Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 "SCOPPI IRREGOLARI" - Situazione tecnica e sportiva 5 anni dopo! Vero flop?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Terribile View Post
    Quoto e ti stimo.
    Vuoi mettere andare con una donna bella esteticamente ma vuota dentro,meglio provare la grassa pelosa e bella dentro.
    mi hai fatto ribaltare!
    Dai, diciamo grassottella ma curata, non la super porca ma quella servizievole che non ti chiede di andare sempre a cena e che preferisce cucinare lei!

    Originally posted by ale36r View Post
    grande Sandro... quella ? una moto per piloti veri.... nn ? per chi piace vincere facile...
    Dai parlare di "pilota" mentre scrive con noi Ivan mi fa venire le bolle al posto suo...
    Diciamo che secondo me, quando si parla di prestazioni di chi guida, bisogna sempre dividere un pilota in attivit? (che ha certe esigenze e riferimenti) da uno che guida ogni tanto, sbaglia tante cose e nonostante vada "piano" in assoluto si prende dei dei rischi.



    Originally posted by Terribile View Post
    ? proprio per chi non piace vincere:3:
    Ecco l'R1 in assoluto, con i piloti al livello di Ivan (peraltro sono pochi, cio? parliamo di top rider :1, non vale la pena lavorarci visto che si ritiene avere un gap e che non sia la moto per vincere, concordo...

    Ma per tutto quell'altra fascia di utenza che trova in s? stessi il limite , secondo me, il discorso cambia... perch? se compro un R1 09 la pago meno di una BMW o Kawasaki, molto meno di una Panigale.... ? un mezzo ormai conosciuto, i ricambi si trovano. Come guida ? facile, amichevole ed il motore non mette mai in crisi...

    Magari i soldi che risparmio li uso in gomme e pistate e se riesco ad instaurarci feeling giro con gli stessi tempi di Bmw facendo per? un figurone... ecco secondo me sono qui gli argomenti "vincenti" di questa moto!
    Last edited by xsandrox; 31-12-13, 12:56.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Terribile View Post
      ? proprio per chi non piace vincere:3:
      Beh Ivan dipende sempre di quale categoria e da che team sei seguito

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by robyrs125sp View Post
        Beh Ivan dipende sempre di quale categoria e da che team sei seguito
        Forse nell'amatori....se gi? sali di livello la vedo dura.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by xsandrox View Post
          mi hai fatto ribaltare!
          Dai, diciamo grassottella ma curata, non la super porca ma quella servizievole che non ti chiede di andare sempre a cena e che preferisce cucinare lei!



          Dai parlare di "pilota" mentre scrive con noi Ivan mi fa venire le bolle al posto suo...
          Diciamo che secondo me, quando si parla di prestazioni di chi guida, bisogna sempre dividere un pilota in attivit? (che ha certe esigenze e riferimenti) da uno che guida ogni tanto, sbaglia tante cose e nonostante vada "piano" in assoluto si prende dei dei rischi.





          Ecco l'R1 in assoluto, con i piloti al livello di Ivan (peraltro sono pochi, cio? parliamo di top rider :1, non vale la pena lavorarci visto che si ritiene avere un gap e che non sia la moto per vincere, concordo...

          Ma per tutto quell'altra fascia di utenza che trova in s? stessi il limite , secondo me, il discorso cambia... perch? se compro un R1 09 la pago meno di una BMW o Kawasaki, molto meno di una Panigale.... ? un mezzo ormai conosciuto, i ricambi si trovano. Come guida ? facile, amichevole ed il motore non mette mai in crisi...

          Magari i soldi che risparmio li uso in gomme e pistate e se riesco ad instaurarci feeling giro con gli stessi tempi di Bmw facendo per? un figurone... ecco secondo me sono qui gli argomenti "vincenti" di questa moto!
          aggiungiamoci anche con bmw kawa o panigale se non vinci non hai scusa, con l'R1 si

