Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Mi sembra veramente strano che risulti pi? agele della 2007.
    La 2009 con le giuste accortezze va benissimo ma non certo ai livelli della precedente
    Io non so ne leggere ne scrivere di moto; premesso questo probabilmente sulla MIA 2007 le quote di interasse erano pi? lunghe (per trasmissione e gomme adottate) della nuova crossplane e questo influisce sul giudizio.
    A me questa sembra maggiormente equilibrata come distribuzione pesi (anche se maggiori) e forse questo rende il tutto un p? pi? "leggero"...scusate il gioco di parole

Comment

• Font Size
      Bastano dettagli minimi per cambiare le caratteristiche di un mezzo, io provenivo da un CBR 1000 2008 e la R1 mi ? sembrata piu fisica della precedente. Al momento per? ho montato una corona da 49 quindi l interasse ? ridotto ed inoltre ho tolto l'ammortizzatore di sterzo...Nel complesso ora ? un po' pi? agile ma non saprei dire se rapportata alla precedente r1...la R1 2008 la provai diverso tempo fa e mi ricordo che la trovai abbastanza fisica nei cambi di direzione, ad oggi per? la differenza tra una e l'altra credo si possa stimare solo scendendo da una e salendo sull'altra contestualmente.

Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        Perch? dici questo?
        Tutti quelli che hanno fatto il cambio affermano che la big bang ? piu agile della 08
        Nel civ chi correva con la big bang lamentava scarsa potenza e scarsa agilit? rispetto alla versione precedente . Ora, fin quando siam noi amatori da forum a dare giudizi ? probabile che siano lontani dalla realt?, ma se lo affermano i piloti? Non uno, ma tutti, suppongo che un minimo di verit? ci sia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Nel civ chi correva con la big bang lamentava scarsa potenza e scarsa agilit? rispetto alla versione precedente . Ora, fin quando siam noi amatori da forum a dare giudizi ? probabile che siano lontani dalla realt?, ma se lo affermano i piloti? Non uno, ma tutti, suppongo che un minimo di verit? ci sia.
          Purtroppo devo quotare
          Non ho la stessa sensibilit? che hanno loro del CIV ma anche meno...
          piloti di motogp sentono le differenze di assetto quando spostano le loro terga di 5, 10 MM sulla sella... MILLIMETRIII!!

Comment

• Font Size
            Sto facendo Yeccare la cetralina della mia Big Bang con in pi? cablaggio, sensori e software e cavetto...qualcuno che ha gi? fatto questo intervento ha qualche consiglio da darmi?...Tipo riguardo alle regolazioni di erogazione, freno motore o altro.

Comment

• Font Size
              ciao, sto valutando l'acquisto di una 2009 pronto pista! moto che mi piace tantissimo, pero' come scritto qui sopra parrebbe nn essere performante come il mod. precedente (in pista) e nemmeno come le rivali pari anno. Volevo sapere se c'e' qualcuno tra voi che l'ha usata in qualche trofeo o la usa in pista per discuterne un po' in maniera piu' approfondita, grazieeeee...potete anche scrivermi privatamente se preferite. Inoltre se qualcuno avesse voglia di "rinfrescarmi" un po' le idee sulle caratteristiche della moto di quell'anno lo ringrazio in anticipo (tipo nn ha selettore mappe vero? trasmissione di serie quant'e'? etc etc)

Comment

• Font Size
                Originally posted by cannavaroc View Post
                Sto facendo Yeccare la cetralina della mia Big Bang con in pi? cablaggio, sensori e software e cavetto...qualcuno che ha gi? fatto questo intervento ha qualche consiglio da darmi?...Tipo riguardo alle regolazioni di erogazione, freno motore o altro.

Ciao, a chi stai facendo fare la centralina? Chiedo perch? da profilo vedo che sei di Roma...

Comment

• Font Size
                  Il mio meccanico di fiducia, Motomariani, zona Monteverde

Comment

• Font Size
                    Il mio meccanico di fiducia, Motomariani, zona Monteverde

Sei sicuro che proprio lui modifica materialmente la centralina?
                    O la fa yeccare e la monta solamente?
                    P.s io abito ai Colli Portuensi

Comment

• Font Size
                      Si avvale della collaborazione di un suo uomo di fiducia che a me ha gi? dimostrato competenza

Comment

• Font Size
                        Ciao a tutti, non ho capito se e' vero che modificando i rapporti, il tc non lavora piu' come dovrebbe?

Comment

• Font Size
                          Spero di no io ho appena cambiato la corona....

Comment

• Font Size
                            Spero di no io ho appena cambiato la corona....

:facepalm:

cmq grazie per l'info

Comment

• Font Size
                              Io credo di si invece, magari di poco, ma sicuramente si, dietro non ha la ruota fonica, legge dal pignone

Comment

• Font Size
                                Il pignone cmq io non l'ho cambiato, solo la corona.

Comment

X
                                Working...
                                X