Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 "SCOPPI IRREGOLARI" - Situazione tecnica e sportiva 5 anni dopo! Vero flop?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Ma il telaio lo modifichi o no? Non ho mica capito

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by garzo View Post
      Ma il telaio lo modifichi o no? Non ho mica capito
      No, per ora ho deciso di lasciare tutto stock e vedere fin dove arrivo... ovviamente come tempi in modo relativo, perch? il limite sar? comunque sempre io... il mio giudizio sar? pi? concentrato sul mero piacere di guidarla, quindi sentire che ? tutto ok e che mi arrivano sensazioni positive o quanto meno conosciute per il mio modesto livello!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Buon giorno a tutti i ragazzi del forum, io personalmente vengo da una r1 2008 (fantastica moto) e girando prevalentemente su strada eccetto 2 o3pistate all'anno devo dire che la moto e' una bomba ma per l'utente medio secondo me e' esagerata nel senso che su strada servono tanto i bassi e i medi regimi specialmente qui dove abito io (di rettilinei se ne vedono pochi)serve tantissima coppia cosa che la 08 non aveva tranne che spararti come un proiettile dai9000 ai14000 giri!Poi un giorno mi sono deciso di voltare pagina e anche leggendo i pareri negativi della gente ho aquistato una scoreggiona 2010 e devo dire ragazzi che su strada e' una goduria,ti spara fuori dalle curve a cannone ha una coppia impressionante fino dai bassi regimi e comunque complessivamente la trovo piu' divertente e sfruttabile e non mi semra quel cancello che tutti la descrivono la mia mettendoci il completo in titanio e le onlins ant. e post, e alleggerendola un pelo(scarico batteria litio ergal e carbonio)non ha niente da invidiare amoto piu' blasonate e costose.poi l'estetica e' un fattore personale, io la trovo compatta mi da l'impressione di guardare un mastino la mia e' nero opaca-nero lucido con cerchi oro e personalmente la trovo divina e adesso come adesso non la cambierei per nessun altra r1 di qualsiasi annata.un saluto a tutti gli smanettoni

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by blak mamba View Post
          Buon giorno a tutti i ragazzi del forum, io personalmente vengo da una r1 2008 (fantastica moto) e girando prevalentemente su strada eccetto 2 o3pistate all'anno devo dire che la moto e' una bomba ma per l'utente medio secondo me e' esagerata nel senso che su strada servono tanto i bassi e i medi regimi specialmente qui dove abito io (di rettilinei se ne vedono pochi)serve tantissima coppia cosa che la 08 non aveva tranne che spararti come un proiettile dai9000 ai14000 giri!Poi un giorno mi sono deciso di voltare pagina e anche leggendo i pareri negativi della gente ho aquistato una scoreggiona 2010 e devo dire ragazzi che su strada e' una goduria,ti spara fuori dalle curve a cannone ha una coppia impressionante fino dai bassi regimi e comunque complessivamente la trovo piu' divertente e sfruttabile e non mi semra quel cancello che tutti la descrivono la mia mettendoci il completo in titanio e le onlins ant. e post, e alleggerendola un pelo(scarico batteria litio ergal e carbonio)non ha niente da invidiare amoto piu' blasonate e costose.poi l'estetica e' un fattore personale, io la trovo compatta mi da l'impressione di guardare un mastino la mia e' nero opaca-nero lucido con cerchi oro e personalmente la trovo divina e adesso come adesso non la cambierei per nessun altra r1 di qualsiasi annata.un saluto a tutti gli smanettoni


          Per strada utilizzi i rapporti originali?? Se non erro 17 47?

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by xsandrox View Post


            Per strada utilizzi i rapporti originali?? Se non erro 17 47?
            Io al contrario di tutti l'ho allungata come rapportatura finale con una corona da 46 denti . Le prime 3 marce adesso le sfrutto di pi?. In pratica faccio tutto in seconda ed in terza nel misto veloce e uso la 4 e la quinta solo per i rettilinei. Diventa anche pi? gustoso impennare in prima e seconda marcia con i rapporti un p? pi? lunghi.
            St? moto, come nessun'altra, ? estremamente sensibile alle modifiche alla rapportatura finale, non chiedetimi il perch? ma ? cos?!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by xsandrox View Post


              Per strada utilizzi i rapporti originali?? Se non erro 17 47?
              Si mi pare che di serie moto 17-47 avevo pensato di accorciarla un pelino ma poi pensandoci bene non ne ha bisogno.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Luigi1969 View Post
                Io al contrario di tutti l'ho allungata come rapportatura finale con una corona da 46 denti . Le prime 3 marce adesso le sfrutto di pi?. In pratica faccio tutto in seconda ed in terza nel misto veloce e uso la 4 e la quinta solo per i rettilinei. Diventa anche pi? gustoso impennare in prima e seconda marcia con i rapporti un p? pi? lunghi.
                St? moto, come nessun'altra, ? estremamente sensibile alle modifiche alla rapportatura finale, non chiedetimi il perch? ma ? cos?!
                Originally posted by blak mamba View Post
                Si mi pare che di serie moto 17-47 avevo pensato di accorciarla un pelino ma poi pensandoci bene non ne ha bisogno.
                confermo che tutti quelli che l'hanno saputa interpretare meglio, l'hanno usata lunga!

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Mi avete fatto venire la curiosita' mi sa che sta primavera provo a mettere una corona con 1 o 2 denti in meno....grazie per il consiglio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Ma unafoto del nuovo mezzo di xsandrox si pu? avere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      ? pi? facile vedere una foto di un orco che d? lezioni di fisica Quantistica all'universit? di Oxford

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Sandro io ho una soluzione parziale per l'inerzia......una bella coppia di cerchi forgiati marvic.............se ti interessano fammi un cenno

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by mr.logan View Post
                          Ma unafoto del nuovo mezzo di xsandrox si pu? avere?
                          a breve vorrei aprire una discussione proprio per parlare delle nostre R1 "irregolari", sto pensando al titolo La mia sar?, mi auguro, una bella protagonista... in questi giorni ? in allestimento!

                          Originally posted by garzo View Post
                          ? pi? facile vedere una foto di un orco che d? lezioni di fisica Quantistica all'universit? di Oxford
                          Ehi, tu sei stato una dei primi a vederla in lavorazione... ? che sto lavorando per prendere uno scarico che mi garba prima della sua apparizione pubblica Se tutto va bene in settimana lo ritiro!

                          Originally posted by fastninja View Post
                          Sandro io ho una soluzione parziale per l'inerzia......una bella coppia di cerchi forgiati marvic.............se ti interessano fammi un cenno
                          Grazie per la segnalazione ma rimarr? fedele alla nozione di moto "superstock"... ho gi? comprato una seconda coppia di cerchi originali e devo farmeli bastare... quale inerzia, devo accelerare!
                          Last edited by xsandrox; 15-01-14, 00:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            ok tengo d'occhio la sezione.
                            dalle tue discussioni si impara sempre qualcosa di buono

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Saro' attentissimo anche io alla nuova discussione...
                              Sono molto interessato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                ..forse l'errore pi? grosso ? stato spacciare una R1 come una M1 per le caratteristiche similari del motore, non ha convinto da subito e infatti non ha avuto riscontri neanche nelle vendite...

                                senza parlare delle prestazioni, perch? la gente compra le moto senza mai averle provate ? normale, tutti fanno cos? quindi le devi convincere in altro modo.

                                per quanto mi riguarda 1) ? brutta esteticamente anche messa da pista 2) ha un rumore che pare un Ducati messo male
                                3) pare grossa e goffa...

                                non discuto sulle prestazioni non avendola mai provata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X