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by fabio2t View Post
            per uso stradale secondo voi ? meglio della 08?
            Per andare forte su strada credo di s?.L'anno scorso ho registrato un video con la 2008, nuovo video sullo stesso tratto di strada registrato con la 2009 e messo a confronto con il vecchio, la 2009 ? sempre avanti
            La R1 a scoppi irregolari ? molto pi? pronta e reattiva ai medio bassi e ti tira rapidamente fuori dalle curve nel misto stretto,nei curvoni pi? veloci da seconda o terza piena non mette in crisi se tieni aperto il gas a regimi alti,la trazione resta ottima mentre la 08 era pi? impegnativa.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by xsandrox View Post
              Direi che dopo questa discussione possiamo affermare che l'R1 2009/12 ? l'unica moto moderna che pu? dire/raccontare qualcosa di diverso rispetto alle pluriconosciute Bmw S1000 e Ninja ZX10R... Insomma per chi cerca nuovi stimoli, senza l'ambizione di vincere il CIV, potrebbe essere una valida scelta per "distinguersi" e provare qualcosa di differente da tutto il resto, senza andare a toccare moto delicate o eccessivamente costose... Non ? una moto per chi vuole la pappa pronta ma vuoi mettere riuscire in qualche modo a farla funzionare??

              Basta mi sono convinto... la prendo!

              grande ti invidio io dovr? aspettare ancora un p? prima di metterci le mani su ....
              a qualcuno interessa una Ducati 749 only pista ?!

              Comment


              • Font Size
                #127
                Tanto ad esempio fino a 54 al muggio nn ? certo colpa della moto....

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  DISCUSSIONE INVERNALE

                  E' gi?, nel 2014 saranno gi? 5 anni che la top di gamma di produzione Yamaha ? lei... la contestatissima R1 big bang o a scoppi irregolari!
                  Nacque con un'aspettativa fortissima dopo oltre un decennio di successi con tutta la serie R1, alla prima 98, fino ad arrivare alla apprezzatissima 2007/08 a 4 valvole... colp? subito per quelle linee diverse, per molti sgraziate, per altri innovative... prezzo all'epoca elevatissimo, oltre 17.000? che faceva immaginare qualcosa di davvero fuori dagli schemi...

                  Poi venne portata in pista e si conobbero due realt?: da una parte Ben Spies in Superbike faceva il bello e cattivo tempo nel mondiale, dall'altra tutti gli utenti medi e gli utilizzatori della versione Stock tribolavano tra rotture, scarsa potenza, peso eccessivo...

                  Poi venne il 2010, l'S1000RR e il mondo del motociclismo cambi? direzione ed in molti voltarono le spalle molto in fretta alla regina di Iwata...

                  Ora a distanza di anni, io mi sento di dire che questa moto sicuramente non ? la pi? prestazionale, per? ha conservato un fascino probabilmente unico che me la fa affiancare ad altri "classici" del motociclismo sportivo.

                  Ma cosa dice il mondo dei Yamahaisti? Cosa si dice tra gli amatori? E' una moto che qualcuno ha ancora piacere ad avere, che qualcuno sogna? Chi ce l'ha, trova difficolt? ad utilizzarla, a trovare ricambi? Insomma, per l'amatore pu? rappresentare una scelta intelligente, stimolante, diversa? Chi ci ha lavorato, ha finalmente trovato la quadra delle misure per farla funzionare?
                  Nella mia esperienza in pista e nei paddock delle gare, ? capitato di vedere piloti che l'hanno amata, che si sono trovati benissimo e hanno avuto difficolt? a cambiarla (anche per l'S1000RR)... altri, in verit? la maggioranza, che hanno mollato subito alle prime difficolt? cercando nuove strade...

                  A voi la parola!!



                  Eccola! Cos? ? stupenda! :1:


                  la R1 quando ? uscita con il modello nuovo ? stata sempre riferimento tranne che nel 2002 e nel 2009

                  nel 98, sembrava venuta da marte, un buon 5 anni avanti a tutti, veri
                  il primo 1000 corto piccolo ma con forcellone lungo
                  insomma il primo 1000 dell'era modera

                  nel 2004 un superquadro molto potente che vince un po' dappertutto
                  in strada stravince (parlo di gare stradali)

                  poi nel 2007 il 16V e altri accorgimenti di ciclistica fanno un'ottima moto che continua a vincere, compresa la sbk, perch? la R1 fu campione del mondo sbk............la moto
                  nelle gare de noantri va molto bene e lo fa ancora oggi

                  la scorreggiona oltre che a vincere in sbk pech? pi? simile ad una M1 che una R1 grazie anche alla vicinanza dei due reparti corse.........., per il resto lo sai da solo

                  dicono che vada bene in strada, ma in realt? anche in strada tranne che per super team di Ian Hutchinson, che usa una vera sbk, per il resto va male anche li

