giro in pista in queste condizioni e vorrei tornare alla normalit?.
Per il resto la moto va benissimo
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano
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