Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze 108 su forcelle 128?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pinze 108 su forcelle 128?

volevo mettere le pinze brembo race che ho a casa sulla r1 08 ma cambi l'interasse del piedino... ma a parte compreare nuovamente le pinze con il pezzo... esistono solo i supporti? dove?
    grazie

• Font Size
    Esistono degli adattatori che portano l'interasse a 108, senti direttamente un rivenditore Brembo.....o magari metti una richiesta sul mercatino, magari a qualcuno "avanzano", non si sa mai!!
    Anche sentendo una buona rettifica puoi farteli fare....

Comment

• Font Size
      ho perso parecchio tempo 2 anni fa per questa modifica... (anch'io ho R1 2008)

da quel che ricordo le normali pinze Brembo CNC interasse 108 mm non sono le stesse che vendono con il kit per poterle montare sui piedini da 128 (o 130 mm??).
      Con in mano le classiche standard CNC da 108 mm provai a disegnarmi tutto a CAD (3D) ma arrivai al punto di dover smettere perch? ci trovavamo nella condizione di coincidenza tra i fori delle pinze e quelle dei piedini.
      In poche parole servivano delle pinze con i fori decentrati (offset diverso)

L'unica soluzione era quella di sostituire i piedini agli steli, ed ? quello che feci.
      Comprai usati dei piedini della R1 2004/2006 e li feci montare al posto dei miei, smontandoli dallo stelo (non vi dico che lavoro)!!!
      Ma non ? finita qui, adattando piedini della 04/06 sugli steli della 07/08 bisogna rifilare lo stelo (accorciarlo) perch? altrimenti diventa pi? lunga (se male non ricordo la parte filettata che entra nel piedino nella 04/06 ? pi? corta.

Ora mi trovo benissimo ma che lavoro....

Comment

• Font Size
        ho gia capito che prender? le pinze dedicate allora...
        grazie 1000

Comment

X
        Working...
        X