                  I fratelli dunlop ci hanno corso arrivando dietro in stock, e michael dunlop ? uno che nelle road races ha vinto tutto, se arriva settimo-ottavo vuol dire che la moto ? un cesso
                  nelle nazionali irlandesi la R1 NON scorreggiona ha vinto un po' con tutti, suzuki ha stravinto, kawasaki con Farqhuar ha stravito


                  tutto considerato, affiancarla alle moto che hanno fatto la storia del motociclismo..........mi sembra azzardato
                  pu? piacere, ma ha dei limiti oggettivi che tu conosci molto bene

                  peso.............ma sopratutto inerzia........insopportabile inerzia

                  ? sempre una Yamaha, e Yamaha i telai li sa fare, unito all'erogazione facile di un motore abbastanza scarso ? una moto che non fa paura, per questo piace

                  i bassi e medi di un gsxr sono meglio come anche l'erogazione e gli alti ovviamente, se uno vuole un 4 cil con un'erogazione elettrica e con dei bassi e medi ottimi, c'? di meglio insomma.......

                  concludendo se mi fai una R1 che scorreggia invece di urlare come si addice ad una R1, falla perlomeno snella filante agile e con un motore almeno all'altezza di un ducati 1098s con scarico elettronica e fasatura

                  altrimenti se voglio la schiena e il rumore di scorreggie........compro una ducati...........almeno non ha inerzia, se voglio un 4 cilindri che tira anche sotto ma che non fatica con le ducati di 6 anni fa........ compro una suzuki

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by yr606 View Post
                    io la sto comprando da un ragazzo che la usava in pista qualche anno fa ,la provo ,ci preparo il motore, e poi vediamo le altre 1000 che fanno ....
                    ? + facile comprare una bmw stock e vai a fare le gare tranquillamente,e hai finito ,ma secondo me nessuno prende una big e ci prepara il motore, perch? pensano di avere gli stessi cv della bmw ,ma nn ? cos?..
                    io conosco persone che ci hanno speso 30 mila euro e non andava in ***** lo stesso.......fai un po' tu
                    un modo per farla andare esiste, ma poi ti stacca le mani dai semimanubri per le vibrazioni
                    tra i piloti amatoriali veloci, parlo di mugello 1,59, non ne conosco manco uno che la rimpianga........

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Luigi1969 View Post
                      Non ho mai messo al banco la mia, ma da tutte le riviste che l'hanno fatto nelle comparative la potenza alla ruota ? di circa 160cv tutta originale!
                      Scendo da una R1 2008 e non vedo tutto questo gap di potenza .
                      PS, la S1000RR non ha 190cv alla ruota, ma all'albero!
                      Solo la nuova ZZr1400 ha fatto segnare 191cv alla ruota e 210cv all'albero!
                      veramente la mia bmw s rr.........e non solo la mia, aveva 193,2 cv alla ruota.........non all'albero.........

                      tanto ? che alla NW 200 2012 ha fatto la terza velocit? pi? alta in assoluto, considerato che trattasi di corsa internazionale, dove ci sono moto di team faraonici...

                      la mia aveva quelle che tu hai sulla tua r1
                      anzi forse meno
                      akrapovic in acciaio 930 euro rapid bike evo 450 euro..........e basta

                      193,2 cv alla ruota, 185 miglia orarie alla NW con 100 kg di ciccione sopra.......

                      per favore non parliamo di potenze in un tread della scorreggiona

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Problemi grossi erano che faceva fatica a fermarsi perch? oltre al peso anche l'albero motore faceva la sua parte.
                        In pi? era molto pesante da spostare....io la moto non la tiro come un culturista quindi se non mi segue velocemente non mi piace,a questi problemi non ho voluto approfondire. Ho cambiato e basta.
                        infatti il problema di quella moto ha un nome...........inerzia

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Direi che dopo questa discussione possiamo affermare che l'R1 2009/12 ? l'unica moto moderna che pu? dire/raccontare qualcosa di diverso rispetto alle pluriconosciute Bmw S1000 e Ninja ZX10R... Insomma per chi cerca nuovi stimoli, senza l'ambizione di vincere il CIV, potrebbe essere una valida scelta per "distinguersi" e provare qualcosa di differente da tutto il resto, senza andare a toccare moto delicate o eccessivamente costose... Non ? una moto per chi vuole la pappa pronta ma vuoi mettere riuscire in qualche modo a farla funzionare??

