Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

torno su R1 superquadro 20V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    in che senso 1:14??
    A varano

    Me sa che Piero ha letto male

    Inviato dal mio HAL 9000
    Last edited by Docste; 02-03-14, 07:02.

    Comment


    • Font Size
      #137
      ..La mia Live ? una del 2005, pagata una cazzata...e rimessa un p? a nuovo



      frizione, camapana cambiata, smagrita un p? dai CO

      e risolto un problemino allo starter, che mi sparava il minimo a 4000rpm
      quando la moto scendeva sotto i75gradi



      prima di lei una Suzuki gsxr 750 K0...




      questo ? quello che penso di lei (Akira) pubblicato sul sito di recensioni Ciao.it

      Yamaha YZF-R1 - Opinione - .....Questa roba Aliena......

      ecco il testo:

      ....un bel giorno...del 2004,nella tranquilla foresta di Iwata, in Giappone, si sar? schiantato un oggetto volante non identificato....
      da subito le autorit? Nippo, avranno affermato che era il solito pallone sonda caduto durante una esercitazione militare.....caduto dal cielo a velocit? sostenuta......

      Menzogne!......non ci credo......? il solito atto di depistaggio da parte dei governi...
      invece credo che...i Nippo..avranno raccolto nella notte quell'oggetto strano, l'avranno caricato su un furgone...se lo saranno portato nel loro quartier generale ad Iwata e l'avranno studiato a lungo.....
      sar? risultato che....tale oggetto non identificato era un disco volante alimentato con un motore 1000cc , 4 cilindri fronte marcia da 172 cv a 12500rpm, 5 valvole per cilindro e masse ridottissime....

      R1

      ...gli ingegneri...ne avranno passate di notti in bianco per cercare di imbrigliare tanta potenza in un giusto contenitore.......forgiando direttamente dal monte Fuji il telaio Deltabox V...garantendo cos? una stabilit? a velocit? sostenute che d? fiducia....e una maneggevolezza da Piaggio Ciao...
      ...Sceglietevi il vostro passo di montagna preferito...quello che dite "potrei farlo ad occhi chiusi".....e dopo le prime 3 curve, l'R1 vi far? passare da una curva all'altra alla stessa velocit? con cui il proprietario di casa vi chieder? l'affitto...

      ..i 170 kg e fischia...aiutano in questo e con delle gomme adatte sembrer? tutto facile....dal tornante al curvone.....l'R1 si sentir? a suo agio come la Minetti in una intervista su mediaset....
      ..a differenza del modello precedente....forse un pochettino di rapidit? ? stata sacrificata per garantire pi? stabilit?....ma bisogna essere dei pignoli per percepirla..
      a 12.500 giri..scatenate l'inferno
      ....per chi soffre di depressione...oltre alle solite pillole e terapie..sarebbe ideale aggiungere...prima e dopo i pasti una "strazzata" prima.....seconda....terza.....e quarta ecc ecc......
      vi ritroverete ad abbozzare un leggero sorriso sotto il casco...quando vedrete la lancetta del contagiri schizzare gi? dai 6.500giri....per poi continuare a spingere anche oltre i 10.000giri...dimostrando una cattiveria degna di un macellaio al quale avete rubato la moglie.....

      il tutto sar? accompagnato da un sound gi? bello con gli scarichi originali.....ma un paio di terminali carini renderanno.....l'esperienza pi? intensa...specialmente in rilascio di Gas...
      ...il flash cambiata settabile in tante forme di intervento.....vi avviser? di cambiare...e se ci? avviene la sera....l'accendersi della luce vi far? sentire in una discoteca degli anni 70'....

      forse sotto i 6.500 giri.....il motore ? p? diciamo cos?......"sonnacchioso"......non come una 600...ma se guidate una Suzuki GSXR1000 K5......o Kawasaki ZX10r dello stesso anno....una differenza ai bassi regimi la sentirete un p?...specialmente con la Gixxer.....
      ma penso.....con il mio modesto parere di amatore che convive con questo oggetto strano da pi? di 10.000km che l'estetica del diavoletto di Iwata toglie il fiato...

