Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Quella di iceman e' originale e bellissima, complimenti !

Comment

• Font Size
        Nel weekend vorrei iniziare a parlare di misure e setting!
        Chi ha dati, pu? iniziare a scrivere, poi vi indicher? quelle che sono le mie informazioni!

E' molto importante capire che per questa moto se si "sbaglia" strada si rischia di avere molti problemi... quindi il setting, diventa se possibile ancora pi? delicato!

Gli argomenti fondamentali sono:

- altezze ant e post
        - interasse forcellone (lunghezza moto)
        - tiro catena e preferenze rapporti per valorizzare il motore

Poi nel dettaglio vaglieremo la fase pi? specifica di setting nel senso di guida che abbracia scelte riguardo a:

- idraulica sospensioni
        - scelta molle e precarichi
        Last edited by xsandrox; 24-01-14, 12:25.

Comment

• Font Size
          Intanto vi rendo partecipi di quello che sto facendo....

Come detto la base della moto ? ottima ma un po' trascurata dal mio punto di vista... con l'aiuto dei ragazzi del mio team, ho pianificato un'attivit? di ripristino di ogni aspetto.

In questa foto gi? siamo a stato avanzamento lavori avanzata:

- pulizia completa
          - revisione pinze
          - sostituzione/revisione di tutta la viteria: in questo sono molto pignolo, una moto da corsa la si riconosce anche dall'attenzione utilizzata da chi ci lavora... e questo appare chiaro dallo stato e tipo di viteria.
          - filtro aria Bmc Race
          - ovviamente tagliando olio e filtri. Personalmente utilizzo Castrol 5w-40 Power1 che usiamo anche sulla moto da gara senza problemi.

Ho fatto qualche acquisto mirato per avere compenentistica affidabile e di qualit? che ritengo necessaria per aver un mezzo da pista di qualit?:

- sostituzione pedane con Lightech track system
          - sensore cambio Dynojet
          - protezioni carter Diapason racing

Poi sullo scarico, ho tolto quello che c'era che non mi piaceva e ho preso un Leovince Factory in titanio:

Ho preso un secondo set di cerchi color oro che saranno i cerchi principali anche per motivi grafici...

E qui invece il dettaglio di alcune chicche racing:

- tamponcini sui perni ruota montati in modo da non disturbare il cambio cerchi e sistema di smontaggio rapido con boccole speciali fissate ai cerchi, sistema di fissaggio pinza posteriore e altri piccoli aiuti che fanno la differenza quando si ha poco tempi pista! :1:

[/URL]

Ed ecco come appare pi? o meno ora... sono in attesa dalla catena nuova e almeno la prima fase ? conclusa... poi ci sar? quella di messa a punto sospensioni e motore col banco!

Last edited by xsandrox; 24-01-14, 12:56.

Comment

• Font Size
            Complimenti finalmente un post appassionante da seguire!
            Grande xsandrox!

Comment

• Font Size
              Grazie, comunque ci tengo a precisare che questa discussione ? di tutti!

Il mio desiderio ? quello di coinvolgere altri possessori di R1 big bang per confrontarsi!

Comment

• Font Size
                bellissima, pero' quello scarico........non mi piace

Comment

• Font Size
                  ....mi dispiace caro xsandrox...ma la moto pi? bella ? quella che si intravede nella terza foto....

Comment

• Font Size
                    Alessandro, ne ho una messa bene da pista sotto mano, quando ho un po di tempo inizio a misurare e posto le mie rilevazioni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      bellissima, pero' quello scarico........non mi piace
                      Dopo l'akrapovic il leovince ? quello che mi convinceva di pi?... soprattutto per prestazioni siamo a livelli top: moto dell'R1 cup segnavano fino ai 300 kmh alla fotocellula del Mugello con DB Killer! Una volta montato il codone il risultato estetico non dovrebbe essere male... ho trovato una buona soluzione con parte nuova e ho preferito muovermi cos?! Ho sempre un debole quando puoi montare componenti mai usati!

Originally posted by puzzaninni View Post
                      ....mi dispiace caro xsandrox...ma la moto pi? bella ? quella che si intravede nella terza foto....
                      Naaaaa ? la mia la regina!!

Originally posted by 2102 View Post
                      Alessandro, ne ho una messa bene da pista sotto mano, quando ho un po di tempo inizio a misurare e posto le mie rilevazioni.
                      Certo sarebbe molto interessante! Io ho gi? diverse indicazioni cos? possiamo fare una sorta di banca dati sulle scelte di setting!

Comment

• Font Size
                        Ciao Ale... hai la centralina yec?

Comment

• Font Size
                          Bel post!

Comment

• Font Size
                            questa ? la mia...
                            appena ho un attimo aggiorno con dati tecnici ecc.ecc....

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ale36r View Post
                              Ciao Ale... hai la centralina yec?
                              Grande Ale! C'? la rimappata Peppo... tanto finiesce da te per la bancata, hai qualche mappetta segreta da sparare dentro alla centralina??

Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                              Bel post!

Originally posted by trentaquattro View Post
                              questa ? la mia...
                              appena ho un attimo aggiorno con dati tecnici ecc.ecc....

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
                              Veramente bella! Certo sarebbe molto interessante capire come ti ci trovi e che percorso di setting/messa a punto hai seguito! Facci sapere!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                Complimenti finalmente un post appassionante da seguire!
                                Grande xsandrox!
                                Mi associo! Finalmente qualcosa di molto interessante. Facci sognare!

Comment

X
                                Working...
                                X