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BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

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    #211
    Di ritorno da S.Martino...best lap 1.34.93...moto dopo qualche accorgimento perfetta!ora sono in macchina..domani con calma metto qualche foto e il video!
    A te Sandro come ? andata????

    inviato dalla sella della mia R1

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      #212
      Originally posted by iceman View Post
      Di ritorno da S.Martino...best lap 1.34.93...moto dopo qualche accorgimento perfetta!ora sono in macchina..domani con calma metto qualche foto e il video!
      A te Sandro come ? andata????

      inviato dalla sella della mia R1
      Buona iceman gran bel tempo....col mono tutto a posto? Cos' era?
      Io ho fatto 2 ore sabato pom. A san martino dopo la pioggia ma poi ha asciugato piu o meno...nel traffico e pista mediocre un 1.39.00......
      Domenica sono andato con gully a francia e per essere la mia prima volta in quella pista e la mia quarta volta in pista ho fatto un 1.20.6 e sono finito, negli ultimi, dei piloti.
      Ma comunque per me grande soddisfazione.
      Io a smdl rivado il 26 con gully c'? qualcuno? Almeno ci si conosce di persona....

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        #213
        Per essere all'inizio viaggi eh!!!
        Il mio mono???booooh....
        Leveraggi da fare...qualcosa han combinato!poi abb scoperto che c'? un pezzo all'interno piu lungo..e in caso di pacco scoppia!
        Oggi ho girato con un ohlins...revisionato e tararo come il mio..prestatomi dal meccanico!

        inviato dalla sella della mia R1

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          #214
          Ciao a tutti mi chiamo Carlo so che probabilmente questa non ? la sezione giusta ma visto che si parla di setting forse il mio argomento ci pu? rientrare. E' qualche giorno che leggo il forum cercando delle informazioni attendibili per quanto riguarda ci? che sto per chiedervi, ma alla fine ho trovato solo pareri generalmente discordanti tra loro, generando in me non poca confusione.
          Dunque io posseggo una r1 Big bang di cui sono proprio innamorato! Vivo a Cagliari e le mie esperienze in pista sono per ora limitate all' unico circuito, l'autodromo Franco di Suni (mores-ss) presente in Sardegna sul quale giro sporadicamente da ormai una decina d'anni. Finalmente il prossimo 2 Giugno, per la prima volta potr? girare al Mugello con la mia splendida r1! La domanda che mi affligge ? questa:
          Quali rapporti usare? Attualmente monto un pignone 16 e una corona da 49 che so di certo che al Mugello risultano improponibili. Ho gi? provveduto all'acquisto di un pignone da 17 e altre due corone, una da 45 e un'altra da 46. Monto trasmissione 520! Nel complesso la moto ? mediamente kittata, monta forcelle complete ohlins, pompa freno Braking cam, scarichi akrapovic con la Y decatalizzata, le solite pedane arretrate, tubi freno, protezioni varie, filtro bmc e sono in attesa di un cambio elettronico irc.
          Non ho voluto "potenziare" il motore in quanto il circuito che abbiamo a disposizione ? lungo 1,750 km e la potenza non conta molto, visto che praticamente non c'? differenza di tempi tra 600 e 1000. Diciamo che ? una pista dove una r6 kittata per l'r6 cup, ha girato a meno di un secondo da mister Cruciani col 1098 stock.
          Vi chiedo scusa se mi sono dilungato un po troppo, ma ho voluto mettervi al corrente di com'? la moto, in modo che possiate esprimere un parere pi? consono possibile. Grazie a tutti anticipatamente spero possiate aiutarmi a presto.

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            #215
            Originally posted by baddie View Post
            Ciao a tutti mi chiamo Carlo so che probabilmente questa non ? la sezione giusta ma visto che si parla di setting forse il mio argomento ci pu? rientrare. E' qualche giorno che leggo il forum cercando delle informazioni attendibili per quanto riguarda ci? che sto per chiedervi, ma alla fine ho trovato solo pareri generalmente discordanti tra loro, generando in me non poca confusione.
            Dunque io posseggo una r1 Big bang di cui sono proprio innamorato! Vivo a Cagliari e le mie esperienze in pista sono per ora limitate all' unico circuito, l'autodromo Franco di Suni (mores-ss) presente in Sardegna sul quale giro sporadicamente da ormai una decina d'anni. Finalmente il prossimo 2 Giugno, per la prima volta potr? girare al Mugello con la mia splendida r1! La domanda che mi affligge ? questa:
            Quali rapporti usare? Attualmente monto un pignone 16 e una corona da 49 che so di certo che al Mugello risultano improponibili. Ho gi? provveduto all'acquisto di un pignone da 17 e altre due corone, una da 45 e un'altra da 46. Monto trasmissione 520! Nel complesso la moto ? mediamente kittata, monta forcelle complete ohlins, pompa freno Braking cam, scarichi akrapovic con la Y decatalizzata, le solite pedane arretrate, tubi freno, protezioni varie, filtro bmc e sono in attesa di un cambio elettronico irc.
            Non ho voluto "potenziare" il motore in quanto il circuito che abbiamo a disposizione ? lungo 1,750 km e la potenza non conta molto, visto che praticamente non c'? differenza di tempi tra 600 e 1000. Diciamo che ? una pista dove una r6 kittata per l'r6 cup, ha girato a meno di un secondo da mister Cruciani col 1098 stock.
            Vi chiedo scusa se mi sono dilungato un po troppo, ma ho voluto mettervi al corrente di com'? la moto, in modo che possiate esprimere un parere pi? consono possibile. Grazie a tutti anticipatamente spero possiate aiutarmi a presto.
            Ciao! Al Mugello, con 17-48 avrai un rapporto corretto e anche moderatamente "lungo" per sfruttare la scorrevolezza della moto... non andare con 17-46 o 45 perch? sarebbe davvero esagerato... rapporto da pista d'aeroporto!