      Bella come Natalie Portman nel film "il cigno nero".....la Yamaha R1 unisce una morbidezza nelle linee dal raffinato codone a doppio scarico fino al sinuoso serbatoio incavato per appoggiare il testone....per poi lasciar intravedere in un "vedo non vedo" ....quel motorone vestito di nero che f? capolino nelle branchie aperte della carena....per poi soffermarsi....nel deciso sguardo irriverente dei fari a doppio proiettore che fanno assumere all'R1 quell'aspetto accomodante da "cigno bianco"....ma nello stesso tempo....sfacciato e sinistro...."da cigno nero"...

      in Pista

      ATTENZIONE: Questa opinione ? scritta da un amatore! non un pilota!...? scritta da uno che il fine settimana qualche volta una pistata se la f?, e vede la stessa moto in mani competenti andare a velocit? curvatura!

      ...allora....penso che chi arriva su una R1.....prima non ? che abbia avuto solo bici con cambio shimano...quindi forse ? gente che ha provato altre moto prima....e che forse un p? di pista l'ha fatta...
      se non fosse cos?...non ? poi difficile come possa lasciar intendere....sar? la rapportatura del cambio....un p? lunghetta....sar? la maneggevolezza.....sar? la frenata decisa (perfetta con i tubi in treccia).....sar? che montate delle gomme adeguate.....l'esperienza in pista sar? veramente gratificante.....certo ? sempre una 1000.....e ribaltare il gas in uscita di curva troppo presto vi far? diventare uno dei satelliti di Giove.....ma una volta capito il gioco il vostro rapporto con la R1 04/05 sar? come quello di un ragazzo medio italiano con una stupenda ragazza brunetta.....assecondatela e fatela esprimere......ma non contradditela e provocatela pena...lussazione della mascella....

      Perch? l'R1 ? cos? si s?.....bella e sbarazzina a volte eccessiva....si fregia della sua bellezza e proporzione delle linee.......sicura di un potenziale eccezionale........nasconde per? anche un lato docile e sincero.......e non beve tantissimo....

      se prendete un usato occhio a

      * frizione....ce ne sono molte con la frizione frecata....a causa delle impennate...(? risaputo che l'R1 ? facilissima da tirare s?)..

      * guarnizione testata.......molte hanno tantissimi chilometri ed ? una moto che scalda tanto...
      * molte hanno fatto pista.....occhio alle cadute e segni sul telaio....

      * parte elettrica....statore....regolatore tensione ecc ecc...

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Docste View Post
        A varano

        Me sa che Piero ha letto male

        Inviato dal mio HAL 9000
        si letto male

        se ? il mugello.....sti cazzi lo stesso 2,02

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by livelegend View Post
          si letto male

          se ? il mugello.....sti cazzi lo stesso 2,02

          il buon Fep con il buon vecchio K6 gira in 2 secchi!!! quello inzia ad essere un tempo interessante per l'amatore delle garette con il panino e la salamella

          Secondo me dal 2007 ad oggi un amatore ha tratto pi? giovamento dall'evoluzione delle gomme rispetto a quella delle moto.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by matley View Post
            il buon Fep con il buon vecchio K6 gira in 2 secchi!!! quello inzia ad essere un tempo interessante per l'amatore delle garette con il panino e la salamella

