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BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

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    #61
    ALESSANDRO... ECCO QUELLA CHE HO "SOTTO MANO" E CI STO FACENDO UN PENSIERINO E ANCHE DI PIU'... QUESTA MOTO MI PIACE NON POCO, ANZI PARECCHIO
    ALLEGO QUALCHE FOTO.



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      #62
      Originally posted by iceman View Post
      nessuno parla delle sue belve...inizio io...
      R1 2010 ex team italia(Vizziello) preparata da Russo!

      -ciclistica Bitubo,mono e cartucce complete!
      -scarico akra completo
      -radiatore maggiorato
      -centralina yec
      -impianto elettrico yec con varie mappe-freno motore regolabile-ecc
      -elettronica completa della 2012 quindi con TCS di serie
      -motore stock
      -telaio modificato con iserti in carbonio in autoclave
      accidenti, spettacolare!! Perch? non ci parli di pi? della tua R1?? Soprattutto il traction con elettronica 2012 mi intriga molto, so che si pu? fare su tutte le moto, anche dal 2009. Serve cambiare centralina, impianto, strumentazione, blocchetto sx e naturalmente sensori e ruote foniche... non ? un'operazione economica ma neanche dai costi esagerati... la resa??? Come va??

      Per il telaio non posso che dire che si tratta della modifica fatta nella stock per irrigidire la zona anteriore e far sparire le lacune mostrate dal telaio a livelli molto elevati di guida... ricordo che Vizziello ci ha girato 53.9 al Mugello, quindi proprio male male non va!

      Originally posted by 2102 View Post
      ALESSANDRO... ECCO QUELLA CHE HO "SOTTO MANO" E CI STO FACENDO UN PENSIERINO E ANCHE DI PIU'... QUESTA MOTO MI PIACE NON POCO, ANZI PARECCHIO
      ALLEGO QUALCHE FOTO.



      Davvero bella, ma ? una superbike, cio? anche motore elaborato o ? stock?

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        #63
        Sarebbe interessante avere le quote dell avantreno dell r1 in foto tanto per capire ohlins quale decisione intraprende

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          #64
          Originally posted by 2102 View Post
          ALESSANDRO... ECCO QUELLA CHE HO "SOTTO MANO" E CI STO FACENDO UN PENSIERINO E ANCHE DI PIU'... QUESTA MOTO MI PIACE NON POCO, ANZI PARECCHIO
          ALLEGO QUALCHE FOTO.



          bellissima!!! prendila!!!

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            #65
            Originally posted by xsandrox View Post

            - tamponcini sui perni ruota montati in modo da non disturbare il cambio cerchi e sistema di smontaggio rapido con boccole speciali fissate ai cerchi, sistema di fissaggio pinza posteriore e altri piccoli aiuti che fanno la differenza quando si ha poco tempi pista! :1:

            [/URL]




            mi spiegheresti come hai modificato l'attacco della pinza posteriore per velocizzare i cambi gomma?
            vorrei farlo anche sul mio kawa perche ? na chiavica cambiare la gomma dietro in poco tempo...

            grazie

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              #66
              Rieccomi :
              la mia ha:
              Motore stock
              centralina yec con due mappe-pit limiter freno motore regolabile
              ohlins TTX post
              kit fork andreani cartuccia regolabile in altezza
              dischi braking ant.
              telaietto ant. carbonio
              modifica pinza post per smontaggio rapido ruota post
              paracarter alluminio diapason
              scarico completo Arrow
              radiatore aggiuntivo
              passo 520

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                #67
                Si sembra anche a me che Vizziello tanto piano npn andasse con la mia moto..
                Il tc ? una figata!essendo di serie non teglia solamentr corrente non facendoti fare strada,ma lavora anche sull'apertur farfalle!
                Si bisogna sostituire tutto..la spesa non ? poco..ma la resa ? ottimale!
                Unica pecca..non ha il sensore sulla ruota post,prende i giri sull'albero del pignone..come per la velocita!

                Inviato dal mio GT-I9105P

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                  #68
                  bisogna regolare un valore impostabile nella centralina!? scomodo perche si sballa sia cambiando gomma che rapporti!e si va a tentativi per settarlo..ci sono ben 30 regolazioni!piu o memi si sa in che direzionr amdare..ma non si sa di quanto!

