Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 scoppi iRRegolari domina!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Me la fotto dei rettilinei ,altrimenti avrei ricomprato una ZX12R
    Poi ancora co st? gsx, come ho detto ero dietro ad uno con un K8 ,quello con 2 scarichi per intenderci, ogni volta che spalancava gli ero attaccato e lo raggiungevo per superarlo,tutto questo tra le curve da 3a piena.
    Sul rettilineo poi un amico con la R1 20v del 2006 ? restato dietro in accelerazione, non siamo arrivati alla velocit? massima ma tirando la 4a e la 5a marcia ? rimasto dietro.
    In pista ? pi? pesante e impegnativa, a non tutti piace il tipo di erogazione, in molti temono sia poco affidabile ecc, vanno sul sicuro,tutto qui e cmq non nego che sia la meno performante in allungo e come velocit? massima.
    Io per? l'ho scelta per godermela su strada, e su strada vi assicuro che ? la pi? appagante tra le 1000 che ho avuto fin'ora (ZX10R 2009, R1 2008).:1:
    PS, andando controcorrente ho rifatto una modifica che adoro su questa moto, corona -1 dente, monto la 46 al posto della 47. Si insomma,ho allungato un p? la rapportatura finale, ? una goduria perch? senti molto forte la spinta e la progressione nelle prime 3 marce e sfrutti molto di pi? la prima e la seconda nel misto stretto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luigi1969 View Post
      Dove st? scritto che non va UN *****? E poi non v? un ***** rispetto a cosa, alla solita BOOMW e alla Kawa? Se ? per questo allora non v? un ***** nemmeno il cbr o il gsx.
      In tutte le comparative di MOTOCICLISMO la R1 non ? stata da meno rispetto alla concorrenza in termini di potenza,coppia e velocit? massima, ad eccezione delle solite 2 sopra.
      Cito i valori al banco (alla ruota )di motociclismo ma potrei riportare altri.

R1 : 161,62cv a 12500giri. 10,85kgm . 286km/h
      GSX: 160,93cv a 11750giri,10,7 kgm .291km/h
      ZX10R (modello 2009 che ho avuto):167,1 cv a 11750giri. 10,61gkm . 296km/h
      CBR : 163,7 cv a 12000giri . 10,88 kgm . 286 km/h
      RSV4 : 159,9 cv a 12500giri . 10,32 kgm . 291 km/h

R1 :

veramente in tutte le comparative di motociclismo ? sempre arrivata ultima e nei vari campionati nazionali non la usa praticamente nessuno

ritenta
      Last edited by giuseppe_d; 20-11-13, 13:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        veramente in tutte le comparative di motociclismo ? sempre arrivata ultima e nei vari campionati nazionali non la usa praticamente nessuno

ritenta
        Ritenta? Rileggi tu quello che ho scritto sopra

Comment

• Font Size

ritenta
          Lascia perdere motociclismo :gaen:

Confronto 1000 Jap Superbike

Comment

• Font Size
            rapporti R1 09

Originally posted by Luigi1969 View Post
            Me la fotto dei rettilinei ,altrimenti avrei ricomprato una ZX12R
            Poi ancora co st? gsx, come ho detto ero dietro ad uno con un K8 ,quello con 2 scarichi per intenderci, ogni volta che spalancava gli ero attaccato e lo raggiungevo per superarlo,tutto questo tra le curve da 3a piena.
            Sul rettilineo poi un amico con la R1 20v del 2006 ? restato dietro in accelerazione, non siamo arrivati alla velocit? massima ma tirando la 4a e la 5a marcia ? rimasto dietro.
            In pista ? pi? pesante e impegnativa, a non tutti piace il tipo di erogazione, in molti temono sia poco affidabile ecc, vanno sul sicuro,tutto qui e cmq non nego che sia la meno performante in allungo e come velocit? massima.
            Io per? l'ho scelta per godermela su strada, e su strada vi assicuro che ? la pi? appagante tra le 1000 che ho avuto fin'ora (ZX10R 2009, R1 2008).:1:
            PS, andando controcorrente ho rifatto una modifica che adoro su questa moto, corona -1 dente, monto la 46 al posto della 47. Si insomma,ho allungato un p? la rapportatura finale, ? una goduria perch? senti molto forte la spinta e la progressione nelle prime 3 marce e sfrutti molto di pi? la prima e la seconda nel misto stretto
            Ciao, scusami, ma come fai a guidarla con -1 denti alla corona se specie di prima gia' arriva a 160 kmh. Io per poterla guidare in modo accettabile ho messo -1 dente al pignone ed ancora ti diro' che specie trotterellando in citta' a malapena si mette la seconda. Con -1 di pignone si ha una rapportatura perfetta x il Mugello ed anche x la strada. Prima ho avuto due R1 07/08 e come spaziatura delle marce mi sembrava migliore, che forse sono stati variati i rapporti del cambio? In certi percorsi che andavo via di 4^/5^con la 07/08, con la 09 uso 3^/4^. Perche'? Resta comunque il fatto che potra' anche essere poco competitiva in pista, ma in strada con un buon manico da' pappa e cena a tanti e ti regala tante soddisfazioni. Per quanto riguarda la maneggevolezza provate a montare una coppia di Dunlop GP e dopo mi direte se e' lenta o no in inserimento!!Questa e' comunque l'opinione di un amatore come me che ha posseduto tante moto e quindi si e' fatto una certa esperienza in proposito. Credetemi!! Prima di giudicare un mezzo a due o quattro ruote invece di stare ad ascoltare le chiacchere della gente, provatelo a fondo e dopo parlate!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by riki r1 View Post
              Ciao, scusami, ma come fai a guidarla con -1 denti alla corona se specie di prima gia' arriva a 160 kmh. Io per poterla guidare in modo accettabile ho messo -1 dente al pignone ed ancora ti diro' che specie trotterellando in citta' a malapena si mette la seconda. Con -1 di pignone si ha una rapportatura perfetta x il Mugello ed anche x la strada. Prima ho avuto due R1 07/08 e come spaziatura delle marce mi sembrava migliore, che forse sono stati variati i rapporti del cambio? In certi percorsi che andavo via di 4^/5^con la 07/08, con la 09 uso 3^/4^. Perche'? Resta comunque il fatto che potra' anche essere poco competitiva in pista, ma in strada con un buon manico da' pappa e cena a tanti e ti regala tante soddisfazioni. Per quanto riguarda la maneggevolezza provate a montare una coppia di Dunlop GP e dopo mi direte se e' lenta o no in inserimento!!Questa e' comunque l'opinione di un amatore come me che ha posseduto tante moto e quindi si e' fatto una certa esperienza in proposito. Credetemi!! Prima di giudicare un mezzo a due o quattro ruote invece di stare ad ascoltare le chiacchere della gente, provatelo a fondo e dopo parlate!!

