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frizione surflex su yamaha R1 '99

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    #1

    frizione surflex su yamaha R1 '99

    Ciao a tutti,

    penso che sia arrivato il momento di sostituire la frizione della mia amata R1, ne ho abusato, e ultimamente se apro a cannone in seconda e terza marcia quando entra in coppia il motore questo sale di giri senza sentire la violenza tipica di questa moto....


    ragazzi la surflex in alluminio come la vedete? kit completo condotti+conduttori.

    rispetto a quella originale pesa molto meno? ? durevole?

    grazie in anticipo, buon natale e saluti a tutti

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    #2
    Io l'ho messa sulla 2000 e andava benissimo; per? ho fritto il motore !!!

    In pratica i primi due dischi hanno le cuspidi all'interno e c'? un seeger fatto di acciaio armonico che li tiene in sede; questo "filo" mi ? uscito dalla sede e il cambio l'ha macinato depositando un mucchio di "limatura" sulla succhierola dell'olio nella coppa.

    In altre parole OKKIO quando la cambi; mi han detto (tardi) che il famoso seeger si pu? anche non rimontare.

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      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Io l'ho messa sulla 2000 e andava benissimo; per? ho fritto il motore !!!

      In pratica i primi due dischi hanno le cuspidi all'interno e c'? un seeger fatto di acciaio armonico che li tiene in sede; questo "filo" mi ? uscito dalla sede e il cambio l'ha macinato depositando un mucchio di "limatura" sulla succhierola dell'olio nella coppa.

      In altre parole OKKIO quando la cambi; mi han detto (tardi) che il famoso seeger si pu? anche non rimontare.
      spiega meglio... il seeger ? gi? presente nella frizione OEM yamaha oppure ? un elemento integrante del kit surflex?

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        #4
        Lo trovi nella campana quando togli i dischi; io sono sicurissimo di averlo trattato bene e rimesso a posto come si deve ma ho fatto il patatrac lo stesso...sul manuale di officina lo vedi bene

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          #5
          Vai qui, pag. 178

          Yamaha YZF-R1 1998 Service Manual 4XV1-AE1

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            #6
            capito....sembra che loro consiglino di rimuovere il seeger solo se strettamente necessario, come in presenza di chattering.... forse proprio perch? per montarlo serve un attrezzo particolare usato in fabbrica....mboh

            grazie per le dritte

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              #7
              Nel kit dischi trovi anche i due elementi che sono tenuti dal seeger in questione; io li ho cambiati tutti e per farlo sei obbligato a toglierlo.

              Al massimo lascia al loro posto i primi due dischi e non toccare quel coso....

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                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Nel kit dischi trovi anche i due elementi che sono tenuti dal seeger in questione; io li ho cambiati tutti e per farlo sei obbligato a toglierlo.

                Al massimo lascia al loro posto i primi due dischi e non toccare quel coso....
                si dicevo proprio questo, nel manuale d'officina sostengono che a meno che non sia strettamente necessario, ? preferibile non toccare nulla, n? seeger n? dischi.... il perch? non lo conosco, non avevo mai visto un sistema simile...

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                  #9
                  andando un po' OT:

                  hai riferimenti in merito al kit airbox dinamico? ho questo robo a casa ma prima di montarlo vorrei dei sapere a cosa andr? incontro

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