            Secondo me dal 2007 ad oggi un amatore ha tratto pi? giovamento dall'evoluzione delle gomme rispetto a quella delle moto.
            anche secondo me, ma resta il fatto che un paio di moto fanno un'altro sport

            p.s. il k6 in pista ? parecchio meglio della R1 04

            Comment


            • Font Size
              #141
              piccolo aggiornamento

              ho messo frizione antisaltello
              centralina power commander con cambio elettronico

              era parecchio che non usavo la iena

              ultimamente solo la street e la r198

              ci ho messo un po' a riprenderci le misure
              mortacci sua sta moto spinge fin troppo

              penso che con gomme non in mescola su strada perderebbe trazione troppo spesso
              con le mescola quando sono calde la situazione migliora

              con la pc ? migliorata ma adesso sopra spinge ancora pi? forte
              in terza impossibile non alzare e in quarta sopra si stacca cmq

              il cambio el. era davvero necessario, con moto che girano cosi' alto e forte togliere gas squilibria tutto

              la frizione antisaltello.........finalmente, ora posso guidare come dico io

              insomma alla fine davvero una bella motoretta

              Comment


              • Font Size
                #142
                L'antisaltello se si va allegrotti, anche per scherzo, per me ? obbligatoria. Con sti cacatori 4T con compressioni elevate e 4 cilindri, come chiudi il gas inchiodano. In staccata con scalate rapide perdere il posteriore e finire dritti ? matematico. Appena messa, mi ? cambiata la vita. E non sono un manico come te. Manco lontanamente. Anzi, forse se lo fossi stato allentare un po' la frizione in scalata, un po' risolvi. Ma in certe situazioni, se non pensi e c'? qualcos'altro che lo fa per te, ti evita sorprese o lunghi.

                In alto, data la mia inesperienza, anche se 'ste 2 moto le ho da anni, mi ci avventuro sempre con timore reverenziale, ma la terza lo scherzetto me lo fa ancora oggi. La Power ce l'ho avuta, compreso l'anticipo, ma purtroppo non avendola fatta fare al banco ma solo con le mappazze scaricate dal sito ed una mappa anticipo fornita da Ferracci, la moto non andava un granch?. Ma fatta fare, vista da un amico, le cose cambiano eccome.

                Una dritta da pochi soldi e massima resa. I cornetti. Metti i 4 cornetti corti. Non ti avventurare con i 2 corti e 2 lunghi o i 4 lunghi, ma solo sui 4 corti. Quel mio amico con la 06 con la Power, ci ha perso una mattinata molto produttiva al banco prova, confrontando le 3 versioni ( tutti lunghi, 2 corti e 2 lunghi e tutti e 4 corti ) e si ? visto che sia di coppia che di potenza massima e velocit? a raggiungere il regime di potenza massima, i 4 cornetti corti sono la configurazione migliore, almeno sul nostro 5 valvole.

                Il cambio elettronico s?, non fa miracoli di tempi sul giro ( per chi fa anche pista ), ma fa evitare di smanacciare troppo il manubrio, muovendolo troppo. E comunque un'altra cosa a cui non si pensa, pur se non essenziale.

                Mi fa piacere che un buon manico apprezzi questo modello. Certo, fuori, come si diceva alcune pagine fa, ci sono molte moto ormai che fanno un altro mestiere e queste qui si avviano praticamente a diventare moto d'epoca ( tecnicamente e tecnologicamente ), ma a me piacciono ancora, il limite sono sempre e solo io e non ultima cosa: in questo periodo di crisi mi trovo ad avere un parco giochi che ho creato poco a poco in tempi migliori ( peraltro senza strafare e dar fondo alle riserve ) e che ora mi permettono di arrivare alla vecchiaia ed affrontarla con relativa tranquillit?

                Sto a passa' un periodaccio in ogni senso, ma mi sento fortunato, nonostante tutto

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Tannino View Post
                  L'antisaltello se si va allegrotti, anche per scherzo, per me ? obbligatoria. Con sti cacatori 4T con compressioni elevate e 4 cilindri, come chiudi il gas inchiodano. In staccata con scalate rapide perdere il posteriore e finire dritti ? matematico. Appena messa, mi ? cambiata la vita. E non sono un manico come te. Manco lontanamente. Anzi, forse se lo fossi stato allentare un po' la frizione in scalata, un po' risolvi. Ma in certe situazioni, se non pensi e c'? qualcos'altro che lo fa per te, ti evita sorprese o lunghi.

