Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View PostPi? che avere pari prestazione, le gomme bisogna anche sfruttarle, altrimenti hai una gomma che si consuma tanto per niente
Comment
-
Originally posted by baddie View PostMa le Kr hanno il 195/65 al posteriore! I rapporti che mi hai consigliato in precedenza andranno bene lo stesso? E se prendessi d212? Sempre mescole medie?
17-48 col 200 o 195/65 sono ottimi. D212 eviterei... gomma troppo particolare. La KR la metti al posto delle Metz o Pirelli e non devi fare nulla!
Comment
-
sono stato ieri al mugello......prima volta.....che pista!!!!
Io avevo sotto pirelli superbike 200/60 sc2 davanti e dietro ,non ho avuto nessun problema,apparte che si ha un grip spaventoso.
Ho solo strappato un po' sulla spalla destra post.,ma la mattina faceva freddino.....non so se quello o sospensioni non a posto...
Comment
-
Originally posted by baddie View PostIntendi che avere gomme troppo prestanti per girare la prima volta non servirebbe a nulla perch? sarebbero sprecate? Considera che penso che un 2,09/2,10 da quello che leggo in giro sia alla mia portata! Poi non so, magari ? solo una mia illusione!
Gomme pi? "gozze" sono sprecate e, nel caso delle SC!, si consumano pi? in fretta
Comment
-
Originally posted by alexcance View Postsono stato ieri al mugello......prima volta.....che pista!!!!
Io avevo sotto pirelli superbike 200/60 sc2 davanti e dietro ,non ho avuto nessun problema,apparte che si ha un grip spaventoso.
Ho solo strappato un po' sulla spalla destra post.,ma la mattina faceva freddino.....non so se quello o sospensioni non a posto...
Comment
-
grazie sandro,ce la metto tutta e ho piacere quando metto o daccio qualcosa alla moto di capire il perche'!!!ma siccome esperienza in pista ne ho veramente poca i vostri consigli per me sono sacri....prendo spunto d'appertutto e provo...
una domanda....io di rapporti ero 16/46, ma la casanova savelli la facevo in 3? a bomba, la quarta era poca e mi allargava da matti per prendere la 1? arrabbiata.
pensavo la prossima di provare con un +1 in corona e averw una 3? piu' gestibile e un po' piu' allungo sul rettilineo.....boh forse.
Comment
-
Ciao, in effetti 16/46 risulta essere un tantino troppo corta specialmente sul rettilineo ...prova con 1 o 2 denti in meno di corona, in questo modo aumenti anche l'interasse rendendo la moto meno scorbutica negli apri/chiudi! 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Grazie a tutti per la disponibilit? e i preziosi consigli! Bravissimo Alex spero di riuscire ad ottenere il tuo stesso risultato! Ma non ? che te la fai una mugellata il 2 giugno, cos? tu copio le traiettorie :-)))
Comment
-
ciao aritmici!
domenica sono stato al mugello!ero bello carico..avevo anche una 4886 nuova da montare per le due ore pomeridiane...morale??pioggia!!!cosi abbiamo dirottato su San Martino!
alla domenica ? dura girare in quella pista!c'era veramente tanto traffico!anche se devo dire che la media era abbastanza buona...diciamo meglio di altre volte!anche se gli idioti son sempre troppi!
si perche tutti si lamentano della pista...asfalto...troppe moto in pista...pochi bagni...poche docce...ecc...ma nessuno guarda in casa propria!la media degli idioti in pista alla domenica ? impressionante!
si fa il briefing obbligatorio,fatto veramente molto bene,e gia noti gente che parla in sottofondo,e si capisce gia di che forza possono essere!oltre che gran maleducati!
le mie critiche son soprattutto per chi entra in pista pensando di immettersi nella pista ciclabile...
l'ingresso ? pericoloso...ma se si sta attenti forse ? meno pericoloso di quello di piste piu blasonate!
ma i soliti idioti son sempre tanti!
gli organizzatori han messo anche 4 birilli...entro i quali si ? in totale sicurezza,passati quelli bisogna accelerare!? difficile?evidentemente si...servirebbe un semaforo!
puntualmente ad ogni staccata ti trovi qualcuno da dover affiancare perche si sta immettendo...ma se faccio un lungo???poi niente...si piantano in mezzo alla pista senza accelerare!e tu non sai dove andare!
