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Yamaha R1 "SCOPPI IRREGOLARI" - Situazione tecnica e sportiva 5 anni dopo! Vero flop?

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    #16
    Di motore non posso esprimermi ma esteticamente sembra un tuning ripreso dagli scooter 50 anni 90

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      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      subito con ste sentenze "ciclisticamente non all'altezza" :morto: :amen: ....... pare che ci hai fatto 3 stagioni di mondiale e non hai trovato un equilibrio!!

      Su, ci hai fatto 5 giri, moto non tua, settata in modo oscuro da uno che ci andava per strada... io credo che mettendola gi? bene, col materiale e misure giuste sia molto valida!
      Infatti mica lo dico io che ciclisticamente non brilla ....
      Poi se vuoi paragonarla ad un CBR...fai te..

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        #18
        io la sto comprando da un ragazzo che la usava in pista qualche anno fa ,la provo ,ci preparo il motore, e poi vediamo le altre 1000 che fanno ....
        ? + facile comprare una bmw stock e vai a fare le gare tranquillamente,e hai finito ,ma secondo me nessuno prende una big e ci prepara il motore, perch? pensano di avere gli stessi cv della bmw ,ma nn ? cos?..

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          #19
          io appena avr? 24 anni la prender?, per la strada a detta di amici che ce l'hanno ? fantastica e non consuma neanche tanto con guida allegra, in pista (racalmuto visto che siamo in sicilia) se non si ? a livelli buoni secondo me basta e avanza
          p.s. cmq non ? poi cos? cessa visto che solo nel 2013 nell'ama ha vinto il titolo, ha fatto secondo nel bol d'or e ha vinto il macau gp con Ian Hutchinson per fare degli esempi

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            #20
            Originally posted by yr606 View Post
            io la sto comprando da un ragazzo che la usava in pista qualche anno fa ,la provo ,ci preparo il motore, e poi vediamo le altre 1000 che fanno ....
            ? + facile comprare una bmw stock e vai a fare le gare tranquillamente,e hai finito ,ma secondo me nessuno prende una big e ci prepara il motore, perch? pensano di avere gli stessi cv della bmw ,ma nn ? cos?..
            passare da un motore che con yec e completo akra, al banco sviluppa 162/164 cv alla ruota, ad un motore che ti da 190 e oltre cavalli alla ruota, quanto ti costa?

            e soprattutto, quando si riduce la vita del motore stesso?

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              #21
              io ho avuto una r1 98 e basta non conosco le serie successive,non ho mai guidato una scoppi irregolari, ma l'ne ho visto tante girare in pista a Laguna Seca ed Austin e non mi parevano affatto ferme ed erano quasi tutte stock non capisco perch? ? tanta snobbata in italia, perch? non ha i cv della bmw o della kawa?poi non mi risulta che abbiano avuto rotture

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                #22
                Originally posted by ilcex View Post
                passare da un motore che con yec e completo akra, al banco sviluppa 162/164 cv alla ruota, ad un motore che ti da 190 e oltre cavalli alla ruota, quanto ti costa?

                e soprattutto, quando si riduce la vita del motore stesso?
                Non ho mai messo al banco la mia, ma da tutte le riviste che l'hanno fatto nelle comparative la potenza alla ruota ? di circa 160cv tutta originale!
                Scendo da una R1 2008 e non vedo tutto questo gap di potenza .
                PS, la S1000RR non ha 190cv alla ruota, ma all'albero!
                Solo la nuova ZZr1400 ha fatto segnare 191cv alla ruota e 210cv all'albero!

