questa ? la mia "nuova" compagna
parliamo di un uso stradale-teppistico
niente pista, quest'anno voglio fare bene il CIVS nel quale utilizzer? una street triple, quindi le uniche uscite in pista saranno in pistini con la triumph
per? la mia R1 98 ? un po' stanca
ache il solo utilizzo per andare a lavoro a "modo mio" ? stressante per una vecchietta di 16 anni
nell'unica uscita "sportiva" su strada fatta quest'anno, sono rimasto senza freni anteriori e posteriori, dopo aver scaldato troppo l'olio .....
e ho tutto brembo
ho sfondato i cuscinetti posteriori del marchisini e la facevo fumare olio per spaccare sempre a limitatore
poi sto sempre a tirarla alla morte e non gli fa bene, io so un cinghiale incazzato le moto le rompo
quindi ho deciso di prendere una ss 1000 anno 2004-2005 da spenderci pochissimo, una moto potente che facesse il lavoro sporco
le ricerche ovviamente sono andate su kawasaki, quella che costa meno
per? alla fine le uniche buone trovate mi sono sfuggite
avevo trovato qualcosa sui 2700 euro
le R1 stavano sui 3800
la gsxr k5 che amo sta ancora alta, troppo alta
, poi ho messo l'annuncio su ddg che cercavo una R1 o kawa del 2004-05 a poco e mi ha chiamato un ragazzo di taranto dicendomi che ne aveva una a 2000 euro
la moto
R1 del 2004 km 9000 unipr? messa da pista
mi faccio mandare le foto e mi dico che si pu? fare
vado a prenderla a taranto.........
i km sono molto pochi, ? stata usata 6000 km in strada e 3000 in pista
di solito le R1 2004 si trovano con 30-40 mila km......
pu? fatturarla, cosa che gradisco.......cosi' recupero parte del costo e dell'iva
di fatto con 2000 euro ho una R1 fresca di motore con radiatore supplementare scarico completo pedane after ben fatte copri carter in carbonio, kit 520..... unipr? carene racing con telaietto
considerato che solo i telai stanno a 1200 euro e i motori a 1000 direi che l'ho pagata bene, e per la R1 04-06 si trova davvero TUTTO a 2 soldi sia nuovo che usato
la moto la conosco bene, comprata nel 2005 ci ho corso nel trofeo amatori nel 2005-2006 e ci ho fatto il campionato italiano ope 1100 su strada............ci vinsi anche una coppetta.......
comincio la trasformazione a stradale togliendo le carene racing che vender? e il telaietto da corsa
per le carene stradali le prendo su ebay, arrivano ben verniciate e tutto sommato niente male
compro i fari e il telaietto stradale
per le fork metto la cartuccia originale con molle after che avevo conservato WP, uso un olio buono e revisiono di fatto tutta la fork
il mono, metto un wp del 2006, che avevo conservato nel passaggio che feci da wp a ohlins
lo porto a revisionare da RS suspension e torna nuovo, michele fa sempre dei lavori pulitissimi........
faccio i cerchio oro, scartavetro e vernicio a modino e devo dire che ho fatto un buon lavoro
dischi e pinze freno sono nuove, penso che il vecchi proprietario li abbia tolti subito
li reputo all'altezza, dischi e pinze della R1 04 sono ottimi, quindi uso quelli, metto tubi in treccia che avevo e compro una pompa radiale brembo
al posteriore metto tubo in treccia, la trasmissione ? nuovissima 520 con rapporti giusti, lascio quella
compro le selle e qualche altro pezzettino per metterla stradale, tutto trovato su ebay a 2 soldi..............come gli specchi con i tre diapason
la parola d'ordine ? stata spendere poco, quindi mi sono preso tutto il tempo e alla fine ho speso pochissimo, diciamo che in totale ho speso molto meno che se avessi preso una R1 pari anno ma tutta originale
per capirsi il faro anteriore che si prende a 180 euro imitazione cinese ho speso 80 euro originale.......sulla baia se sei bravo e hai tempo si fanno affari
le pedane c'erano, e devo dire che so stra-ottime anche se non capisco che marca siano, i semi manubri............ho messo i miei, io su yamaha uso solo walter moto rialzati, anche quelli conservati e usati su ogni yamaha
2 giorni fa l'ho terminata
il colore ? un azzurro met. molto bello con i cerchi oro, mono wp fork rifatta con mollle e olio wp, tutti i paracarter in carbonio, pedane after semi manubri w.m. rialzati e allargati, pompa brembo tubi in treccia rapporti 520, scarico completo leo vince, radiatore supplementare
nei prossimi giorni poi monto la power commander (presa a 1000 euro usata...) e il cambio trans logic, quello da solo costa 550 euro.......ma l'ho conservato dalla ex cbr 600 del civs
poi siccome ho ritrovato il controllo di trazione GRIPONE l'ultimo modello, forse ci metto anche quello, magari lo accendo quando piove
non l'ho ancora provata, piove sempre.......
