Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
torno su R1 superquadro 20V
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Postda fermone posso solo dire che la '04 ha finiture splendide... roba da MV.
ci ho fatto caso
le ultime moto sulle quali ho smanettato smontato rimontato sono state gsxr 2005 e cbr 2005, quindi pari generazione
prima sulla bmw che invece ha un lustro in meno
beh devo dire che non c'? paragone, i carter motore poi sono davvero un'opera d'arte
in linea di massima yamaha ? sempre stata la jap pi? curata e bella
tutte le R series a parit? di anno come linea e finiture battono le altre sorelle jap
peccato per l'ultima che ha gli occhi dell'alieno che nasce dalla protagonista di alien la clonazione
stessi occhi
ed ? bassa e larga
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postvero
ci ho fatto caso
le ultime moto sulle quali ho smanettato smontato rimontato sono state gsxr 2005 e cbr 2005, quindi pari generazione
beh devo dire che non c'? paragone, i carter motore poi sono davvero un'opera d'arte
tutte le R series a parit? di anno come linea e finiture battono le altre sorelle jap
peccato per l'ultima che ha gli occhi dell'alieno che nasce dalla protagonista di alien la clonazione
stessi occhi
ed ? bassa e larga
ahahahaha non ti piace propio eh ?!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postvero
ci ho fatto caso
stessi occhi
ed ? bassa e larga
io ho 2 moto a carburatori della stessa medesima generazione,e devo dire che la kawa mi ? sembrata pi? curata della yamaha,e non di poco
la kawa ha rispetto alla yamaha:
-ugelli ingrassatori a pressione leveraggi posteriori
-met? della connettoristica ? stagna
-scatola fusibili a tenuta stagna
-il cambio ha il passaggio di marcia 1-2 in movimento facilitato, idem per l'inserimento della folle da fermo
e altre cosucce che non sto qui a dire
anche se non cambierei la mia yamaha per nulla al mondo
e cmnq si, rispetto alle altre R1, la scureggiona ? brutta come la fame, con buona pace del rosicone che una pagina fa' ha dovuto ribadire di aver fatto un'acquisto valido
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Postnon so se trattasi di un caso, ma sull'argomento qualit? percepita devo contraddirti live
io ho 2 moto a carburatori della stessa medesima generazione,e devo dire che la kawa mi ? sembrata pi? curata della yamaha,e non di poco
la kawa ha rispetto alla yamaha:
-ugelli ingrassatori a pressione leveraggi posteriori
-met? della connettoristica ? stagna
-scatola fusibili a tenuta stagna
-il cambio ha il passaggio di marcia 1-2 in movimento facilitato, idem per l'inserimento della folle da fermo
e altre cosucce che non sto qui a dire
anche se non cambierei la mia yamaha per nulla al mondo
e cmnq si, rispetto alle altre R1, la scureggiona ? brutta come la fame, con buona pace del rosicone che una pagina fa' ha dovuto ribadire di aver fatto un'acquisto valido
io ti smonto e rimonto una R1 ne miglioro parecchi aspetti, sono anche bravo a verniciare, ma il motore non lo apro....
lo smonto lo rimonto nel telaio, ma lo porto al motorista
per adesso il peggiore che ho visto dentro ? quello honda rozzo e grossolano
a livello di motore al kawa non gli si pu? dire nulla
considera anche che la R1 04 rispetto alle precedenti ? fatta meglio un po' su tutti i fronti, e tante cose a pensare che sono passati 10 anni son davvero belle e potrebbero essere montate su moto di oggi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Live, dimenticavo, per un utilizzo stradale che ne farai rimonta i parapolvere forcella se non vuoi raccogliere olio perso dai paraolio ogni mese!
Nella foto postata non ci sono, se li hai gi? rimontati chiedo venia.......
