Sono velocit? veramente elevate. ..
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Yamaha R1 "SCOPPI IRREGOLARI" - Situazione tecnica e sportiva 5 anni dopo! Vero flop?
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Originally posted by Nrg17 View Post295-298 una stock al mugello? Ma scherziamo?
La prima volta che ci andai avevo davanti uno con una 09, andavamo uguali.. la mia moto COMPLETAMENTE STOCK con anche i db killer... in rettilineo ho divuto chiudere il gas perch? non mel'aspettavo; al giro dopo a met? rettolineo l'ho passato ad almeno 15 kmh in piu'...
Di motore non va un casso
Ps. La seconda volta che ci sono andato, girando sul 10 con un ideal lap di 9 e senza strafare ho fatto tutte punte sui 280 e qualche 283
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Ci sono andato due volte... con moto stradale, il viaggio andata e ritorno in moto piu' la giornata intera di pista (ero cotto) senza strafare perche' dovevo tornare a casa, i tempi sono quelli scritti nella tua citazione..
Dovrei andarci col fugone e carene in vtr per vedere il vero potenziale della moto... e cambiare il mono dietro...
10 con una R1 equivale ad andare a spasso..non si e' mai scomposta... in rettilineo comunque il gas lo aprivo XD
Ah ho il cambio elettronico
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esteticamente parlando per me ? l'r1 piu bella insieme a quella del 98,in attesa di vedere cosa arriver?..
a livello di motore non posso dire nulla ma secondo me deve essere molto goduriosa da andarci in giro...in pista poi ? un altro discorso,in sbk quando hanno corso quest'anno se non erro non hanno fatto poi cosi male o sbaglio?
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Originally posted by mak66 View Postio ho avuto una r1 98 e basta non conosco le serie successive,non ho mai guidato una scoppi irregolari, ma l'ne ho visto tante girare in pista a Laguna Seca ed Austin e non mi parevano affatto ferme ed erano quasi tutte stock non capisco perch? ? tanta snobbata in italia, perch? non ha i cv della bmw o della kawa?poi non mi risulta che abbiano avuto rotture
esatto qui tutti vogliono la moto con N mila cv e poi ne sfruttano la meta ! quando con 160cv belli sfruttabili, uno si godrebbe meglio la moto, poi magari arriva un pilota che ci deve correre e fare i campionati e allora posso capire che la difficolt? di preparazione e il peso elevato non la mettano in una bella posizione , ma da qui a dire a priori che fa cagare..... secondo me ? uno dei mille pi? belli in circolazione.
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Originally posted by ASSOr6 View Postesatto qui tutti vogliono la moto con N mila cv e poi ne sfruttano la meta !quando con 160cv belli sfruttabili, uno si godrebbe meglio la moto, poi magari arriva un pilota che ci deve correre e fare i campionati e allora posso capire che la difficolt? di preparazione e il peso elevato non la mettano in una bella posizione , ma da qui a dire a priori che fa cagare..... secondo me ? uno dei mille pi? belli in circolazione.
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Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by ASSOr6 View Postesatto qui tutti vogliono la moto con N mila cv e poi ne sfruttano la meta ! quando con 160cv belli sfruttabili, uno si godrebbe meglio la moto, poi magari arriva un pilota che ci deve correre e fare i campionati e allora posso capire che la difficolt? di preparazione e il peso elevato non la mettano in una bella posizione , ma da qui a dire a priori che fa cagare..... secondo me ? uno dei mille pi? belli in circolazione.
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Originally posted by ilcex View Postpassare da un motore che con yec e completo akra, al banco sviluppa 162/164 cv alla ruota, ad un motore che ti da 190 e oltre cavalli alla ruota, quanto ti costa?
e soprattutto, quando si riduce la vita del motore stesso?
UNA TESTA PREPARATA A DOVERE ,UNA MAPPATURA E VEDI SE PRENDI 185 CV ALLA RUOTA...
L'AFFIDABILIT? ? GARANTITA UNA STAGIONE SI PU? FARE X NOI CHE NN VOGLIAMO IL MASSIMO,
MA PARLATE SOLO DI CV ALLA RUOTA ,MA LA COPPIA QUALCUNO SA QUANTO NE ESCE ??
vediamo son curioso...