il motore gira bene e incazzatissimo
a livello estetico ? ancora piacevolissima, forse una dello moto pi? riuscite come estetica, di sempre
veniamo alle aspettative dinamiche
la R1 04 ? stata una di quelle moto che ha spostato l'asticella
io per giudicare una moto nell'impegno sportivo guarda due cose
risultati nelle road races vere come il TT e risultati nel mondiale stock (che nel 2004 era molto pi? stock di oggi.......)
nel 2004 al TT la R1 ? arrivata al box un giorno prima della gara
il pilota era j. mc guinnes
rimase sbalordito dalla sua efficacia, disse :" la moto ? arrivata ieri.........va benissimo abbia mo solo agginto olio alla forcella e messo benzina......? perfetta"
gara vinta nuovo record a oltre 205 kmh di media.......
l'anno dopo, stesso discorso e nuovo record........con partenza da fermo
indubbiamente un buon prodotto, se vinci il TT, e in due settimane di gara e prove la moto va bene gi? da sola non rompi motori e fai pure il record......trattasi di moto che sposta l'asticella.....
nel campionato irlandese su strada, la usa Finnengan, in pratica fa un'altro sport, nel dvd road racing reviev del 2004 si pu? vedere come di motore strapazza tutti...anche se il motore in quelle gare conta poco
nella coppa del mondo stock stesso discorso, vince nel 2004 e nel 2005
di fatto la r1 04-05 ha vinto tutto quello che c'era da vincere nelle gare vere, in quelle dove puoi giudicare il prodotto che poi arriva al concessionario
la mia esperienza con questa moto
il motore superuadro 20v ? unico nel suo genere, un'esplosione agli alti
moto di gran carattere che ancora oggi ti fa cagare addosso, come piacciono a me
una moto pu? avere 200 cv ma non avere carattere
un superuadro 20 v urla e s'incazza come pochi
c'? chi preferisce le scorreggie, io preferisco l'urlo e la moto che viene su di gas di terza mentre sopra prende i giri come una 600 ultra modificata
mi ricordo che su strada mi faceva sorridere, un giorno feci un uscita domenicale, all'epoca uscivo poco, avevo i soldi e ogni domenica facevo una gara o su pista o su strada, ma avevo targa e assicurazione, quindi mettevo il faretto la targa e qualche volta ci uscivo
quella domenica ho fatto il vuoto e mi ricordo che passai enormi gruppi di moto, spesso su na rota
al bar mi avvicina un ragazzo e mi dice " te sei livelegend ? io sono di ddg, so che fai le gare in salita..............mi ha passato come mai nessuno........deve voler dire che nelle gare in salita vinci !!........"
poi gli spiegai che quando vai a fare le gare vere e ci trovi i pi? forti in italia non ? cosi' semplice
per? c'? da dire che feci un terzo tempo in prova
all'epoca nella 1100 opne c'erano i mostri, quando lessi che ero terzo........non ci volevo credere
poi uno mi venne a dare la mano
quella gara era sul mezzo asciutto mezzo bagnato.......
in gara poi mi venne il braccino tanto ero emozionato che partivo terzo e ho chiuso quinto...ma nella salita premiano fino al quinto
insomma su strada era divertentissima e ci volavo, in pista ...........era stra divertente ma non riuscivo a girare come volevo, forse fu anche colpa del team che mi seguiva che all'epoca secondo me fece delle scelte sbagliate, per? di fatto reputo la gsxr superiore in pista
ma io questa non la devo usare in pista
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