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Ma è sempre meglio partecipare no?
E chi sei te, il vate, colui che si f? peso delle verit? del mondo? Ma che Minchia dici
E' proprio nelle curve invece che d? in meglio di s?! Sai a che casso servono gli scoppi irregolari? Perch? si ? arrivati a questa soluzione?
Te lo spiego a parole povere. Coppia, tanta ,sempre e lineare!
Non devi aspettare come le screamer che si risveglino dal torpore in cui fanno muffa per uscire da una curva,qui la coppia c'? l'hai repentina,all'apertura del gas e in percorrenza,nei curvoni veloci,non hai picchi di coppia a miracolo di Lazzaro avvenuto quando finalmente,superati i 10000 giri i vostri frullatori cominciano a spingere provocando degli high-side e costringendo a parzializzare il gas. Con gli scoppi irregolari esci subito dalle curve strette e nei curvoni veloci la coppia costante ti permette di essere veloce senza perdite di aderenza.
le curve sono composte da diversi momenti
sicuramente il big bang aiuta in uscita, anche se i 4 cil con 40 cv in pi? escono lo stesso grazie all'elettronica
peccato che, come ho detto, la R1 bombolona soffre troppo d'inerzia e poca reattivit?, mi riferisco al comportamento dinamico e non al comportamento del motore
per le altre cose che ho scritto leggi e apprendi, non ? che perch? hai una r1 scorreggiona ti devi risentire, io compravo Yamaha gi? nel 1986, purtroppo tutti fanno cappellate, anche yamaha
La Verit?, come sempre, ? nel mezzo. E' vero che ? un cesso, specie confrontata alle mille pi? di grido, ma non ? vero che ? da buttare, perch? un amatore mediamente ci gira meglio e pi? forte in pista, e ancora meglio su strada (tranne che a fare le gimcane tra i birilli ovviamente). E poi, come dicono i Ducatisti Talebani, c'ha l'Anima (de li mortacci vostri!)
se con amatore intendi inchiodato......boh forse
se intendi uno decente.............beh direi che ci sono almeno altre 3-4 1000 con cui matematicamente girer? 3-4 secondi meglio
per fortuna ultrone, l'autore del post, provando una gsxr k5, quindi una moto di soli 8 anni fa......diceva che andava meglio in tutto rispetto alla R1 scorreggiona
pure ai medi
infatti ultronio, di solito quando prova le moto dice cose sensate, l'opposto di quando parla di rossi.........
cmq il futuro della R1 ? un grande futuro
per quanto riguarda l'estetica.......la r1 ? stata sempre una moto bellissima
alta e snella
la scorreggiona ha peggiorato anche nell'aspetto diventando bassa e grassa
Tutta sta pesantezza ed inerzia non la sento, sar? perch? ero abituato a moto ben pi? pesanti (Xjr1200 e Zx12r). Cmq, prima di questa avevo la R1 2008 ed ancor prima una Zx10r del 2008. Passando dalla Kawa alla R1 08 ho notato una maggiora inerzia,insomma la yamaha v? guidata pi? di forza, nn perch? sia pi? pesante della Zx10r ma per le geometrie tipiche Yamaha .Tant'? che dovetti abituarmi all'inizio. La 2009 ? sicuramente pi? pesante ma ? anche vero che il motore ? stato avanzato di 1cm,la seduta ? pi? avanzata ed alta, cos? da rendere l'anteriore un pelo pi? agile e solido. Venendo dalla R1 08 ho dovuto soprattutto lavorare di sospensioni che sulla 09 sono tarate molto pi? dure,specie il mono,per la guida su strada. Io mi ci trovo molto bene,anche nel misto stretto la moto ? agile nei piff-paff. grande stabilit? nei curvoni. E' molto bella da guidare.
PS, a me piace proprio il fatto che sia pi? cicciona e gonfia nelle linee,sar? perch? amo le moto spartane e grosse e mi ricorda un pelo la Zx12r (still in love with her ).
Comunque dai, ognuno rimane dei suoi pareri, ma a mio avviso conta di pi? il mio di parere visto che ho avuto la R1 2001, la 2008 e questa
Scherzo, dite quello che volete ,non voglio convincere nessuno, s? solo che io sono molto contento
Sono solo invidiosi di essere stati bastonati con un progetto pi? vecchio e meno blasonato ma dal sound incredibile!
