Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '99 da assiale a radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    R1 2002, stesso cerchio della 1999 ma forche da 43mm, perno ruota e parafango anteriore come la 2004

R7 prima incarnazione, stesso cerchio della R1 '99 6 fori,ma disco da 320mm

parafango anteriore e perno ruota della 2004 montano senza problemi
    pompa Brembo per R1 originale 2004 e seguenti
    dischi freno motorquality da 320mm per R1/R7 1999

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcomal View Post
        perdonali tutti perch? non sanno di cosa parlano.... la frenata cambia completamente se monti certi pezzi, dischi Brembo 320mm in primis, la pompa puoi pure prendere una originale Brembo della R1 2004/05/06 io ho avuto prima la discacciati (suprema!!) e poi ho montato questa per l'uso prevalentemente sportivo/stradale e va benone anche quella, tubi in treccia e sarai contento della frenata della tua R1, io lo ero :-)

t ? sfuggito un insignificante particolare
        tu hai cambiato la forcella qui
        lui per passare da assiale a radiale a bisogno quantoneno dei piedini
        tu hai cambiato tutta la forcella
        ripeto...per me dipende da quanto vuole spendere perch? con pochi soldi puo?migliorare l impianto di parecchio
        certo che se pretende il top...

Comment

• Font Size
          Certo che bisogna cambiare la forcella.... Se vuole tenersi la 41mm originale tutto sto discorso non ha senso... Comunque farsi fare dei piedini radiali per gli steli originali da 41 gli costa pi? che cercarsi un avantreno completo di una 2004

Comment

• Font Size
            La lista dei pezzi che ti serve ? questa:

-Steli forcella R1 04
            -Pinze anteriori R1 04
            -Perno ruota anteriore R1 04
            -Parafango anteriore R1 dal 03 al 06
            -dischi freno anteriore R7 li trovi sul sito ALTH,NG,BRAKING e DISCACCIATI
            li puoi trovare per la R7 o per r1 99 come kit di maggiorazione con i distanziali per le pinze originali

Le piastre di sterzo restano le originali e anche il cerchio anteriore resta originale.

Io ho trovato tutto su subito e con 300 ho preso forcelle, 50 pinze con le sue viti e perno ruota, 100 parafango in carbonio.
            Se invece vuoi cambiare solo i piedini delle forcelle e lasciare li steli originali vai sul sito "style and performance" per? costano come l'avantreno della 04

Comment

• Font Size
              io se vuoi ho da vendere i piedini della alth per mettere i dischi da 320 ed eventualmente i dischi ma sono a 5 fori e non 6...se vuoi altre info..
              peripez@tiscalinet.it

Comment

• Font Size
                Stavo cercando tutto usato, per risparmiare il pi? possibile.
                Forcelle a tonnellate, cos? come pinze e pompe tutto 2004, quelli difficili da trovare, sono i dischi da 320 a 6 fori. Avete avuto pi? sorte che anima, a trovare dei T-Drive adatti alla vostra applicazione.
                Comunque credo di cambiare la forca ed utilizzare quella del 2004, e di conseguenza il resto dei pezzi presi da questa moto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nello bike View Post
                  io se vuoi ho da vendere i piedini della alth per mettere i dischi da 320 ed eventualmente i dischi ma sono a 5 fori e non 6...se vuoi altre info..
                  peripez@tiscalinet.it
                  Mi dici a che anno ti riferisci o a che diametro dello stelo della forcella?
                  Anche i dischi sono Alth ma a 5 fori, quindi per il mod. 2004, giusto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by corol View Post
                    Stavo cercando tutto usato, per risparmiare il pi? possibile.
                    Forcelle a tonnellate, cos? come pinze e pompe tutto 2004, quelli difficili da trovare, sono i dischi da 320 a 6 fori. Avete avuto pi? sorte che anima, a trovare dei T-Drive adatti alla vostra applicazione.
                    Comunque credo di cambiare la forca ed utilizzare quella del 2004, e di conseguenza il resto dei pezzi presi da questa moto.
                    Guarda su ebay, cerca i dischi x la R7 trovi i braking a 400 euro nuovi, i brembo da 320 a 6 fori sono introvabili, ho cercato dappertutto

Comment

• Font Size
                      ragazzi.
                      c'? questa opzione.
                      Ho messo nel mio circuito 98 r1 e si ferma molto....

acquistato su ebay

Comment

• Font Size
                        Hai ragione Replic, era una delle opzioni possibili, ma l' ho scartata per due motivi.
                        Resa estetica non soddisfacente, essendo un purista delle linee, e non mi piacciono troppo i rimandi fatti imbullonando parti aggiuntive, specialmente se stiamo parlando dei freni.
                        Resta comunque una ottima possibilit? di upgrade.

Comment

• Font Size
                          Hai ragione Replic, era una delle opzioni possibili, ma l' ho scartata per due motivi.
                          Resa estetica non soddisfacente, essendo un purista delle linee, e non mi piacciono troppo i rimandi fatti imbullonando parti aggiuntive, specialmente se stiamo parlando dei freni.
                          Resta comunque una ottima possibilit? di upgrade.

compagno, hai ragione.
                          non abbiate paura di rompere, ? stato un anno fa ho guidato, e questa moto ha solo circuito.
                          Non ero un rotto.
                          se si seguono le linee della moto, un Nissin assiale 100 millimetri sono stati montati.
                          o ma qui in Italia sono i maestri, con piastre di adattamento Brembo.

scusate il mio cattivo traduttore italiano ?.

Comment

• Font Size
                            info

Mi dici a che anno ti riferisci o a che diametro dello stelo della forcella?
                            Anche i dischi sono Alth ma a 5 fori, quindi per il mod. 2004, giusto?
                            gli adattatori vanno bene su r1 dal 98 al 01 (non so che dischi montasse la 02/03) e vanno bene su r6 99/05..
                            i dischi sono attacco yamaha a 5 fori quindi su r6 da 03 in avanti e r1 da 04 in avanti
                            sono dischi da 320 della alth...se mi mandi la tua mail (scrivimi a peripez@tiscalinet.it) ti mando delle foto!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                cerchio a cambiare adattamento

dare un'idea, e ho gi? vissuto tutto questo.
                                08 r1 rim si pu? mettere dischi facer s2, che sono 298 millimetri.
                                pi? leggero del nostro r1 98-2001 cerchio.
                                l'hub ? 2,40 millimetri pi? strette.
                                di fare da due lamiere di 1,20 millimetri e metterli tra pinza e forcella

Comment

X
                                Working...
                                X