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BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

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    #421
    Grazie
    Si,in effetti il prezzo ? altissimo per sto "aggeggio". Sui 250?.
    Mi chiedevo anche se ci fossero benefici nel "rimettere"i vapori nell'air box come fa questo coso?
    La questione magari ? di poca importanza,ma m'incuriosisce. Io sulla mia 06 avevo il classico barattolo acerbis sotto al codone con un foro e messo un tappo dove prima entrava nell'air box.
    Vedendo questo ufficiale yec che prende i vapori e poi ritorna nell'air box mi mette questa curiosit?..


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      #422
      Rimettere i vapori di olio nella zona filtro credo che sicuramente non sia un vantaggio, infatti con tali vapori la temperatura dell' aria immessa nel motore tende sicuramente ad aumentare e questo come e' noto non e' un bene ai fini del rendimento del motore.

      Ciao fabio !!!
      Stefano

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        #423
        cosa ne pensate di questa come allestimento??

        MOTO SHOP PARMA LA PRIMA YAMAHA HOUSE IN EUROPA

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          #424
          Originally posted by DIRT View Post
          cosa ne pensate di questa come allestimento??

          MOTO SHOP PARMA LA PRIMA YAMAHA HOUSE IN EUROPA
          Che ? stupenda e ha gli accessori giusti

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            #425
            Salve a tutti ragazzi,
            sono passato da poco da una r1 2008 con la quale ho percorso 20000 km tra strada e pista con installato y decatalizzatore, scarichi akrapovic, filtro aria bmc e pignone con un dente in meno (16),
            ad una r1 2014 big bang che in fondo ? la stessa della 2012 sulla quale ho installato terminali akrapovic e filtro k&n, la y l?ho tolta in quanto mi toccava sotto il telaietto e stava cuocendo tutto..
            Mi sto trovando benissimo e non capisco come fanno a dire che questo nuovo modello sia inferiore al vecchio, io lo trovo superiore, ho solo due dubbi che spero mi risolviate:

            1- uso la moto prettamente in strada e qualche volta in pista, per la precisione racalmuto una pista corta e tortuosa in sicilia e sono indeciso se montare un pignone con un dente in meno come il precedente modello (16) in quanto nonostante il tiro del motore sia superiore al vecchio modello, e pronto in ogni regime, la trovo troppo lunga, pensavo di mettere due denti in pi? di corona ma mi hanno detto che la catena originale non basta, che mi consigliate?
            Io ho provato a montarlo ma va in tilt il controllo di trazione, in pratica si attiva continuamente anche se non c'? pattinamento, qualcuno di voi ha provato ed ha una soluzione?

            2- prima di avere la moto parlavano della mappatura A come una mappa scorbutica impossibile da utilizzare in strada ma sinceramente io tutta questa differenza dalla standard non la trovo anzi mi sembra che la A soffra di qualche irregolarit? di erogazione, pareri?

            3- Se andate nei parametri del CO dal cruscotto mi sono accorto che i parametri dei cilindri non sono uguali per tutti, sono (1=0) (2=0) (3= -5) anche da voi ? cos?, si devono modificare considerato il filtro e gli scarichi?

            Grazie anticipatamente, capisco che qui parlate di cose pi? spinte rispetto a queste ;-)

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              #426
              Mi sento di darti un consiglio sui rapporti: l'R1 va tenuta lunga di rapporti e corta di interasse forcellone, quindi io sconsiglio di mettere il pignone da 16. Io andavo con 17-48 o 17-49 nelle piste pi? lente, catena a misura che prevedeva di stare tutto avanti con il 49 e ovviamente poco indietro col 48.
              Per quanto riguarda le Mappe originali ? evidente che il dire "scorbutica" lascia il tempo che trova... dipende che esperienza hai e come guidi. L'R1 non ? scorbutica mai quindi quel tipo di mappa sar? solo lievemente pi? appuntita di un'altra ma parliamo di sfumature spesso non avvertibili...mentre fanno molto pi? risonanza sulla cartella stampa alla presentazione della moto.

              Sui parametri CO ? normalissimo avere valori leggermente diversi tra i 4 cilindiri... se metti lo scarico la moto funziona benissimo ma a voler fare le cose fatte bene bisognerebbe avere una ECU programmabile (tipo YEC) e fare un'accurata mappa al banco... o in alternativa le comuni centraline che correggono come powercommander, rapidbike, ecc... ma anche qui, parliamo di situazione al limite del perfezionismo o della passione smodata, se non si fa utilizzo estremo della moto o se comunque non si altera in modo importante la configurazione originale.
              Last edited by xsandrox; 15-12-14, 13:40.

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                #427
                Ma ? vero che il tc va in confusione?

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                  #428
                  una domanda ragazzi.. le piastre di sterzo della 09-14 sono intercambiabili con quelle dei modelli precedenti?

                  Purtroppo le ho piegate e spulciando tra annunci vari si trovano un sacco di piastre per la 08 e poche per la nostra 😔


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                    #429
                    Originally posted by EffeunosettE View Post
                    una domanda ragazzi.. le piastre di sterzo della 09-14 sono intercambiabili con quelle dei modelli precedenti?

                    Purtroppo le ho piegate e spulciando tra annunci vari si trovano un sacco di piastre per la 08 e poche per la nostra 😔


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                    no, le forcelle sono completamente diverse...

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                      #430
                      salve a tutti.. dopo anni in 600 con l'r6 ho da poco ripreso una r1 usata nel trofeo yamaha, la moto era ferma da 2 anni e prima di riprenderla e stata completamente revisionata! presto andro a provarla in pista, ma mi sorgeva un dubbio... ho notato che ho a disposizione ancora le 3 mappe originali, B STD e A, qualcuno sa se la preparazione da trofeo era stata fatta per rendere meglio con una delle 3 in particolare? grazie...

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                        #431
                        xsandrox ti sei fatto l'S1000? Come ti trovi? Un'aereo rispetto all'R1 immagino.....

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                          #432
                          Originally posted by zenna View Post
                          xsandrox ti sei fatto l'S1000? Come ti trovi? Un'aereo rispetto all'R1 immagino.....
                          L'S1000RR in realt? l'ho utilizzata lo scorso anno... e questo l'R1!
                          Al momento sono a piedi... Vediamo cosa riserver? il 2015

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                            #433
                            Ma come Sandro!?!? L'hai elogiata cosi tanto..e dopo tutti i lavori che gli hai fatto l'hai venduta???

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                              #434
                              Era super la tua R1 xsandrox

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                                #435
                                Originally posted by iceman View Post
                                Ma come Sandro!?!? L'hai elogiata cosi tanto..e dopo tutti i lavori che gli hai fatto l'hai venduta???
                                Originally posted by zenna View Post
                                Era super la tua R1 xsandrox
                                Pi? che venduta, me l'hanno sfilata da sotto le mani... amici di amici, come si ? prospettata la possibilit? che non potessi pi? usarla. Praticamente neanche me ne sono accorto

                                Ho cambiato lavoro da qualche settimana e oggettivamente non so se nel 2015 potr? fare attivit? in pista (al momento la risposta ? no). Specialmente di questi tempi, "il lavoro prima di tutto"... comunque rimango nell'ambiente, quidi spero e credo che sia solo un arrivederci...
                                Last edited by xsandrox; 31-12-14, 15:06.

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