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Originally posted by yr606 View PostYamaha Racing Parts
UNA TESTA PREPARATA A DOVERE ,UNA MAPPATURA E VEDI SE PRENDI 185 CV ALLA RUOTA...
L'AFFIDABILIT? ? GARANTITA UNA STAGIONE SI PU? FARE X NOI CHE NN VOGLIAMO IL MASSIMO,
MA PARLATE SOLO DI CV ALLA RUOTA ,MA LA COPPIA QUALCUNO SA QUANTO NE ESCE ??
vediamo son curioso...
per? ci dimentichiamo sempre di un altro dato. il peso in eccesso rispetto alle altre
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Originally posted by ASSOr6 View Postesatto qui tutti vogliono la moto con N mila cv e poi ne sfruttano la meta ! quando con 160cv belli sfruttabili, uno si godrebbe meglio la moto, poi magari arriva un pilota che ci deve correre e fare i campionati e allora posso capire che la difficolt? di preparazione e il peso elevato non la mettano in una bella posizione , ma da qui a dire a priori che fa cagare..... secondo me ? uno dei mille pi? belli in circolazione.
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a livello di peso toccherebbe vedere dei valori reali (cio? pensando le moto ), in configurazione pista... cio? a occhio, mi viene da dire che peser? pi? di un CBR 1000, ma rispetto ad una Suzuki o Bmw, credo che siamo l?... sono moto da 200 kg in ordine di marcia stradali... non so, saranno a 185/190 in assetto stock? Magari 180 in assetto open, con cerchi leggeri e altre accortezze? Questo dato proprio non lo so...
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tutti a parlare di cavalli,prestazioni,tempi in pista ecc ecc ecc......ma c"? qualcuno che acquista una moto solo perche' gli piace?????????
sembrano tutti piloti.....nel mio paese si dice che ci predica bene...razzola male....io in pista ci sono stato...3-4 uscite l"anno....a me dei tempi non frega una sega....vado piu' lento di molta gente....ma piu' forte di tanti altri....ho sempre portato a casa sano il lato B e la moto.....poi la competizione ? dentro ognuno di noi....e qualche cazzata l"ho fatta anche io....
comunque per non uscire da questo topic io dico che sono uno che ama le moto....in qualunque modo e su qualsiasi piano....ho avuto 125,suzuki gsx - R 600,Honda VTR1000SP01 ,Yamaha R1 2004 , Ducati 1098s (tenuta quasi 6 anni) e per chi mi conosce sa che non sono un fermone.....
e adesso? ebbene si.....anche io sono andato contro corrente...in faccia a tutti quelli che mi hanno snobbato e detto che avrei fatto una cazzata....l"8 luglio di quest"anno ho cambiato il 1098s con un"R1 2013 nuova...bianca con cerchi oro....? bellissima....io non sapevo nemmeno cosa significasse frizione antisaltellamento,piastra di sterzo alleggerita,mappature della centralina ma soprattutto traction-control....ho sempre solo usato il polso....quindi,dopo i miei 5.000 km,posso dire che sono super contento....mi piace moltissimo...in strada per me ? unica...non ? affatto pesante...la Yamaha ? l"unica che dichiara il peso complessivo in ordine di marcia....quindi a secco questa moto pesa 2-3 kili in piu' delle altre che invece dichiarano il peso a secco.....un motore esplosivo...rumore fantastico...comodissima....
l"ho pagata benissimo....il 2014 vedra' ancora la stessa moto...mentre per il 2015 si aspetta la bomba che dovra' sbaragliare Panigale e BMW....ed io sono qui a braccia aperte....intanto fino ad allora mi faro' 2 anni di assoluto godimento e se la nuova non mi fara' perdere la testa AMEN....rimango con questa....che fidatevi...per strada non ? poi cosi' un cesso.....provare per credere.....
#23
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io spero che la usino come base per farci la sostituta della FZ1... ABS, TC, mappe, un motore con tanti cv e perfetto per l'uso su strada... se riescono a renderlo ancora pi? coppioso e tengono la stessa cicilistica della R1, siamo a cavallo!
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