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              #216
              Grazie mille xsandrox per la dritta! Provvedo subito a recuperare una corona da 48! Il 200/55 posteriore come lo vedete? A Mores mi trovo bene perch? ? una pista piena di ripartenze e mi serve grip per poter aprire prima possibile, al Mugello che misura si usa solitamente?

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                #217
                Originally posted by iceman View Post
                Per essere all'inizio viaggi eh!!!
                Il mio mono???booooh....
                Leveraggi da fare...qualcosa han combinato!poi abb scoperto che c'? un pezzo all'interno piu lungo..e in caso di pacco scoppia!
                Oggi ho girato con un ohlins...revisionato e tararo come il mio..prestatomi dal meccanico!

                inviato dalla sella della mia R1
                Grazie del complimento iceman, scusa per curiosita' che rapporti usi a smdl?

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                  #218
                  Io uso dappertutto 16-45!secondo me ? il migliore..forse come dice sandro sarebbe meglio 17-48..che ? identico..ma migliore per via del pignone piu grande!
                  A s.martino mi sono trovato bene...certo la sesta non la tiri in fondo..ma nel resto della pista va bene!usando la prima al rampino!

                  inviato dalla sella della mia R1

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                    #219
                    Bene grazie ancora per le informazioni! Per quanto riguarda la catena avete dovuto allungarla o bastano i 120 passi originali?

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                      #220
                      Originally posted by baddie View Post
                      Bene grazie ancora per le informazioni! Per quanto riguarda la catena avete dovuto allungarla o bastano i 120 passi originali?
                      Ciao baddie, prima di tutto benvenuto!
                      Allora io con 120 maglie monto la 17/49 a pacco con moto cortissima e 16/45 con moto lunghissima, spero di esserti stato d'aiuto..

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                        #221
                        Originally posted by iceman View Post
                        Io uso dappertutto 16-45!secondo me ? il migliore..forse come dice sandro sarebbe meglio 17-48..che ? identico..ma migliore per via del pignone piu grande!
                        A s.martino mi sono trovato bene...certo la sesta non la tiri in fondo..ma nel resto della pista va bene!usando la prima al rampino!

                        inviato dalla sella della mia R1
                        Io ho usato 16/46, rampino in 2a, ma con moto a interasse lungo e piastra sfilata ancora 3mm oltre il filo forcella quindi molto alta e lunga ,consiglio del sospensionista....
                        in effetti quello sbacchettamento che avevo sull'anteriore si ? alleviato di molto e mi sembra che anche tu avevi quel problema prima.
                        tu d'interasse moto con'eri?
                        Volevo sentire anche xsandrox cosa ne pensa.....

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                          #222
                          Originally posted by alexcance View Post
                          Io ho usato 16/46, rampino in 2a, ma con moto a interasse lungo e piastra sfilata ancora 3mm oltre il filo forcella quindi molto alta e lunga ,consiglio del sospensionista....
                          in effetti quello sbacchettamento che avevo sull'anteriore si ? alleviato di molto e mi sembra che anche tu avevi quel problema prima.
                          tu d'interasse moto con'eri?
                          Volevo sentire anche xsandrox cosa ne pensa.....

                          allora io forcelle a filo piastre...e interasse moto corto!
                          sbacchettamento zero!ho anche comprato un amm. di sterzo come si deve...
                          pero sono curioso di provare la moto col mio mono!l'ohlins che ho usato ha interasse 296...molla da 100 come il mio!

                          venerdi ho tribulato un po a risvegliarmi dal letargo...i primi 2 turni non sono sceso sotto al 40 e guidavo male!non era d'aiuto nemmeno il traffico..non c'erano molte moto..ma la media era bassa...e si formavano fastidiosi trenini!
                          poi ho ammorbidito un po la forcella...molla da 100 precarico portato a 3 giri!(partivo da 6) e ho chiuso un paio di click il ritorno!
                          mi sono trovato subito meglio!
                          al 7o turno ho tenuto il passo del 35,5-36,0 con best 1.34.9!

                          ecco un paio di giri del turno migliore!
                          [YOUTUBE]watch?v=qOk2-A29HHc[/YOUTUBE]





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                            #223
                            Ma qualcuno di voi ha il manuale d'officina della nostra moto???

                            inviato dalla sella della mia R1

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                              Grazie anche a te Alex per il chiarimento! Iceman ce l'ho ed ? pure in italiano, sono 23,5mb come posso fare per spedirtelo?

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                                #225
                                Grande baddie!manda qui...
                                Marco.fracchia41@gmail.com

                                inviato dalla sella della mia R1

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