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BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!
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Nel weekend vorrei iniziare a parlare di misure e setting!
Chi ha dati, pu? iniziare a scrivere, poi vi indicher? quelle che sono le mie informazioni!
E' molto importante capire che per questa moto se si "sbaglia" strada si rischia di avere molti problemi... quindi il setting, diventa se possibile ancora pi? delicato!
Gli argomenti fondamentali sono:
- altezze ant e post
- interasse forcellone (lunghezza moto)
- tiro catena e preferenze rapporti per valorizzare il motore
Poi nel dettaglio vaglieremo la fase pi? specifica di setting nel senso di guida che abbracia scelte riguardo a:
- idraulica sospensioni
- scelta molle e precarichiLast edited by xsandrox; 24-01-14, 12:25.
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Intanto vi rendo partecipi di quello che sto facendo....
Come detto la base della moto ? ottima ma un po' trascurata dal mio punto di vista... con l'aiuto dei ragazzi del mio team, ho pianificato un'attivit? di ripristino di ogni aspetto.
In questa foto gi? siamo a stato avanzamento lavori avanzata:
- pulizia completa
- revisione pinze
- sostituzione/revisione di tutta la viteria: in questo sono molto pignolo, una moto da corsa la si riconosce anche dall'attenzione utilizzata da chi ci lavora... e questo appare chiaro dallo stato e tipo di viteria.
- filtro aria Bmc Race
- ovviamente tagliando olio e filtri. Personalmente utilizzo Castrol 5w-40 Power1 che usiamo anche sulla moto da gara senza problemi.
Ho fatto qualche acquisto mirato per avere compenentistica affidabile e di qualit? che ritengo necessaria per aver un mezzo da pista di qualit?:
- sostituzione pedane con Lightech track system
- sensore cambio Dynojet
- protezioni carter Diapason racing
Poi sullo scarico, ho tolto quello che c'era che non mi piaceva e ho preso un Leovince Factory in titanio:
Ho preso un secondo set di cerchi color oro che saranno i cerchi principali anche per motivi grafici...
E qui invece il dettaglio di alcune chicche racing:
- tamponcini sui perni ruota montati in modo da non disturbare il cambio cerchi e sistema di smontaggio rapido con boccole speciali fissate ai cerchi, sistema di fissaggio pinza posteriore e altri piccoli aiuti che fanno la differenza quando si ha poco tempi pista! :1:
[/URL]
Ed ecco come appare pi? o meno ora... sono in attesa dalla catena nuova e almeno la prima fase ? conclusa... poi ci sar? quella di messa a punto sospensioni e motore col banco!
Last edited by xsandrox; 24-01-14, 12:56.
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Originally posted by bobber View Postbellissima, pero' quello scarico........non mi piace
Originally posted by puzzaninni View Post....mi dispiace caro xsandrox...ma la moto pi? bella ? quella che si intravede nella terza foto....
Originally posted by 2102 View PostAlessandro, ne ho una messa bene da pista sotto mano, quando ho un po di tempo inizio a misurare e posto le mie rilevazioni.
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Duecentocinquanta
- Sep 2004
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- Maschio
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- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8
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Originally posted by ale36r View PostCiao Ale... hai la centralina yec?
Originally posted by Paolino Gsx-r View PostBel post!
Originally posted by trentaquattro View Post
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