Ma il telaio lo modifichi o no? Non ho mica capito
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1 "SCOPPI IRREGOLARI" - Situazione tecnica e sportiva 5 anni dopo! Vero flop?
Collapse
X
-
Originally posted by garzo View PostMa il telaio lo modifichi o no? Non ho mica capito
Comment
-
Buon giorno a tutti i ragazzi del forum, io personalmente vengo da una r1 2008 (fantastica moto) e girando prevalentemente su strada eccetto 2 o3pistate all'anno devo dire che la moto e' una bomba ma per l'utente medio secondo me e' esagerata nel senso che su strada servono tanto i bassi e i medi regimi specialmente qui dove abito io (di rettilinei se ne vedono pochi)serve tantissima coppia cosa che la 08 non aveva tranne che spararti come un proiettile dai9000 ai14000 giri!Poi un giorno mi sono deciso di voltare pagina e anche leggendo i pareri negativi della gente ho aquistato una scoreggiona 2010 e devo dire ragazzi che su strada e' una goduria,ti spara fuori dalle curve a cannone ha una coppia impressionante fino dai bassi regimi e comunque complessivamente la trovo piu' divertente e sfruttabile e non mi semra quel cancello che tutti la descrivono la mia mettendoci il completo in titanio e le onlins ant. e post, e alleggerendola un pelo(scarico batteria litio ergal e carbonio)non ha niente da invidiare amoto piu' blasonate e costose.poi l'estetica e' un fattore personale, io la trovo compatta mi da l'impressione di guardare un mastino la mia e' nero opaca-nero lucido con cerchi oro e personalmente la trovo divina e adesso come adesso non la cambierei per nessun altra r1 di qualsiasi annata.un saluto a tutti gli smanettoni
Comment
-
Originally posted by blak mamba View PostBuon giorno a tutti i ragazzi del forum, io personalmente vengo da una r1 2008 (fantastica moto) e girando prevalentemente su strada eccetto 2 o3pistate all'anno devo dire che la moto e' una bomba ma per l'utente medio secondo me e' esagerata nel senso che su strada servono tanto i bassi e i medi regimi specialmente qui dove abito io (di rettilinei se ne vedono pochi)serve tantissima coppia cosa che la 08 non aveva tranne che spararti come un proiettile dai9000 ai14000 giri!Poi un giorno mi sono deciso di voltare pagina e anche leggendo i pareri negativi della gente ho aquistato una scoreggiona 2010 e devo dire ragazzi che su strada e' una goduria,ti spara fuori dalle curve a cannone ha una coppia impressionante fino dai bassi regimi e comunque complessivamente la trovo piu' divertente e sfruttabile e non mi semra quel cancello che tutti la descrivono la mia mettendoci il completo in titanio e le onlins ant. e post, e alleggerendola un pelo(scarico batteria litio ergal e carbonio)non ha niente da invidiare amoto piu' blasonate e costose.poi l'estetica e' un fattore personale, io la trovo compatta mi da l'impressione di guardare un mastino la mia e' nero opaca-nero lucido con cerchi oro e personalmente la trovo divina e adesso come adesso non la cambierei per nessun altra r1 di qualsiasi annata.un saluto a tutti gli smanettoni
Per strada utilizzi i rapporti originali?? Se non erro 17 47?
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Post
Per strada utilizzi i rapporti originali?? Se non erro 17 47?
St? moto, come nessun'altra, ? estremamente sensibile alle modifiche alla rapportatura finale, non chiedetimi il perch? ma ? cos?!
Comment
-
Originally posted by Luigi1969 View PostIo al contrario di tutti l'ho allungata come rapportatura finale con una corona da 46 denti . Le prime 3 marce adesso le sfrutto di pi?. In pratica faccio tutto in seconda ed in terza nel misto veloce e uso la 4 e la quinta solo per i rettilinei. Diventa anche pi? gustoso impennare in prima e seconda marcia con i rapporti un p? pi? lunghi.
St? moto, come nessun'altra, ? estremamente sensibile alle modifiche alla rapportatura finale, non chiedetimi il perch? ma ? cos?!Originally posted by blak mamba View PostSi mi pare che di serie moto 17-47 avevo pensato di accorciarla un pelino ma poi pensandoci bene non ne ha bisogno.
Comment
-
Mi avete fatto venire la curiosita' mi sa che sta primavera provo a mettere una corona con 1 o 2 denti in meno....grazie per il consiglio!
Comment
-
Sandro io ho una soluzione parziale per l'inerzia......una bella coppia di cerchi forgiati marvic.............se ti interessano fammi un cenno
Comment
-
Originally posted by mr.logan View PostMa unafoto del nuovo mezzo di xsandrox si pu? avere?
Originally posted by garzo View Post? pi? facile vedere una foto di un orco che d? lezioni di fisica Quantistica all'universit? di Oxford
Originally posted by fastninja View PostSandro io ho una soluzione parziale per l'inerzia......una bella coppia di cerchi forgiati marvic.............se ti interessano fammi un cennoLast edited by xsandrox; 15-01-14, 00:36.
Comment
-
..forse l'errore pi? grosso ? stato spacciare una R1 come una M1 per le caratteristiche similari del motore, non ha convinto da subito e infatti non ha avuto riscontri neanche nelle vendite...
senza parlare delle prestazioni, perch? la gente compra le moto senza mai averle provate ? normale, tutti fanno cos? quindi le devi convincere in altro modo.
per quanto mi riguarda 1) ? brutta esteticamente anche messa da pista 2) ha un rumore che pare un Ducati messo male
3) pare grossa e goffa...
non discuto sulle prestazioni non avendola mai provata.
Comment
X
Comment