Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualcuno per caso ha sollevato l'anteriore di questa moto? La sento molto (troppo) caricata davanti, ho le supercorsa sc2 con 190/55 al posteriore, la gomma davanti sembra si consumi molto sul lato....ho l impressione che se fosse anche 2/3 mm pi? alta davanti sarebbe pi? bilanciata che dite?...forse pi? che alzarla davanti potrei provare Dunlop?

Comment

• Font Size
      Originally posted by cannavaroc View Post
      Qualcuno per caso ha sollevato l'anteriore di questa moto? La sento molto (troppo) caricata davanti, ho le supercorsa sc2 con 190/55 al posteriore, la gomma davanti sembra si consumi molto sul lato....ho l impressione che se fosse anche 2/3 mm pi? alta davanti sarebbe pi? bilanciata che dite?...forse pi? che alzarla davanti potrei provare Dunlop?
      L'R1 deve viaggiare con le forcelle anteriori a filo piastra, tu che intendi per alzare?
      Se le hai sfilate, certamente puoi portarle a filo. Se consumi molto la gomma davanti, verifica il bilanciamento complessivo, quindi anche l'altezza dietro, durezza molle ant e post. Se metti la moto nelle sue misure corrette dovresti avere una buona base da cui partire. Dunlop alza tutta la moto, le pirelli slick ancora di pi?: a livello di bilanciamento cambia poco quindi una moto sana deve funzionare sia con dunlop che con Pirelli.

Comment

• Font Size
        Le forcelle sono cos? come la moto esce dalla casa, ho notato che mancherebbero un paio di mm perch? le forcelle siano completamente a filo con la piastra. Credo che potrei provare a fare questo tentativo di metterle a filo conpresi i tappi che dite?

Comment

• Font Size
          Esatto! Sfila fino a filo piastra.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
            Grazie! :-) Allora mi confermi che la mia intuizione che la R1 Big Bang fosse troppo carica sull'anteriore ? giusta? Io non ho le forche Ohlins ma deduco che siano della stessa misura delle originali.

Comment

• Font Size
              BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Si,sono uguali alle originali come lunghezza.
              Forse non ? "troppo" caricata ma ? molto caricata,in pi? ? pesantina negli spostamenti,perci? alzandola un pochino (e tenendola corta d'interasse) si prendono due piccioni con una fava. :-)
              Last edited by EffeunosettE; 07-01-16, 08:18.

Comment

• Font Size
                Per tenerla corta di interesse potrei mettere una corona +2?
                ...Non sono sicuro che ci arrivi la catena originale...Se fosse possibile sarebbe anche una buona cosa per avere rapporti meno lunghi

Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cannavaroc View Post
                  Per tenerla corta di interesse potrei mettere una corona +2?
                  ...Non sono sicuro che ci arrivi la catena originale...Se fosse possibile sarebbe anche una buona cosa per avere rapporti meno lunghi

Beh si, se ne ? discusso nelle pagine scorse dell'interasse forcellone: cerca di stare pi? corto possibile a battuta se ti riesce, forcella alta davanti e mono nel range gi? discusso. Facci sapere!

Comment

• Font Size
                    Ascolta xsandrox che ? un istituzione !!
                    Il riassunto comunque era: corta d'interasse ? lunga di rapporti. (Se non erro :-P )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EffeunosettE View Post
                      Ascolta xsandrox che ? un istituzione !!
                      Il riassunto comunque era: corta d'interasse ? lunga di rapporti. (Se non erro :-P )
                      Bravo, vedo che hai studiato! E poi la cura a tutti i mali delle moto: gassssss!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EffeunosettE View Post
                        Esatto! Sfila fino a filo piastra.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Questa mi sembra un po troppo sfilata.
                        Di solito il riferimento ? il fodero della forcella non il tappo

Comment

• Font Size
                          La R1 Big Bang esce di casa con le forcelle sfilate con la fuoriuscita dei soli tappi ma a me sembra molto carica sull'anteriore ed io stesso avevo ipotizzato, per sollevare anche di poco l'anteriore, di poter inserire anche i tappi come ha fatto l'utente xandrox.

Comment

• Font Size
                            Ciao , non credo che xsandrox abbia messo a filo tappo perch? semplicemente non si fa , comunque sarebbe meglio che chiarisse lui anche se la sua moto l ho vista, rivista e guidata ed una forka cos? messa me la sarei ricordata.
                            Inoltre ragazzi forka originale, forka con cartuccia ohlins e forka ohlins fgr sono tre forcelle sostanzialmente differenti con specifiche ed anche quote differenti.
                            Ora non vi sto a spiegare il perch? od il per come ma con xsandrox stesso ai tempi in cui correva con il cbr co siamo impazziti nelle misurazioni delle quote quando passo dalla cartuccia ohlins alla forcella ohlins fgr R&D.

Comment

• Font Size
                              Ma nessuno ha usato questa moto in strada? Mi sono letto 32 pagine per trovare consigli su come ottimizzata per uso stradale ma niente di niente

Comment

• Font Size
                                Ps: cerco terminali akra per questa moto

Comment

X
                                Working...
                                X