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postconsidera che parlavo di cura a livello esterno
io ti smonto e rimonto una R1 ne miglioro parecchi aspetti, sono anche bravo a verniciare, ma il motore non lo apro....
lo smonto lo rimonto nel telaio, ma lo porto al motorista
per adesso il peggiore che ho visto dentro ? quello honda rozzo e grossolano
a livello di motore al kawa non gli si pu? dire nulla
considera anche che la R1 04 rispetto alle precedenti ? fatta meglio un po' su tutti i fronti, e tante cose a pensare che sono passati 10 anni son davvero belle e potrebbero essere montate su moto di oggi
anche io smonto le mie moto vite per vite,ma il motore lo consegno al motorista, ci sono segreti che per impararli dovrei nascere e morire almeno 3 volte dato che nessuno me li direbbe cos? come io da medico non condivido mai le mie esperienze lavorative o i casi complicati con i miei colleghi
e credimi, i motori kawa sono veramente, ma veramente dei gioielli, fatti bene di fabbrica, poi da modificati sono il demonio
cmnq si le yamaha sono esteriormente le pi? curate e hanno gli assemblaggi e i passaggi dei cavi pi? "puliti", se ti riferivi a quello
se guardi dall'alto un k4 e una R1 04 c'? un abisso di differenza,a cominciare da come le carene avvolgono motore e telaio
goditi questa motocicletta, perch? mi sa che pi? avanti si andr? pi? sar? difficile trovare motori esplosivi e senza elettronica
bella bella
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Steva View PostLive, dimenticavo, per un utilizzo stradale che ne farai rimonta i parapolvere forcella se non vuoi raccogliere olio perso dai paraolio ogni mese!
Nella foto postata non ci sono, se li hai gi? rimontati chiedo venia.......
per? anche sulla R1 98 non li ho mai avuti e problemi non me li ha dati
la scorrevolezza della fork yamaha senza parapolvere ? da riferimento
se poi mi dar? problemi li rimetto
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Marocchino View PostHonda si ? totalmente scordata come si fanno i motori motociclistici per comuni mortali in nome dello sparagno
anche io smonto le mie moto vite per vite,ma il motore lo consegno al motorista, ci sono segreti che per impararli dovrei nascere e morire almeno 3 volte dato che nessuno me li direbbe cos? come io da medico non condivido mai le mie esperienze lavorative o i casi complicati con i miei colleghi
e credimi, i motori kawa sono veramente, ma veramente dei gioielli, fatti bene di fabbrica, poi da modificati sono il demonio
cmnq si le yamaha sono esteriormente le pi? curate e hanno gli assemblaggi e i passaggi dei cavi pi? "puliti", se ti riferivi a quello
se guardi dall'alto un k4 e una R1 04 c'? un abisso di differenza,a cominciare da come le carene avvolgono motore e telaio
goditi questa motocicletta, perch? mi sa che pi? avanti si andr? pi? sar? difficile trovare motori esplosivi e senza elettronica
bella bella
ed ? per questo che il mio sogno adesso ? riuscire a comprarmi un kawa 600 del 2013 e bombarlo a dovere per andare a fare la velocit? massima pi? alta alla NW 200 del 2015
per adesso ho preso questa 1000 spendendo meno di uno scarico per la panigale, solo per divertimento su strada
prima di giugno che inizia il civs devo comprare una street triple alla quale far? quelle 3 cazzate per correre
ma l'obiettivo resta la NW e per quella ho scelto kawa
la r1 04 se di motore ? fresca fa abbastanza impressione come eroga
l'anteriore decolla come su poche altre moto
questa che ho preso di motore sta una bomba.........
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postanche io la penso cosi'
ed ? per questo che il mio sogno adesso ? riuscire a comprarmi un kawa 600 del 2013 e bombarlo a dovere per andare a fare la velocit? massima pi? alta alla NW 200 del 2015
per adesso ho preso questa 1000 spendendo meno di uno scarico per la panigale, solo per divertimento su strada
prima di giugno che inizia il civs devo comprare una street triple alla quale far? quelle 3 cazzate per correre
ma l'obiettivo resta la NW e per quella ho scelto kawa
la r1 04 se di motore ? fresca fa abbastanza impressione come eroga
l'anteriore decolla come su poche altre moto
questa che ho preso di motore sta una bomba.........
con kawa non sbagli
ciclistica R6(decisamente alla pari) e motore INDISTRUTTIBILE, veramente infinito e hai anche il cambio estraibile
sono finiti gli anni bui di Kawa, adesso la casa madre spende la moneta nelle competizioni e nella divisione moto, e i risultati di vedono
p.s.:visto che la tua ? un esemplare 2004, un'occhiata alle valvole gliela farei dare
Comment
X
Comment