Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

torno su R1 superquadro 20V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by dandei View Post
    ultimo aggiornamento ,io l'ho ritirata ieri ...non ho avuto modo nemmeno di fare delle foto perche' era tardi ....sulla mia c'e' da lavorarci un pochino e l'impatto estetico con polvere e sporcizia varia non e' dei migliori...per ora....in ogni caso ,alla fine,l'ho pagata 2.300,00 piu' passaggio ...km 13.000 ....il motore gira bene e ha un bel rumorino ,qualche graffietto da scivolata sui carter ...scrutandola bene ho trovato pure altri accessori che non avevo visto prima ovvero serbatoio in carbonio,pinza posteriore discacciati,power commander e modulo d'anticipo,contamarce,tappo serbatoio a sgancio rapido ..ha inoltre una sorta di cambio elettronico artiginanale che devo esaminare bene ...scarico completo akrapovic ....poi mi ha fatto caricare sull'auto un'altra serie di carene da pista con faretti polideissoidali,portatarga con faretto stile cbr ,corone varie,un altro impianto elettrico,tutte le pinze originali ,2 serie di condotti airbox in carbonio,un'altra centralina piu blocchetto chiave originali ,piu un sacco di altre cianfrusaglie che devo esaminare bene ....credo che vendero' tutti i pezzi superflui ....sabato pomeriggio inizio a smontarla e a vedere cosa mi manca per renderla stradale .....tra le altre cose la moto ha le sospensioni revisionate l'anno scorso da andreani ,e il forcellone posteriore che e' stato sostituito ,nuovo originale yamaha...devo essere sincero ,la moto e' abbastanza "frugata" ma se solo rivendo gli accessori che ha mi rientrano piu dei soldi che ho investito...
    a me sembra un ottimo affare..........

    vendimi i condotti in carbonio se stanno bene e non ti servono

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by yamahamania View Post
      il project leader della R1 in questione ? Yoshikazu Koike San...quello che fece rinascere la kawasaki motogp con meladri....
      ? veramente una gran moto sotto tutti gli aspetti
      ricordo compararono la 2006 con la 2007
      come prestazioni ne uscirono all pari e a discapito della 2007 c erano i consumi
      dati alla mano ha qualche cv in +...pero?anche qualche kilo e un catalizzatore a 3vie ...
      molti decantano i medi corposi della 07...io la provai ad aprile 2007...sar? che io la mia Sp non la cambio..ma scesi deluso...mi apsettavo di pi? dalla 2007
      al livello finiture la 07 la vedo pi? quadrata, meno slanciata...anche il cruscotto non e?lo stesso..la luce cambio marcia ? schiacciata ed i numeri non si leggono bene come sulla 06...anche lo sfondo del contagiri non mi piace assolutamente
      la 06 ha il carattere di una 2t...esplode in alto...io mi ci sono levato molte soddisfazioni
      si, il carattere ? unico
      una moto che ancora mette timore.....cosa abbastanza rara

      Comment


      • Font Size
        #93


        la giornata inizia cosi'

        ferma a scaldarsi

        il tempo ? decente, non piove

        non capir? mai chi usa la moto solo in pista o solo pochi mesi l'anno

        io vado in astinenza dopo 5-6 giorni
        divento nervoso intrattabile, anche se scopo regolarmente

        mi manca quella scintilla che mi spegne il cervello quando sto a 14 mila e la spinta ti toglie il fiato

        sicuramente non sono normale ma ognuno ha le sue devianze, la mia ? questa

        mi vesto bene, ormai sono vecchietto il freddo pu? farmi ammalare, ma pi? che altro ? il fatto che nell'ultimo anno la moto l'ho usata poco, sempre in auto.....
        per 2 motivi, il primo che abitando fuori roma ed essendo separato, sto spessissimo con i miei figli ed essendo due....devo per forza stare in auto
        il secondo ? che non avendo pi? disponibilit? economica come prima non ho 8 moto........e le vecchia R1 98 non potevo spremerla troppo, e la usavo il minimo indispensabile

        ma adesso c'? questa.........e sto ricominciando ad usarla sempre, anche perch? nel frattempo ho nominato una femmina mia ufficiale, e per i bambini uso la sua auto
        quindi la mattina esco in moto e per i giri scuola sport e cazzi vari uso la sua auto, per i giri del lavoro e viaggi casa lavoro la R1 sarcazzo 04 su na rota

        ieri la temperatura era decente e infatti il motore girava bene
        ho colto l'occasione per girarlo seriamente

