Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!
Ciao , non credo che xsandrox abbia messo a filo tappo perch? semplicemente non si fa , comunque sarebbe meglio che chiarisse lui anche se la sua moto l ho vista, rivista e guidata ed una forka cos? messa me la sarei ricordata.
Inoltre ragazzi forka originale, forka con cartuccia ohlins e forka ohlins fgr sono tre forcelle sostanzialmente differenti con specifiche ed anche quote differenti.
Ora non vi sto a spiegare il perch? od il per come ma con xsandrox stesso ai tempi in cui correva con il cbr co siamo impazziti nelle misurazioni delle quote quando passo dalla cartuccia ohlins alla forcella ohlins fgr R&D.
Io avevo la cartuccia Ohlins e stavo sfilato di un paio di mm, ti ricordi bene. Avevo i tappi fuori e un paio di mm di fodero. Io per? avevo molle belle dure e poteva starci... 2 mm non si sentono quasi, quindi il concetto ? sempre quello di trovare il proprio equilibrio!
Ciao belli, mi inserisco di prepotenza visto che da queste parti vedo passione e competenza a pacchi sulla ns amata "aritmica"
presa a giugno 2015, nuova (occasione da rimanenza con le 2015 che mi guardavano dall'altra parte del salone) dopo che qualche simpatico malandrino ha deciso che gli piaceva la mia 2007 full optional
da giugno ad oggi solo 4000 km scarsi, la porto in pista il prossimo 29/02 quindi molto scarso di riferimenti
La trovo al momento molto pi? agile e leggera della MIA 2007... al momento mi sono occupato solo di freni (rcs e tubi), frizione (regolabile accossato) visto che inizio ad essere vecchietto e alla lunga la mano chiede piet?, protezioni varie (ci tengo terribilmente ai miei ferri) ed estetica (giallona 50th anniversary, un vecchio pallino mai realizzato con le precedenti vipere).
Seguo e rivitalizzo il post, quindi
Last edited by aquariusp; 12-01-16, 10:32.
Reason: correzione
Ciao belli, mi inserisco di prepotenza visto che da queste parti vedo passione e competenza a pacchi sulla ns amata "aritmica"
presa a giugno 2015, nuova (occasione da rimanenza con le 2015 che mi guardavano dall'altra parte del salone) dopo che qualche simpatico malandrino ha deciso che gli piaceva la mia 2007 full optional
da giugno ad oggi solo 4000 km scarsi, la porto in pista il prossimo 29/02 quindi molto scarso di riferimenti
La trovo al momento molto pi? agile e leggera della MIA 2007... al momento mi sono occupato solo di freni (rcs e tubi), frizione (regolabile accossato) visto che inizio ad essere vecchietto e alla lunga la mano chiede piet?, protezioni varie (ci tengo terribilmente ai miei ferri) ed estetica (giallona 50th anniversary, un vecchio pallino mai realizzato con le precedenti vipere).
Benvenuto nel club gangbang metti una foto se puoi, sono curioso di vederla. Come scarichi cosa monti? A quanto tieni il tc in strada? Hai fatto qualche regolazione alle sospensioni?
Benvenuto nel club gangbang metti una foto se puoi, sono curioso di vederla. Come scarichi cosa monti? A quanto tieni il tc in strada? Hai fatto qualche regolazione alle sospensioni?
Scarichi akra con dekat (ancora non ho cambiato il filtro, aspetto di avere la centralina), mentre le sospensioni non le ho ancora toccate; di solito faccio mettere mano ad Alessandro di Campagnano (chi ? zona Roma probabilmente sa a chi mi riferisco) e visto che il prossimo 29/02 sono a Valle gli far? dare una tarata l?...
Cmq essendo un "peso massimo" (>100) devo dire che con le regolazioni standard almeno in strada non ? che mi stia trovando malissimo, anzi... E tarando pi? rigide le molle originali miracoli non se ne fanno! sto rifiatando un attimo poi come sempre metter? mano all'idraulica (purtroppo avendomi sgraffignato l'ultimo mezzo non ho potuto portare l'idraulica da una all'altra, mi toccher? mettere tutto nuovo)
Questa ? la tipa:
Scarichi akra con dekat (ancora non ho cambiato il filtro, aspetto di avere la centralina), mentre le sospensioni non le ho ancora toccate; di solito faccio mettere mano ad Alessandro di Campagnano (chi ? zona Roma probabilmente sa a chi mi riferisco) e visto che il prossimo 29/02 sono a Valle gli far? dare una tarata l?...
Cmq essendo un "peso massimo" (>100) devo dire che con le regolazioni standard almeno in strada non ? che mi stia trovando malissimo, anzi... E tarando pi? rigide le molle originali miracoli non se ne fanno! sto rifiatando un attimo poi come sempre metter? mano all'idraulica (purtroppo avendomi sgraffignato l'ultimo mezzo non ho potuto portare l'idraulica da una all'altra, mi toccher? mettere tutto nuovo)
Questa ? la tipa:
Bianca, con i loghi oro...
avevo preso anche una cover serbatoio Flamingo Corse da fare dello stesso giallo ma poi ho visto che il serbatoio bianco ci sta (secondo me) proprio bene visto che richiama i fianchetti
Ok.. ma tutte le 2012 le avevano o c'era modello base e modello figo?
Da > 2012 hanno tutte il tc di serie prenditene una dave, ? una moto fighissima e con una gran personalit?, poi, se cerchi bene si fanno ottimi affari; io la mia blu race con 12000 km la ho pagata meno di 8000 passaggio compreso
Mi sembra veramente strano che risulti pi? agele della 2007.
La 2009 con le giuste accortezze va benissimo ma non certo ai livelli della precedente
Comment