                  Inviato dal mio GT-I9105P

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                    #69
                    Bellissimo il telaio e la piastra di sterzo portati a color alluminio naturale! Non ho intenzione di cambiare il colore amaranto della mia che caratterizza fortemente la R1 2009 come prima colorazione al debutto ma il color alluminio mi piace tantissimo! Che procedimento viene utilizzato ?

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                      #70
                      Una curiosit? anche circa il kit yec della sola guarnizione testa per aumentare il rapporto di compressione. La guarnizione ha un prezzo irrisorio ma qual'? la spesa per installarla? Dopo aver messo una guarnizione di solo mezzo millimetro meno spessa bisogna rimettere in fase il motore?

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                        #71
                        Interessante discussione anch io del club "irregolari"��. R1 2009

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                          #72
                          per fortuna che l'r1 non piaceva a nessuno:1:

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                            #73
                            per il tc originale Yamaha prima dell'inverno ho sentito Peppo russo...mi diceva che la cifra non era esagerata per fare il trapianto sulla 2009-2011....e ci avevo fatto pure un pensierino..!!!!

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                              #74
                              Originally posted by mr.logan View Post
                              mi spiegheresti come hai modificato l'attacco della pinza posteriore per velocizzare i cambi gomma?
                              vorrei farlo anche sul mio kawa perche ? na chiavica cambiare la gomma dietro in poco tempo...

                              grazie
                              allora per fare il lavoro a regola d'arte, come si usa nelle gare endurance, ci sono una serie di lavori da eseguire e come ogni cosa, se fatti di buon livello, serve competenza e giusta esperienza. Principalmente gli aspetti da ottimizzare sono diversi: fissaggio pinza (relativo studio per farlo nel migliore dei modi che cambia da moto a moto), realizzazione boccole su misura che rimangono nella loro sede sui cerchi (quindi che non cadono durante le fasi di lavoro) e altri accorgimenti (modifica invito pastiglie, eventuale rimozione di parapolvere stradali), che fanno la differenza... insomma, i classici lavori che a me personalmente fanno impazzire perch? poi li trovi sulle vere moto da corsa.

                              Nel mio caso, io non son capace a far nulla, ma con la moto cos? modificata riesco a farmi i cambi gomme anche in tuta, tutto storto e scoordinato come sono

                              Della realizzazione se ne occupa il titolare del team che ha alle spalle anni di mondiale endurance... e per queste cose, credo abbia pochi con la sua esperienza e passione.

                              Insomma sono lavori preziosi ed utili e non sono neanche esosi... quando spesso si spende per stupidate!
                              Last edited by xsandrox; 27-01-14, 18:42.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Luigi1969 View Post
                                Una curiosit? anche circa il kit yec della sola guarnizione testa per aumentare il rapporto di compressione. La guarnizione ha un prezzo irrisorio ma qual'? la spesa per installarla? Dopo aver messo una guarnizione di solo mezzo millimetro meno spessa bisogna rimettere in fase il motore?
                                per montare una diversa guarnizione testa bisogna naturalmente tirare gi? il motore... smontare la testata e cambiare la guarnizione. Diciamo che sulla carta l'operazione ? ovviamente non proprio economica ma se si dispone di un meccanico onesto e competente si pu? concordare un prezzo complessivo accettabile. Il motore non va rimesso in fase o meglio non necessita di essere messo in fase dopo la modifica alla guarnizione... per? ? evidente che se si mette mano al motore, pu? aver senso fare tutta una serie di interventi di ottimizziazione, come equilibrature (albero e controalbero) bilanciature e altri lavori di rifinitura. La fase in certi motori pu? essere leggermente modificata per valorizzare l'utilizzo in pista e consentire un'ottimale messa a punto.

                                Originally posted by trentaquattro View Post
                                per il tc originale Yamaha prima dell'inverno ho sentito Peppo russo...mi diceva che la cifra non era esagerata per fare il trapianto sulla 2009-2011....e ci avevo fatto pure un pensierino..!!!!
                                Comprando tutto il materiale nuovo si spendono circa 1700E per avere tutto il kit di aggiornamento... ci ho pensato anch'io, rimarrebbe fuori lo strumento originale da poter vendere (per farsi due conti sulla spesa effettiva), quindi la cifra ? importante ma non impossibile per avere un sistema "factory Yamaha"... per quanto mi riguarda prover? prima a far funzionare la moto cos?, poi valuter? il da farsi!
                                Last edited by xsandrox; 27-01-14, 18:41.

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