Ieri, dopo l' ennesimo giro, si sono quasi convinto a cambiare il sistema frenante della mia motina, per cambiare la frenata e portarla da assiale a radiale. Avevo un 1098, e frenava solo con il pensiero, ed era davvero ben gestibile, la frenata di questa R1 non ha nulla a che vedere con ci? che mi piace ed a cui sono abituato.
A questo comincia il dilemma...come?
Soluzione 1: Comprare un avantreno completo di un R1 04-06 e montarlo. Dovrebbe essere plug and play, confermate? Per completo intendo TUTTO, quindi cerchio compreso, ma qu? dovrei cambiare anche il cerchio posteriore, perch? il disegno non ? lo stesso e quindi altro dilemma, i cerchi posteriori sono compatibili? Mi pare che bisogna sostituire i cerchi, ma mantenere il sistema parastrappi e corona della mia.
Soluzione 2: Sostituire i piedini, acquistare delle pinze, ma poi devo prendere anche il perno ruota, e trovare dei dischi a 6 fori da 320 che possano andare bene come interasse all' interno delle pinze.
Ho le forche che hanno il kit ohlins all' interno, quindi questo gioca a favore del mantenimento della forcella originale.
Soluzione 3: Comprare un kit per trasformazione da assiale a radiale, ma anche qu? si devono acquistare le pinze ed i dischi, oltre il kit, e non mi piace l' idea di avere troppi bulloni e supporti sul sistema frenante.
Soluzione 4: Forcelle Ohlins aftermarket, ed acquisto di tutti gli accessori sopracitati. Qui l' impatto estetico sarebbe unico...
Altre soluzioni?
Accetto qualsiasi consiglio, visto che sto raccogliendo informazioni per trovare la quadratura del cerchio.
Grazie
A questo comincia il dilemma...come?
Soluzione 1: Comprare un avantreno completo di un R1 04-06 e montarlo. Dovrebbe essere plug and play, confermate? Per completo intendo TUTTO, quindi cerchio compreso, ma qu? dovrei cambiare anche il cerchio posteriore, perch? il disegno non ? lo stesso e quindi altro dilemma, i cerchi posteriori sono compatibili? Mi pare che bisogna sostituire i cerchi, ma mantenere il sistema parastrappi e corona della mia.
Soluzione 2: Sostituire i piedini, acquistare delle pinze, ma poi devo prendere anche il perno ruota, e trovare dei dischi a 6 fori da 320 che possano andare bene come interasse all' interno delle pinze.
Ho le forche che hanno il kit ohlins all' interno, quindi questo gioca a favore del mantenimento della forcella originale.
Soluzione 3: Comprare un kit per trasformazione da assiale a radiale, ma anche qu? si devono acquistare le pinze ed i dischi, oltre il kit, e non mi piace l' idea di avere troppi bulloni e supporti sul sistema frenante.
Soluzione 4: Forcelle Ohlins aftermarket, ed acquisto di tutti gli accessori sopracitati. Qui l' impatto estetico sarebbe unico...
Altre soluzioni?
Accetto qualsiasi consiglio, visto che sto raccogliendo informazioni per trovare la quadratura del cerchio.
Grazie
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