io penso che la gente prima di parlare farebbe bene a guardare cosa fanno loro per la sicurezza..e poi possono permettersi di criticare..se hanno la coscienza pulita!
scusate lo sfogo...
la giornata ? stata comunque buona...nonostante i tanti sorpassi riuscivo quasi sempre a fare 2-3giri sul 35.5 ad ogni entrata con nuovo best di 34.88!
sono soddisfatto...a gomma finita ? piu che buono!
per la cronaca avevo una kr 54 con 500km!!!!e i buchi di riferimento si vedono ancora!
poi una curiosit?...ma la guarnizione del tappo dell'olio motore ? di gomma???
sono andato per prenderne un paio dal concessionario convinto fossero di rame come quella che monto sulla moto e invece me ne ha date ben 5(te ne danno per forza 5.. -.-)di gomma!di colore rosso!
Comment
-
-
Originally posted by iceman View Postciao aritmici!
domenica sono stato al mugello!ero bello carico..avevo anche una 4886 nuova da montare per le due ore pomeridiane...morale??pioggia!!!cosi abbiamo dirottato su San Martino!
alla domenica ? dura girare in quella pista!c'era veramente tanto traffico!anche se devo dire che la media era abbastanza buona...diciamo meglio di altre volte!anche se gli idioti son sempre troppi!
si perche tutti si lamentano della pista...asfalto...troppe moto in pista...pochi bagni...poche docce...ecc...ma nessuno guarda in casa propria!la media degli idioti in pista alla domenica ? impressionante!
si fa il briefing obbligatorio,fatto veramente molto bene,e gia noti gente che parla in sottofondo,e si capisce gia di che forza possono essere!oltre che gran maleducati!
le mie critiche son soprattutto per chi entra in pista pensando di immettersi nella pista ciclabile...
l'ingresso ? pericoloso...ma se si sta attenti forse ? meno pericoloso di quello di piste piu blasonate!
ma i soliti idioti son sempre tanti!
gli organizzatori han messo anche 4 birilli...entro i quali si ? in totale sicurezza,passati quelli bisogna accelerare!? difficile?evidentemente si...servirebbe un semaforo!
puntualmente ad ogni staccata ti trovi qualcuno da dover affiancare perche si sta immettendo...ma se faccio un lungo???poi niente...si piantano in mezzo alla pista senza accelerare!e tu non sai dove andare!
io penso che la gente prima di parlare farebbe bene a guardare cosa fanno loro per la sicurezza..e poi possono permettersi di criticare..se hanno la coscienza pulita!
scusate lo sfogo...
la giornata ? stata comunque buona...nonostante i tanti sorpassi riuscivo quasi sempre a fare 2-3giri sul 35.5 ad ogni entrata con nuovo best di 34.88!
sono soddisfatto...a gomma finita ? piu che buono!
per la cronaca avevo una kr 54 con 500km!!!!e i buchi di riferimento si vedono ancora!
poi una curiosit?...ma la guarnizione del tappo dell'olio motore ? di gomma???
sono andato per prenderne un paio dal concessionario convinto fossero di rame come quella che monto sulla moto e invece me ne ha date ben 5(te ne danno per forza 5.. -.-)di gomma!di colore rosso!
Io oggi sono stato a Vallelunga... non sto nella pelle: ? finalmente andato tutto bene
Dovrei fare un report ma sono sfinito, ci provo domani perch? voglio essere dettagliato! Dico solo che ho girato bene e forte (per i miei livelli) oltre ogni aspettativa e che la moto con le ultime modifiche ? cambiata radicalmente e andava da paura! Addirittura in certi punti avevo un oggettivo vantaggio soprattutto negli ingressi e in punti lenti ...Last edited by xsandrox; 12-05-14, 22:20.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostPer la guarnizione non so... per la pistata molto bene! Ma quindi i problemi che avevi riscontrato in passato sono spariti? Fatto modifiche al setting?
Io oggi sono stato a Vallelunga... non sto nella pelle: ? finalmente andato tutto bene
Dovrei fare un report ma sono sfinito, ci provo domani perch? voglio essere dettagliato! Dico solo che ho girato bene e forte (per i miei livelli) oltre ogni aspettativa e che la moto con le ultime modifiche ? cambiata radicalmente e andava da paura! Addirittura in certi punti avevo un oggettivo vantaggio soprattutto negli ingressi e in punti lenti ...
Comment
X
Comment