                          Basta mi sono convinto... la prendo!
                          spero che te la regalino

                          no perch? di moto che sulla carta non sono vincenti ce ne sono..........eh.........

                          basta prendere un gsxr o un kawa pre 2011, ma anche una r1 pre 2009
                          tutte meno efficaci di una bmw o di un kawa nuovo........
                          per? almeno non hanno inerzia data da ingombri e motore
                          e dal momento che ci devi spendere soldi, con quelle almeno sei sicuro che arrivi ad un punto in cui sei solo te che non vai...........

                          insomma, non serve un bmw, una semplice gsxr o un cbr girano a 54 lo stesso al mugello ben guidate, per? per lo meno, non hanno oggettivi problemi che si tolgono solo modificando telaio distribuzione di pesi, ingombri e motore

                          chiedevi il pensiero di ultrone......

                          tempo fa scrisse che la gsxr era meglio in tutto

                          P.S. fermo restando che se compri una bmw s rr anche usata a 8500 euro e ci metti 4 stronzate stai ancora pi? sicuro che il limite sei soltanto te........

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Forse nell'amatori....se gi? sali di livello la vedo dura.
                            si nell'amatori............ma la devi guidare te.........allora vince

                            perch? nell'amatori, a parit? di amatore.......difficile vincere contro bmw bombardate
                            se ci riesci con una R1 scorreggiona.....vuol dire che devi andare a fare il civ con una BMW

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by livelegend View Post
                              spero che te la regalino

                              no perch? di moto che sulla carta non sono vincenti ce ne sono..........eh.........

                              basta prendere un gsxr o un kawa pre 2011, ma anche una r1 pre 2009
                              tutte meno efficaci di una bmw o di un kawa nuovo........
                              per? almeno non hanno inerzia data da ingombri e motore
                              e dal momento che ci devi spendere soldi, con quelle almeno sei sicuro che arrivi ad un punto in cui sei solo te che non vai...........

                              insomma, non serve un bmw, una semplice gsxr o un cbr girano a 54 lo stesso al mugello ben guidate, per? per lo meno, non hanno oggettivi problemi che si tolgono solo modificando telaio distribuzione di pesi, ingombri e motore

                              chiedevi il pensiero di ultrone......

                              tempo fa scrisse che la gsxr era meglio in tutto

                              P.S. fermo restando che se compri una bmw s rr anche usata a 8500 euro e ci metti 4 stronzate stai ancora pi? sicuro che il limite sei soltanto te........
                              Ehi Pi?, grazie per il suo autorevole intervento!

                              Guarda ho deciso si provarci lo stesso... nella squadra Moto3 che gestisco ho un sospensionista che conosci bene... e mi ha detto che a lui l'R1 09 piace e la si pu? mandar forte anche in stock vera... ho sia gli strumenti che le conoscenze che fare la modifica al telaio di rinforzo ma sto scegliendo di praticare quella strada (per ora ) solo per non mortificare una moto che credo possa funzionare anche cos?...

                              Prendo questa sfida come un'esercizio di tecnica, come un argomento di chiacchiera, la sera nei weekend di gara del CIV, quando star? con i ragazzi della squadra... e vediamo che ne esce fuori!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Ehi Pi?, grazie per il suo autorevole intervento!

                                Guarda ho deciso si provarci lo stesso... nella squadra Moto3 che gestisco ho un sospensionista che conosci bene... e mi ha detto che a lui l'R1 09 piace e la si pu? mandar forte anche in stock vera... ho sia gli strumenti che le conoscenze che fare la modifica al telaio di rinforzo ma sto scegliendo di praticare quella strada (per ora ) solo per non mortificare una moto che credo possa funzionare anche cos?...

                                Prendo questa sfida come un'esercizio di tecnica, come un argomento di chiacchiera, la sera nei weekend di gara del CIV, quando star? con i ragazzi della squadra... e vediamo che ne esce fuori!
                                Auguri e tieni alto il nome della Scorreggiona :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X