Io ho avuto il piacere di provarla una sola volta, e me ne sono innamorato un erogazione da moto elettrica ! per quel poco che ho aperto il gas mi fiondava fuori dalle curve in maniera esplosiva

PS : scusate questo ot da novellino coi piedi per terra, mi basta poco per emozionarmi

Comment

• Font Size

ritenta
                Giuseppe_desmo ha ragione.

Nelle comparative arriva dietro, nei campionati arrivava ultima (chiedere a Vizziello che faticava come una bestia ad arrivare penultimo qualche volta! ), per?...

Per? su strada, anche nelle riviste, la mettevano al primo posto come piacevolezza e sfruttamento di guida ('ndo czz vai con il BMW che tira solo sui rettilinei? ) e questo ? vero. E' pi? godibile di un GSX, di una Kawa 2008-10 (la nuova non so) e se la gioca con CBR1000 e Aprilia!

In pista segna il passo, e a naso credo che per un amatore ci ballino anche 2 sec rispetto ad un altro mille (se poi parliamo di BMW i secondi possono diventare anche 5), per? su strada ? una delle migliori scelte!

Comment

• Font Size
                  ottima moto, l'avevo fino ad una settimana fa, difetti: velocit? di punta nei circuiti veloci e un po pesante nei cambi di direzione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ASSOr6 View Post
                    Lascia perdere motociclismo :gaen:

Confronto 1000 Jap Superbike

Ma che cazz! E' una comparativa del 2004!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Giuseppe_desmo ha ragione.

Nelle comparative arriva dietro, nei campionati arrivava ultima (chiedere a Vizziello che faticava come una bestia ad arrivare penultimo qualche volta! ), per?...

Per? su strada, anche nelle riviste, la mettevano al primo posto come piacevolezza e sfruttamento di guida ('ndo czz vai con il BMW che tira solo sui rettilinei? ) e questo ? vero. E' pi? godibile di un GSX, di una Kawa 2008-10 (la nuova non so) e se la gioca con CBR1000 e Aprilia!

In pista segna il passo, e a naso credo che per un amatore ci ballino anche 2 sec rispetto ad un altro mille (se poi parliamo di BMW i secondi possono diventare anche 5), per? su strada ? una delle migliori scelte!
                      giusto, ogni tanto guido quella di un amico e come goduria/sfruttamento/sound per me e' la n1 su strada. sembra di avere un collegamento diretto con la ruota gia' dai bassi regimi senza avere le "strattonate" dei bicilindrici

Comment

• Font Size
                        Posso dire? Io ho avuto l'r1 2005 e mi piaceva molto quest'ultima non lo mai provata so solo che ho un 'amico che ha un team che corre in supersport e ha sempre partecipato in r6cup e r1cup e mi ha spiegato che la pacioccona ? difficilissima da preparare e i piloti rimpiangevano i modelli precedenti. Poi l'r1cup ? sparita e un motivo c'?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ma che cazz! E' una comparativa del 2004!!!!

cazz mi spu**ani cosi ?! volevo vedere che diceva Gisepped

Comment

• Font Size
                            Originally posted by riki r1 View Post

Anche a me sembra lunga come rapporti, fermo restando che a me gusta guidarla con 1 dente in meno alla corona Ripeto,sfrutto meglio le prime marce nel misto stretto,con -1 dente puoi sfruttare molto di pi? la prima marcia nello stretto .idem per la seconda.

Comment

• Font Size
                              reg?

E' UN CESSO!!

NON ESISTE che una R1 scorreggi come un qualsiasi cesso rosso

la VERA R1 E' screamer e basta!!!!

Aspettiamo la prossima

si pu? chiudere

Comment

• Font Size
                                Ahahahah Bhoooooo ! Il sound ? racing come quello delle MotoGp :1:
                                Senti ancora le scrrrreeeemer in MotoGp? Questo ? il futuro!
                                Sono tutte V4 o 4 in linea a scoppi irregolari,comprese le debuttanti suzuki e kawasaki..
                                Altro che si pu? chiudere...Polverizzati

Comment

X
                                Working...