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BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

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    #46
    aggiornamento di fine settimana...

    Tutto pulito e sistemato, ho tolto anche qualche vecchio adesivo che stonava col nuovo corso...
    Mi manca batteria e catena e la moto ? pronta! Poi ci sar? da vedere per le carene nuove ma meccanicamente siamo ready to race!

    Last edited by xsandrox; 25-01-14, 19:20.

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      #47
      Che cosa hai fatto di preciso alle pinze?

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        #48
        Io di solito smonto le pinze tolgo i pistoncini e li lucido per bene....poi se necessario cambio le guarnizioni lubrifico leggermente e rimont? il tutto dopo accuratissima pulizia.
        Si pu? fare altro?

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          #49
          Originally posted by iceman View Post
          Che cosa hai fatto di preciso alle pinze?
          praticamente si fa quello che scrive sakko in basso... l'importante ? che i pistoncini siamo puliti e scorrano bene nella loro sede. Nelle competizioni, ovviamente nei top team, questa procedura viene effettuata d'ufficio ogni fine giornata per avere l'impianto sempre alla massima efficienza!


          Originally posted by sakko View Post
          Io di solito smonto le pinze tolgo i pistoncini e li lucido per bene....poi se necessario cambio le guarnizioni lubrifico leggermente e rimont? il tutto dopo accuratissima pulizia.
          Si pu? fare altro?

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            #50
            seguo con interesse anche se non ho l'r1. ma la moto mi piace, quindi seguo con piacere

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              #51
              Ale la mappa ufficiale la facciamo...
              te l ho chiesto perch? sto trattando delle ecu sostitutive plug&play che hanno un prezzo moooolto interessante...

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                #52
                Originally posted by xsandrox View Post
                praticamente si fa quello che scrive sakko in basso... l'importante ? che i pistoncini siamo puliti e scorrano bene nella loro sede. Nelle competizioni, ovviamente nei top team, questa procedura viene effettuata d'ufficio ogni fine giornata per avere l'impianto sempre alla massima efficienza!



                Vorrei farlo anch'io...i pistoncini li ho sempre puliti da montati...con uno spazzolino morbido e olio freni!
                Se volessi smontare i pistoncini quali accorgimenti devo prendere?
                Svuoto l'impianto sicuramente!poi?
                Come faccio a capire se le guarnizioni son da sostituire?

                Sto andando in garage a prendere qualche quota...

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                  #53
                  Originally posted by ilcex View Post
                  seguo con interesse anche se non ho l'r1. ma la moto mi piace, quindi seguo con piacere
                  Te credo! Hai provato la mia!

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                    #54
                    Originally posted by bonzo View Post
                    Te credo! Hai provato la mia!
                    e mi ero trovato benissimo

                    prima o poi te la rubo, per? ti lascio la mia

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                      #55
                      Originally posted by iceman View Post
                      Vorrei farlo anch'io...i pistoncini li ho sempre puliti da montati...con uno spazzolino morbido e olio freni!
                      Se volessi smontare i pistoncini quali accorgimenti devo prendere?
                      Svuoto l'impianto sicuramente!poi?
                      Come faccio a capire se le guarnizioni son da sostituire?

                      Sto andando in garage a prendere qualche quota...
                      Svuoti l'impianto
                      Smonti la pinza
                      Se non perdono in genere le guarnizioni non si cambiano
                      Apri la pinza in due [se non hai le monoblocco)
                      Togli i pistonconi e lavi tutto e Spazzoli sotto al lavandino
                      Prendi i pistoncini e li passi con cura in una mola per lucidare i metalli
                      Puisci e asciughi il tutto
                      Velo di grasso per alte temperature sui pistoncini
                      Velo di pasta al rame sulle spinette dove corrono le pastiglie

                      Fatto tante volte e nessun problema.

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                        #56
                        nessuno parla delle sue belve...inizio io...
                        R1 2010 ex team italia(Vizziello) preparata da Russo!

                        -ciclistica Bitubo,mono e cartucce complete!
                        -scarico akra completo
                        -radiatore maggiorato
                        -centralina yec
                        -impianto elettrico yec con varie mappe-freno motore regolabile-ecc
                        -elettronica completa della 2012 quindi con TCS di serie
                        -motore stock
                        -telaio modificato con iserti in carbonio in autoclave

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                          #57
                          Originally posted by sakko View Post
                          Svuoti l'impianto
                          Smonti la pinza
                          Se non perdono in genere le guarnizioni non si cambiano
                          Apri la pinza in due [se non hai le monoblocco)
                          Togli i pistonconi e lavi tutto e Spazzoli sotto al lavandino
                          Prendi i pistoncini e li passi con cura in una mola per lucidare i metalli
                          Puisci e asciughi il tutto
                          Velo di grasso per alte temperature sui pistoncini
                          Velo di pasta al rame sulle spinette dove corrono le pastiglie

                          Fatto tante volte e nessun problema.
                          ho le pinze originali...ma si possono aprire quelle???
                          i pistoncini dovrebbero uscire anche a pinza chiusa giusto?
                          se li tiro con le dita escono?
                          dove posso comprare il grasso e la pasta al rame?

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                            #58
                            Originally posted by iceman View Post
                            nessuno parla delle sue belve...inizio io...
                            R1 2010 ex team italia(Vizziello) preparata da Russo!

                            -ciclistica Bitubo,mono e cartucce complete!
                            -scarico akra completo
                            -radiatore maggiorato
                            -centralina yec
                            -impianto elettrico yec con varie mappe-freno motore regolabile-ecc
                            -elettronica completa della 2012 quindi con TCS di serie
                            -motore stock
                            -telaio modificato con iserti in carbonio in autoclave
                            bastardone! hai anche il TC

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                              #59
                              Originally posted by iceman View Post
                              ho le pinze originali...ma si possono aprire quelle???
                              i pistoncini dovrebbero uscire anche a pinza chiusa giusto?
                              se li tiro con le dita escono?
                              dove posso comprare il grasso e la pasta al rame?
                              Diciamo che grasso e pasta possono essere anche un eccesso di zelo....se non li hai non comperarli. Io smont? le pinze in due perch? cos? lavoro meglio e sono sicuro di non rovinare le tenute.

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                                #60
                                Originally posted by ilcex View Post
                                e mi ero trovato benissimo

                                prima o poi te la rubo, per? ti lascio la mia
                                intanto fammela provare poi vediamo..

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