        le cose sono due, o mi sono rincoglionito, o sta moto va da paura
        da paura ? il termine esatto, perch? mette paura
        e questa ? la cosa che pi? mi piace
        ovviamente un kawa 2013 ha parecchi cv in pi?, per? quando apri la manopola fa meno paura, chiamasi progresso, aumentano i cv ma migliora tutto e puoi permetterti di aprire la manopola con meno timore reverenziale

        ecco il timore sulla R1 04 ? sempre presente

        di terza viene su in maniera violenta

        ho soltanto gli scarichi,non ho avuto ancora modo di mettere la PC che ho comprato

        il suono dello scarico completo ? avvolgente grosso e ignorante, gi? solo nello scaldarla

        partito, alla quarta curva gi? ero esaltato

        usandola come un grosso 600 sei immerso in uno strillo perenne tra la voglia di impennarsi e quella di derapare

        mi fa godere nelle curve in uscita di terza quando perde trazione in leggero sovrasterzo e si mette su una ruota

        questa ? la sua caratteristica di base.........uscire di curva in derapata con la ruota anteriore alzata
        per il fatto che gli ultimi 2000 giri vengono erogati con TROPPA ignoranza

        su na rota bisogna essere davvero NON di primo pelo, l'erogazione brusca e qualche buchetto possono farti capire che devi dare pi? gas e ti ritrovi girato in un millesimo di secondo.......
        a me ovviamente esalta.........
        per? per fare penne sublimi mi manca il cambio elettronico che devo ancora montare
        a 14 mila togliere gas e ridarlo mi scompone tutto

        ieri ho fatto una seconda............che non finiva mai, ? la caratteristica delle moto che girano alte........nel frattempo la strada scendeva, infilo terza, sar? durata 800 mt.......e quarta, alla fine stavo troppo veloce per il giubbottone da polo nord e la cartella a tracolla..........
        sono riatterrato a velocit? worp

        insomma ieri ho proprio goduto
        anche se per godere al 100% mi mancano alcune cose

        nel complesso ? troppo rigida, adesso cerco di ammorbidire, ma secondo me ? la moto nel complesso, cmq smollo tutto e riprovo

        frena poco, per colpa di pasticche schifose, urgono sbs dual carbon

        frizione antisaltello............NECESSARIA

        La yamaha in generale e in partoclare questa r1 si presta moltissimo ad entrare in curva col freno posteriore, in generale a farla partire col posteriore quando serve

        senza antisaltello quella rimbalzella rompe troppo li cojoni..........

        insomma ? davvero na cagna isterica........

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ho scoperto che ha pure l antisaltellamento stm ....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by dandei View Post
            Ho scoperto che ha pure l antisaltellamento stm ....
            meicojoni....................7 piotte di roba..........

            Comment


            • Font Size
              #96
              urge aiuto...............ma dove si mettono le pedane posteriori

              non vedo nessun attacco su telaio

              mi postate una foto per favore

              Comment


              • Font Size
                #97
                pi? emozionante questa o il k5?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by livelegend View Post
                  urge aiuto...............ma dove si mettono le pedane posteriori

                  non vedo nessun attacco su telaio

                  mi postate una foto per favore
                  Ci sono 4 fori passanti sotto al telaietto in mezzo ai terminali, li vedi se togli la sella pilota e guardi intorno alla zona detll'impianto elettrico. Le pedane hanno i fori filettati e le viti vanno messe da sopra

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Bellissima, una moto che rimarr? sempre nel mio cuore! Qui dopo la prima gara della mia vita a Magione, quel giorno con Live!



                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Bella Pi? complimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Bellissima, una moto che rimarr? sempre nel mio cuore! Qui dopo la prima gara della mia vita a Magione, quel giorno con Live!
                        E sei arrivato 1? Bravo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          effettivi quanti km/h scassa questa moto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            A quel prezzo DA PAURA.. quanti km hai sulla R1 98?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Ragazzi scusate l'ot, un mio amico ha sfondato i carter della sua r1 04 rompendo la catena, sapete aiutarmi a trovargli un motore? Meglio sarebbe se nel cenro italia. Sono compatibili anche quelli della 2006 o hanno cambiato qualcosa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Ci sono 4 fori passanti sotto al telaietto in mezzo ai terminali, li vedi se togli la sella pilota e guardi intorno alla zona detll'impianto elettrico. Le pedane hanno i fori filettati e le viti vanno messe da sopra
                                grazie, non li avrei mai trovati........

                                cercavo dei buchi laterali....

                                adesso posso portare LE fans su na rota
                                Last edited by livelegend; 21-02-14, 10:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X