                  In alto, data la mia inesperienza, anche se 'ste 2 moto le ho da anni, mi ci avventuro sempre con timore reverenziale, ma la terza lo scherzetto me lo fa ancora oggi. La Power ce l'ho avuta, compreso l'anticipo, ma purtroppo non avendola fatta fare al banco ma solo con le mappazze scaricate dal sito ed una mappa anticipo fornita da Ferracci, la moto non andava un granch?. Ma fatta fare, vista da un amico, le cose cambiano eccome.

                  Una dritta da pochi soldi e massima resa. I cornetti. Metti i 4 cornetti corti. Non ti avventurare con i 2 corti e 2 lunghi o i 4 lunghi, ma solo sui 4 corti. Quel mio amico con la 06 con la Power, ci ha perso una mattinata molto produttiva al banco prova, confrontando le 3 versioni ( tutti lunghi, 2 corti e 2 lunghi e tutti e 4 corti ) e si ? visto che sia di coppia che di potenza massima e velocit? a raggiungere il regime di potenza massima, i 4 cornetti corti sono la configurazione migliore, almeno sul nostro 5 valvole.

                  Il cambio elettronico s?, non fa miracoli di tempi sul giro ( per chi fa anche pista ), ma fa evitare di smanacciare troppo il manubrio, muovendolo troppo. E comunque un'altra cosa a cui non si pensa, pur se non essenziale.

                  Mi fa piacere che un buon manico apprezzi questo modello. Certo, fuori, come si diceva alcune pagine fa, ci sono molte moto ormai che fanno un altro mestiere e queste qui si avviano praticamente a diventare moto d'epoca ( tecnicamente e tecnologicamente ), ma a me piacciono ancora, il limite sono sempre e solo io e non ultima cosa: in questo periodo di crisi mi trovo ad avere un parco giochi che ho creato poco a poco in tempi migliori ( peraltro senza strafare e dar fondo alle riserve ) e che ora mi permettono di arrivare alla vecchiaia ed affrontarla con relativa tranquillit?

                  Sto a passa' un periodaccio in ogni senso, ma mi sento fortunato, nonostante tutto
                  pure io vengo da un periodaccio

                  in pratica nel box dopo avere avuto fino 8 moto..........mi rimanevano solo R1 98 e RD 350...

                  la R1 98 ? mia moglie quindi non si vende manco se divento homeless

                  la RD 350 ce l'ho dal 1988, in realt? l'avevo venduta a 2000 euro, completamente da rivedere
                  poi quello che l'ha comprata me l'ha ridata perch? diceva che era storta

                  si forse si, quel telaio si storce anche guardandolo, quindi me la sono ripresa
                  e alla fine sono felice che sia andata cosi', adesso inizio un bel restauro

                  mi serviva una moto per farci tutto, sembrer? strano ma io per l'uso quotidiano ho bisogno di una 1000 ss, ogni altra moto la trovo o scomoda o lenta............

                  da poco mi sono comprato una street triple R per fare il civs naked
                  gran bella motina, divertentissima, ci impenno fino a grippare per mancanza d'olio
                  moto dal potenziale superbo, una bicicletta con oltre 100 cv dalle soluzioni e finiture notevoli

                  ma nell'uso di tutti i giorni alla fine per i miei gusti prendo troppa aria e i 252 kmh velocit? in cui entra il limitatore in sesta sono troppo pochi

                  ed ? cosi' che ho trovato questa R1 04 a taranto, a soli 2000 euro sulla quale ce ne ho spesi altri 1500

                  con 3500 ho un'ottima 1000 ss

                  a breve la porto al banco per pulire l'erogazione

                  io di moto ne ho avute parecchie, per quello che sento secondo me sta moto ? parecchio bombata
                  non ? normale che in terza sia impossibile non alzare e anche in quarta si stacca tranquillamente
                  come non ? normale che mi metta sempre in difficolt?

