Ieri, dopo l' ennesimo giro, si sono quasi convinto a cambiare il sistema frenante della mia motina, per cambiare la frenata e portarla da assiale a radiale. Avevo un 1098, e frenava solo con il pensiero, ed era davvero ben gestibile, la frenata di questa R1 non ha nulla a che vedere con ci? che mi piace ed a cui sono abituato.
A questo comincia il dilemma...come?
Soluzione 1: Comprare un avantreno completo di un R1 04-06 e montarlo. Dovrebbe essere plug and play, confermate? Per completo intendo TUTTO, quindi cerchio compreso, ma qu? dovrei cambiare anche il cerchio posteriore, perch? il disegno non ? lo stesso e quindi altro dilemma, i cerchi posteriori sono compatibili? Mi pare che bisogna sostituire i cerchi, ma mantenere il sistema parastrappi e corona della mia.
Soluzione 2: Sostituire i piedini, acquistare delle pinze, ma poi devo prendere anche il perno ruota, e trovare dei dischi a 6 fori da 320 che possano andare bene come interasse all' interno delle pinze.
Ho le forche che hanno il kit ohlins all' interno, quindi questo gioca a favore del mantenimento della forcella originale.
Soluzione 3: Comprare un kit per trasformazione da assiale a radiale, ma anche qu? si devono acquistare le pinze ed i dischi, oltre il kit, e non mi piace l' idea di avere troppi bulloni e supporti sul sistema frenante.
Soluzione 4: Forcelle Ohlins aftermarket, ed acquisto di tutti gli accessori sopracitati. Qui l' impatto estetico sarebbe unico...![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Altre soluzioni?
Accetto qualsiasi consiglio, visto che sto raccogliendo informazioni per trovare la quadratura del cerchio.
Grazie
A questo comincia il dilemma...come?
Soluzione 1: Comprare un avantreno completo di un R1 04-06 e montarlo. Dovrebbe essere plug and play, confermate? Per completo intendo TUTTO, quindi cerchio compreso, ma qu? dovrei cambiare anche il cerchio posteriore, perch? il disegno non ? lo stesso e quindi altro dilemma, i cerchi posteriori sono compatibili? Mi pare che bisogna sostituire i cerchi, ma mantenere il sistema parastrappi e corona della mia.
Soluzione 2: Sostituire i piedini, acquistare delle pinze, ma poi devo prendere anche il perno ruota, e trovare dei dischi a 6 fori da 320 che possano andare bene come interasse all' interno delle pinze.
Ho le forche che hanno il kit ohlins all' interno, quindi questo gioca a favore del mantenimento della forcella originale.
Soluzione 3: Comprare un kit per trasformazione da assiale a radiale, ma anche qu? si devono acquistare le pinze ed i dischi, oltre il kit, e non mi piace l' idea di avere troppi bulloni e supporti sul sistema frenante.
Soluzione 4: Forcelle Ohlins aftermarket, ed acquisto di tutti gli accessori sopracitati. Qui l' impatto estetico sarebbe unico...
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Altre soluzioni?
Accetto qualsiasi consiglio, visto che sto raccogliendo informazioni per trovare la quadratura del cerchio.
Grazie
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