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                  #23
                  io comprata per usarla questa stagione nel bridgestone , da yamacaro ( ho anche una 08 usata fino ad anno scorso nell'interforze) sono andato contro tutti quelli che mi dicevano che stavo facendo una cacata a prenderla , invece io credo di poter far bene .... ne sono certo

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                    #24
                    Originally posted by Luigi1969 View Post
                    Non ho mai messo al banco la mia, ma da tutte le riviste che l'hanno fatto nelle comparative la potenza alla ruota ? di circa 160cv tutta originale!
                    Scendo da una R1 2008 e non vedo tutto questo gap di potenza .
                    PS, la S1000RR non ha 190cv alla ruota, ma all'albero!
                    Solo la nuova ZZr1400 ha fatto segnare 191cv alla ruota e 210cv all'albero!
                    Ho visto una r1 del 2010 con completo akra e yec dare 162 al primo lancio e 164 al secondo.
                    E bmw con completo,centralina hp e mappa giusta,dare 190,3 cv alla ruota. Senza che il motore fosse stato aperto.
                    Il mio cbr,completamente originale,154 alla ruota. E sullo stesso banco, s1000rr con completo power commander e anticipo, 184 alla ruota

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                      #25
                      295-298 una stock al mugello? Ma scherziamo?
                      La prima volta che ci andai avevo davanti uno con una 09, andavamo uguali.. la mia moto COMPLETAMENTE STOCK con anche i db killer... in rettilineo ho divuto chiudere il gas perch? non mel'aspettavo; al giro dopo a met? rettolineo l'ho passato ad almeno 15 kmh in piu'...
                      Di motore non va un casso

                      Ps. La seconda volta che ci sono andato, girando sul 10 con un ideal lap di 9 e senza strafare ho fatto tutte punte sui 280 e qualche 283

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                        #26
                        Originally posted by ilcex View Post
                        Ho visto una r1 del 2010 con completo akra e yec dare 162 al primo lancio e 164 al secondo.
                        E bmw con completo,centralina hp e mappa giusta,dare 190,3 cv alla ruota. Senza che il motore fosse stato aperto.
                        Il mio cbr,completamente originale,154 alla ruota. E sullo stesso banco, s1000rr con completo power commander e anticipo, 184 alla ruota
                        Buono a sapersi, grazie comunque per la testimonianza.
                        Ps. che cbr1000 hai, anno?

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                          #27
                          Originally posted by stiddiu View Post
                          io appena avr? 24 anni la prender?, per la strada a detta di amici che ce l'hanno ? fantastica e non consuma neanche tanto con guida allegra, in pista (racalmuto visto che siamo in sicilia) se non si ? a livelli buoni secondo me basta e avanza
                          p.s. cmq non ? poi cos? cessa visto che solo nel 2013 nell'ama ha vinto il titolo, ha fatto secondo nel bol d'or e ha vinto il macau gp con Ian Hutchinson per fare degli esempi
                          non sarebbe magari il caso di passare di cilindrata gradatamente con un 600?

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                            #28
                            Originally posted by Nrg17 View Post
                            295-298 una stock al mugello? Ma scherziamo?
                            La prima volta che ci andai avevo davanti uno con una 09, andavamo uguali.. la mia moto COMPLETAMENTE STOCK con anche i db killer... in rettilineo ho divuto chiudere il gas perch? non mel'aspettavo; al giro dopo a met? rettolineo l'ho passato ad almeno 15 kmh in piu'...
                            Di motore non va un casso

                            Ps. La seconda volta che ci sono andato, girando sul 10 con un ideal lap di 9 e senza strafare ho fatto tutte punte sui 280 e qualche 283
                            Non scherzo, ho le prove! Ovviamente parlo di moto in configurazione super stock (guarnizione testa e scorrevolezze), YEC e scarico giusti, guidata da piloti che il gas lo sanno dare all'uscita della Bucine...
                            Pronto a fare scommesse!
                            Last edited by xsandrox; 09-12-13, 11:07.

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                              #29
                              Originally posted by luigi1969 View Post
                              buono a sapersi, grazie comunque per la testimonianza.
                              ps. Che cbr1000 hai, anno?
                              2010

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                                #30
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Non scherzo, ho le prove! Ovviamente parlo di moto in configurazione super stock (guarnizione testa e scorrevolezze), YEC e scarico giusti, guidata da piloti che il gas lo sanno dare all'uscita della Bucine...
                                Pronto a fare scommesse!
                                nel 2010, una yamaha stock ha toccato anche i 302 nel civ

                                vizziello ci ha fatto i 298
                                rubino i 297.5
                                in gara, quindi penso in scia.

                                in prova vizziello si stabilizzava sui 290

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