                  insomma, ho fatto la NW 200 con un BMW S RR da 193 cv alla ruota, non ? possibile che questa mi metta costantemente in apprensione
                  si, la R1 20v ? una moto dalle sensazioni molto forti, a causa della sua erogazione furibonda, ma secondo me la mia deve avere qualcosa in pi?

                  adesso che ci ho messo tutto un pomeriggio la porto al banco a morlupo dove bancai la cbr 600
                  sono molto competenti
                  cosi' mi tolgo lo sfizio di vedere cos'ha e faccio fare una pulizia di erogazione

                  ieri pensavo che magari le faccio fare un salto in pista, se qualche amico di ddg va a vallelunga mi aggrego

                  p.s. la frizione antisaltello che ho messo non so di che marca sia, ma va peggio della frizione antisaltello originale della gsxr k5 e ovviamente peggio della STM
                  dovrebbe essere evr

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    visto che la mia sp mi ha accompagnagto per diverse scorribande in germania, facendo piangere parecchie motucce anche molto + nuove, ho pensato bene di rifare il motore da zero
                    per l occasione ho trovato a prezzi modici una testa nuova, valvole yec nuove, molle valvole yec nuove e camme yec nuove...mi servirebbe un rotore alleggerito e un regolatore di pressione yec..5vy13906-70...tiratelo fuori

                    per farla pulita, stavo pensando ad un bel set di pistoni CP e bielle carrillo...se qualcuno sa parli ora o mai +

                    ps: coi rapporti originali su un 250i la moto ha fatto registrare 298kmh...sta moto ha dieci anni ma e?meglio non rompergli troppo i coglioni:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      regolatore di pressione trovato

                      USCITE IL ROTORE:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by livelegend View Post
                        pure io vengo da un periodaccio

                        in pratica nel box dopo avere avuto fino 8 moto..........mi rimanevano solo R1 98 e RD 350...

                        la R1 98 ? mia moglie quindi non si vende manco se divento homeless

                        la RD 350 ce l'ho dal 1988, in realt? l'avevo venduta a 2000 euro, completamente da rivedere
                        poi quello che l'ha comprata me l'ha ridata perch? diceva che era storta

                        si forse si, quel telaio si storce anche guardandolo, quindi me la sono ripresa
                        e alla fine sono felice che sia andata cosi', adesso inizio un bel restauro

                        mi serviva una moto per farci tutto, sembrer? strano ma io per l'uso quotidiano ho bisogno di una 1000 ss, ogni altra moto la trovo o scomoda o lenta............

                        da poco mi sono comprato una street triple R per fare il civs naked
                        gran bella motina, divertentissima, ci impenno fino a grippare per mancanza d'olio
                        moto dal potenziale superbo, una bicicletta con oltre 100 cv dalle soluzioni e finiture notevoli

                        ma nell'uso di tutti i giorni alla fine per i miei gusti prendo troppa aria e i 252 kmh velocit? in cui entra il limitatore in sesta sono troppo pochi

                        ed ? cosi' che ho trovato questa R1 04 a taranto, a soli 2000 euro sulla quale ce ne ho spesi altri 1500

                        con 3500 ho un'ottima 1000 ss

                        a breve la porto al banco per pulire l'erogazione

                        io di moto ne ho avute parecchie, per quello che sento secondo me sta moto ? parecchio bombata
                        non ? normale che in terza sia impossibile non alzare e anche in quarta si stacca tranquillamente
                        come non ? normale che mi metta sempre in difficolt?

                        insomma, ho fatto la NW 200 con un BMW S RR da 193 cv alla ruota, non ? possibile che questa mi metta costantemente in apprensione
                        si, la R1 20v ? una moto dalle sensazioni molto forti, a causa della sua erogazione furibonda, ma secondo me la mia deve avere qualcosa in pi?

