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paratelaio,gioie o dolori?

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    #1

    paratelaio,gioie o dolori?

    Ragazzi per me ? la stagione delle modifiche ma i dubbi sono pi? delle certezze..per fortuna qui avete l'esperienza giusta ..e io cerco di appeofittarne!
    allora,volevo montare i paratelaio,convintissimo della loro utilit? finch? non parlo con un mecca/amico..mi porta in officina,tira fuori un cbr954 e..ORRORE i paratelaio hanno fatto leva e hanno storto il telaio nel punto dove si attaccano,in oltre piegandosi si sono spezzati e un pezzo ? rimasto nel buco sul motore
    insomma telaio storto(anzi aperto come na scatoletta)e ora li monto o no?
    Beh mi rimetto alle vostre esperienze e prima di fare la spesa vorrei sentie voi che dite..
    il mio utilizzo e sia pista che strada a voi le conclusioni!

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    #2
    La cosa migliore ? montare paratelai quasi interamente in teflon ke si spezzano se la forxa di taglio ? eccessiva...

    ... purtroppo non si trovano facilmente, io ho inciso quelli euroracing (alluminio+teflon) in modo da innescare una possibile cricca...

    ... e incrocio le dita...

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      #3
      L'importante ? che non sporgano troppo e siano smussati e siano teflon o nylon..
      Io ho i Valter Moto e li ho testati in caduta su r1 02 e funzionano bene...
      Sulla 04 quello di sinistra mi sembrava troppo sporgente e allora ho segato via 1 cm...
      Insomma devono riparare il telaio e il motore ma non impuntarsi..

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        #4
        non so' che moto hai...quelli originali x R1'04 sporge SOLO il teflon!!Visti in azione in una caduta a vallellunga si consumano in fretta ma salvano il telaio !

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          #5
          Dipende molto anche dalla dinamica della caduta, nella maggior parte dei casi funzionano, qualche volta purtroppo accentuano il danno...
          Io comunque li monterei...

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            #6
            E' una cosa che pu? succedere.........purtroppo,succede di rado ma ? un rischio da mettere in conto....

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              #7
              SI comunque penso che debba succedere che il paratelaio si agganci ad esempio su un cordolo... se sporge un bel p? il paratelaio.
              Per questo dovrebbero essere poco sporgenti.
              Se metti il bullone in ergal si spezza subito per una caduta banale e non serve a nulla il paratelaio, quindi bisogna metterli in ferro... che ? pi? duro della lega di alluminio del telaio... quindi se viene agganciato e si piega solo il bullone ti va bene... se va male storta il telaio...

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                #8
                io non li metto!!

                sono caduto a sx in scivolata e a dx con disarcionata,ho fatto fuori le carene in vtr e strisciate varie,ma telaio e serbatoio sono intatti!!

                ho r1 04

                sono stanco di cadere.....

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                  #9
                  Originally posted by pippozxr400
                  io non li metto!!

                  sono caduto a sx in scivolata e a dx con disarcionata,ho fatto fuori le carene in vtr e strisciate varie,ma telaio e serbatoio sono intatti!!

                  ho r1 04

                  sono stanco di cadere.....
                  MENTI

                  Il FROCELLONE

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                    #10
                    Originally posted by abezze
                    Originally posted by pippozxr400
                    io non li metto!!

                    sono caduto a sx in scivolata e a dx con disarcionata,ho fatto fuori le carene in vtr e strisciate varie,ma telaio e serbatoio sono intatti!!

                    ho r1 04

                    sono stanco di cadere.....
                    MENTI

                    Il FROCELLONE
                    no,ammetto,il frucellone!!! ma si stava parlando di telaio! e il telaio non si ? rotto!!!

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                      #11
                      A me sul CBR929 mi hanno salvato 2 volte i vari ganci che ci sono interni alle carene. il problema delle strisciate oltre ai graffi
                      sono le rotture dei gancini ed incastri. Con i paratelai, che attutiscono il colpo, abbiamo qualche speranza di far incastrare nuovamente il tutto.

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