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urgente!r1 2004 col freddo....

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    #1

    urgente!r1 2004 col freddo....

    stamani accendo la moto ed a freddo girava meno piena..? possibile che causa freddo essendo una moto che gira a temperature alte sia un po meno piena?grazie

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    #2
    Originally posted by davide78r View Post
    stamani accendo la moto ed a freddo girava meno piena..? possibile che causa freddo essendo una moto che gira a temperature alte sia un po meno piena?grazie
    Non ? chiaro se pre freddo intendi la temperatura del motore o quella esterna. Se non lasci che la temperatura del motore superi almeno i 65? non solo senti la moto "meno piena" ,come dici,ma rovini il motore .
    Se ti riferisci, come spero, alla temperatura esterna allora ? strano, un aria pi? fredda,secca e quindi satura di ossigeno di solito f? andare molto meglio il motore

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      #3
      la temperatura della moto non ? arrivata a 70 gradi ..per? d estate quel rumore dai 40 ai 70 non mi sembrava lo facesse...poi ho dovuto spengere e scappare a lavoro stasera ci riprovo...

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        #4
        Originally posted by Luigi1969 View Post
        Non ? chiaro se pre freddo intendi la temperatura del motore o quella esterna. Se non lasci che la temperatura del motore superi almeno i 65? non solo senti la moto "meno piena" ,come dici,ma rovini il motore .
        Se ti riferisci, come spero, alla temperatura esterna allora ? strano, un aria pi? fredda,secca e quindi satura di ossigeno di solito f? andare molto meglio il motore
        una temperatura bassa non implica che sia anche ricca d ossigeno...anzi...le temperature sono diversamente proporzionali all altezza rispetto al livello del mare...la dove c ? meno ossigeno

        la moto in questione comunque ha un sensore oltre al termostato(46 gradi)...il sensore smagrisce la miscela graduatamente fino a 66 gradi

        di che rumore parla l autore del 3d?

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          #5
          Originally posted by yamahamania View Post
          una temperatura bassa non implica che sia anche ricca d ossigeno...anzi...le temperature sono diversamente proporzionali all altezza rispetto al livello del mare...la dove c ? meno ossigeno

          la moto in questione comunque ha un sensore oltre al termostato(46 gradi)...il sensore smagrisce la miscela graduatamente fino a 66 gradi

          di che rumore parla l autore del 3d?
          Per aria fredda non intendevo "aria di montagna" E' ovvio che ad alte altitudini l'ossigeno diventa meno ricco. Intendevo dire che con l'aria fredda il livello di umidit? scende e questo giova al motore.
          Comunque tornando al tread mai utilizzare il motore o quanto meno cercarne le prestazioni se non arriva ad una temperatura d'esercizio pari ad almeno 70?.

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            #6
            allora stamani l ho preso la moto..ha qualcosa di strano nel senso che in partenza appena staccata la frizione tende a spengersi ,non ha fluidit?...inoltre ha preso un rumore strano tipo ducati....che sia la frizione?le candele?15 giorni fa andava bene...comunque oggi la porto dal meccanico ma tanto per farmi un idea..

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              #7
              Originally posted by davide78r View Post
              allora stamani l ho preso la moto..ha qualcosa di strano nel senso che in partenza appena staccata la frizione tende a spengersi ,non ha fluidit?...inoltre ha preso un rumore strano tipo ducati....che sia la frizione?le candele?15 giorni fa andava bene...comunque oggi la porto dal meccanico ma tanto per farmi un idea..
              ? risaputo che c ? un cuscinetto frizione che rompe le OO su quella moto

              e comunque non ? proprio una massima che la dove la temperatura scende lo faccia anche l umidit?
              c ? anche il freddo umido

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                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                ? risaputo che c ? un cuscinetto frizione che rompe le OO su quella moto

                e comunque non ? proprio una massima che la dove la temperatura scende lo facci anche l umidit?
                c ? anche il freddo umido
                portata dal meccanico ha detto che gira a tre o candele o bobine...ma secondo me non ? da escludere la tua ipotesi...

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                  #9
                  Originally posted by davide78r View Post
                  portata dal meccanico ha detto che gira a tre o candele o bobine...ma secondo me non ? da escludere la tua ipotesi...
                  in ogni caso risolvi al volo
                  candele?usa le sue..cr9e...senza platinette e minchiate varie
                  le bobine sono 4 e fanno tutt uno con le pipette delle candele e quindi sono schermate...? successo anche a me sul 750...si potrebbe essere rovinata la schermatura
                  anche per il cuscnetto frizione ci vuole solo un po?di musica che ti fa compagnia in garage

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                    #10
                    Settimana prossima il mecca mi far? sapere..ha 40 anni di esperienza sulle moto e corre da altrettanto tempo mi fido parecchio..non sono pratico di montare e smontare moto e non ho nemmeno le chiavi adatte ..cosa fondamentale..appena so cosa ? successo lo comunico

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                      #11
                      semplicemente candele...

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