                        adesso che ci ho messo tutto un pomeriggio la porto al banco a morlupo dove bancai la cbr 600
                        sono molto competenti
                        cosi' mi tolgo lo sfizio di vedere cos'ha e faccio fare una pulizia di erogazione

                        ieri pensavo che magari le faccio fare un salto in pista, se qualche amico di ddg va a vallelunga mi aggrego

                        p.s. la frizione antisaltello che ho messo non so di che marca sia, ma va peggio della frizione antisaltello originale della gsxr k5 e ovviamente peggio della STM
                        dovrebbe essere evr
                        No live, ? normale

                        Hai il forcellone corto e chiss? che molla precaricatissima nel mono,e pribabilmente nn hai la yec

                        Anchio iniziai cos?

                        Senza quei 2/3 accorgimenti come quelli ? un toro... Inoffensivo xk? fai solo del cinema ma nn vai avanti

                        Ma magari in strada fa pure piacere

                        Comunque ? ancora bellissima, un po larga di serba ma di fianco nn si nota
                        Last edited by arabykola; 10-06-14, 17:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by arabykola View Post
                          No live, ? normale

                          Hai il forcellone corto e chiss? che molla precaricatissima nel mono,e pribabilmente nn hai la yec

                          Anchio iniziai cos?

                          Senza quei 2/3 accorgimenti come quelli ? un toro... Inoffensivo xk? fai solo del cinema ma nn vai avanti

                          Ma magari in strada fa pure piacere

                          Comunque ? ancora bellissima, un po larga di serba ma di fianco nn si nota
                          il forcellone corto e?sulle 04-05
                          sulla 2006 lo hanno allungato di 2 cm
                          la yec su sta moto e?molto spartana e senza almeno un bel paio di camme spinte ti regala poco e niente...
                          la moto non ha limitazioni di serie..in nessuna marcia

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Appunto : col forcellone della 06, o asolando quello della 04 di 20 mm, la moto va meglio
                            Infatti la 06 ? una 2004 col forcellone allungato e poche altre modifiche, ma qst moto col forcellone corto ? un toro
                            Nn a caso dal 2006 in poi il passo ? rimasto il medesimo 20 mm in pi?

                            Con la yec guadagni ai medi e perdi quel buco che fa impennare la moto : nn ? troppo potente, ? che c? un buco attorno a 7000 poi riparte come un aereo e destabilizza : impenna, derapa ecc

                            Con la yec lo limi via, col power commander no

                            Poi ci vorrebbe pure il pignone da 15 e corona piccola, nn quella pizza margherita di corona

                            Il rapporto ? uguale ma si dimezza il tiro catena negativo al posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              regolatore di pressione trovato

                              USCITE IL ROTORE:gaen:
                              Serve un regolatore pressione pure a me, dove lo trovo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Appunto : col forcellone della 06, o asolando quello della 04 di 20 mm, la moto va meglio
                                Infatti la 06 ? una 2004 col forcellone allungato e poche altre modifiche, ma qst moto col forcellone corto ? un toro
                                Nn a caso dal 2006 in poi il passo ? rimasto il medesimo 20 mm in pi?

                                Con la yec guadagni ai medi e perdi quel buco che fa impennare la moto : nn ? troppo potente, ? che c? un buco attorno a 7000 poi riparte come un aereo e destabilizza : impenna, derapa ecc

                                Con la yec lo limi via, col power commander no

                                Poi ci vorrebbe pure il pignone da 15 e corona piccola, nn quella pizza margherita di corona

                                Il rapporto ? uguale ma si dimezza il tiro catena negativo al posteriore
                                torna in te

                                ? meglio anche una pc3 delle yec per questa moto a momenti
                                setta dividendo i ranges dei giri in 0-25%; 25-90%, 90-100% apertura farfalla...e tra 3000 e 9000 giri hai UN VALORE AFRda poter impostare..e raramente per non dire MAI quel valore va bene dai 3 ai 9000 giri..mentre una pc3 sa far meglio...lentamente ma meglio
                                il buco c ?,,ma non a 7 bensi?a 5000 giri...? proprio dai 7000 che torna vigorosa
                                sulla 04 non asoli niente ...con 20mm sei alla fine della frutta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X