Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Stupenda!!!!! Bravissimo. Complimenti

    Comment


    • Font Size
      #407
      Bellissima davvero! Meglio con i cerchi color oro, per?...

      Comment


      • Font Size
        #408
        Ciao a tutti sono nuovo del club, come voi anch'io ho la fortuna di possedere una big bang pronto pista! Finora l'ho usata solamente due volte in pista e siccome ci sto prendendo la mano, ho deciso di controllare per bene la taratura delle sospensioni, premetto che ho ttx e cartuccia Andreani...oggi ho smontato il mono, e l ho impostato in modo tale da avere una molla (k95) precaricata 12 con precarico idraulico a zero, interasse 295, ora per? sono fermo sulla compressione ed estensione mi servirebbe una base di partenza. Qualcuno mi potrebbe aiutare ps. Il mio peso e di 85max intutato

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by mody26 View Post
          Ciao a tutti sono nuovo del club, come voi anch'io ho la fortuna di possedere una big bang pronto pista! Finora l'ho usata solamente due volte in pista e siccome ci sto prendendo la mano, ho deciso di controllare per bene la taratura delle sospensioni, premetto che ho ttx e cartuccia Andreani...oggi ho smontato il mono, e l ho impostato in modo tale da avere una molla (k95) precaricata 12 con precarico idraulico a zero, interasse 295, ora per? sono fermo sulla compressione ed estensione mi servirebbe una base di partenza. Qualcuno mi potrebbe aiutare ps. Il mio peso e di 85max intutato
          Il setting in click, dipende dai pacchi idraulici installati e dallo stato di usura di tutti i componenti che possono far essere il mono pi? o meno reattivo alle regolazioni.
          Di base tra gli 8 e 12 click si trova il range di partenza di quasi tutti i TTX.
          Se metti 10-10 insomma parti sicuramente da una base accettabile. Preciso per correttezza che se il tuo mono fosse "usurato" o con pacchi idraulici non originali, possibile che dovresti stare anche con regolazioni molto diverse per avere una riposta "ordinaria".

          P.S. il peso non c'entra nulla con l'idraulica ma in generale il peso ? una variabile che va inserita in tutto il resto per fare dei ragionamenti, soprattutto la propria velocit?:
          - un pilota che pesa 85 kg e gira 55 al Mugello solleciter? le molle in un certo modo (con accelerazioni violente e velocit? di percorrenze elevate). Un pilota dello stesso peso che che gira 2,05 solleciter? molto meno l'ammortizzatore e necessiter? si un setting pi? morbido per "sentire" quello che succede e generare i necessari trasferimenti di carico durante la guida.
          Lo preciso solo perch? molti fanno scelte in base al peso come se fosse un elemento fondamentale mentre ? solo uno delle tante variabili da considerare e tutto da mettere in relazione a velocit? e stile di guida.
          Last edited by xsandrox; 20-10-14, 09:29.

          Comment


          • Font Size
            #410
            Azzo di Cucciolo le sue moto sono da sbavo.....!E' splendida Sa'.

            Comment


            • Font Size
              #411
              Grazie mille xsandrox

              Comment


              • Font Size
                #412
                Ciao a tutti del club r1 Big bang, se vi pu? interessare ho da vendere uno scarico completo akrapovic modello racing titanio e carbonio, mono ohlins ttx con molla da 95, forcelle originali con cartucce ohlins Andreani e ammortizzatore di sterzo lineare ohlins.
                se c'? qualche interessato mi pu? scrivere a mody26@live.it

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Ma alla fine la r1 di sandro quanti puledri ha dato sul banco?

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Per tutti ho la possibilita' di acquistare del materiale super racing yec 2014 a prezzo contattatemi a 3487565310

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Bella bella

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Ciao a tutti se pu? interessare a qualcuno ho da vendere la centralina yec, quella originale non rimappata per intenderci, con annesso impianto elettrico pi? pulsanti al manubrio, in pi? ho il cambio elettronico russo. Prezzo super onesto
                        X info mody26@live.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Mono ohlins pi? cartuceeee

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Ragazzi, se vi pu? interessare ho messo in vendita nel mercatino,
                            tutti i ricambi RACING che avevo sulla R1 2012

                            Tutti con imballi originali.... e tutti a met? prezzo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Ciao ragazzi faccio parte anche io del club delle irregolari
                              Volevo chiedere informazioni riguardo all'utilit? del serbatoio recupero vapori dello sfiato del basamento motore che la YEC commercializza..
                              Cio? questo,al quale viene fissato anche il regolatore di tensione..



                              Qualcuno sa dirmi la differenza tra questo che si interpone tra basamento ed air box e il classico tubo che va a finire in un contenitore forato?



                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Originally posted by EffeunosettE View Post
                                Ciao ragazzi faccio parte anche io del club delle irregolari
                                Volevo chiedere informazioni riguardo all'utilit? del serbatoio recupero vapori dello sfiato del basamento motore che la YEC commercializza..
                                Cio? questo,al quale viene fissato anche il regolatore di tensione..



                                Qualcuno sa dirmi la differenza tra questo che si interpone tra basamento ed air box e il classico tubo che va a finire in un contenitore forato?



                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                Il serbatoio di recupero vapori ? obbligatorio in tutte le moto da gara (e consigliato in generale per tutte le moto da pista) e spesso trova la sua applicazione con bottigliette di plastica posizionate pi? o meno professionalmente sulla moto. E' evidente che un componente studiato e costruito ad hoc dalla Yamaha Racing sar? certamente pregiato e inappuntabile sotto il profilo della qualit? e scelta della posizione. Se poi pu? consentire il fissaggio anche del regolatore di tensione, direi che svolge una doppia ed importante funzione di ottimizzazione degli spazi sotto le striminzite carene della R1.
                                Il lato negativo ? di solito il prezzo: da nuove, queste realizzazioni poco pi? che artigianali, arrivano a costare cifre molto elevate, probabilmente per l'esiguo numero in cui vengono prodotte.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X