Il pilota qualcosa pu? fare ma se la moto ? nettamente inferiore rischia solo di tirarsi in terra.....
ROSICATE!
vecchio un corno : un big bang in linea fin ora nessuno ha avuto le palle di venderlo
certo ? che con uno scarico e una carena ? una catramone
diciamo serve qualcosa in pi? x farla andare decentemente
gli ultimi anni di pistate col k6 c'eran solo 2 moto 1000 recenti che passavo facile di motore : la rsv4 normali e la r1 bigbang,tutte le altre 1000 e 1200 mi staccavano gli adesivi
quello che l'ha vinta ? probabilmente il migliore road racer esistente
ha avuto la sfortuna di farsi male e quindi ha avuto un periodo di difficolt?
ma ? il migliore
guida una R1 preparata da un team faraonico, io che li ho visti dal vivo fanno invidia ad un team sbk mondiale
di fatto lui ? un fenomeno e guida una R1 sbk con i controcoglioni
non sar? ne la prima ne l'ultima road che vince con la R1, perch? con altre moto ha gi? stra-vinto
tornando alle moto normali e i piloti normali...............la R1 scorreggiona pu? piacere, c'? anche chi sceglieva la 999 ai tempi che aveva 30 cv meno alla ruota e per guardarla bisognava mettersi gli occhiali
tutte le moto possono piacere
per? fatte le normali modifiche che si fanno su tutte le moto per girare in pista ? l'ultima della classe e costa come le prime
quello che l'ha vinta ? probabilmente il migliore road racer esistente
ha avuto la sfortuna di farsi male e quindi ha avuto un periodo di difficolt?
ma ? il migliore
guida una R1 preparata da un team faraonico, io che li ho visti dal vivo fanno invidia ad un team sbk mondiale
di fatto lui ? un fenomeno e guida una R1 sbk con i controcoglioni
non sar? ne la prima ne l'ultima road che vince con la R1, perch? con altre moto ha gi? stra-vinto
tornando alle moto normali e i piloti normali...............la R1 scorreggiona pu? piacere, c'? anche chi sceglieva la 999 ai tempi che aveva 30 cv meno alla ruota e per guardarla bisognava mettersi gli occhiali
tutte le moto possono piacere
per? fatte le normali modifiche che si fanno su tutte le moto per girare in pista ? l'ultima della classe e costa come le prime
E' vero, ma ? "diversa", ? inutile negarlo.
Perfino la BMW ? UGUALE alla altre. E' come una R1 2008 anabolizzata da 20 Cv in pi?, stesso telaio reattivo e veloce e stesso sparo in alto.
La R1 ? una moto diversa e regala una piacevolezza di guida sconosciuta alle altre. Di certo non la si compra con il complesso del cazzetto piccolo come chi compra BMW o l'ultima Kawa!
L'ultima cosa che si guarda comprando la R1, sono i cavalli e la pagina delle prestazioni sul Km lanciato di MOTOCICLISMO...
Perfino la BMW ? UGUALE alla altre. E' come una R1 2008 anabolizzata da 20 Cv in pi?, stesso telaio reattivo e veloce e stesso sparo in alto.
La R1 ? una moto diversa e regala una piacevolezza di guida sconosciuta alle altre. Di certo non la si compra con il complesso del cazzetto piccolo come chi compra BMW o l'ultima Kawa!
L'ultima cosa che si guarda comprando la R1, sono i cavalli e la pagina delle prestazioni sul Km lanciato di MOTOCICLISMO...
si lo so
ste parole le ho lette tante volte in 25 anni fi forum, dai possessori di ducati
tanto tempo fa, perch? adesso pure le ducati vanno forte
quello che l'ha vinta ? probabilmente il migliore road racer esistente
ha avuto la sfortuna di farsi male e quindi ha avuto un periodo di difficolt?
ma ? il migliore
guida una R1 preparata da un team faraonico, io che li ho visti dal vivo fanno invidia ad un team sbk mondiale
di fatto lui ? un fenomeno e guida una R1 sbk con i controcoglioni
non sar? ne la prima ne l'ultima road che vince con la R1, perch? con altre moto ha gi? stra-vinto
tornando alle moto normali e i piloti normali...............la R1 scorreggiona pu? piacere, c'? anche chi sceglieva la 999 ai tempi che aveva 30 cv meno alla ruota e per guardarla bisognava mettersi gli occhiali
tutte le moto possono piacere
per? fatte le normali modifiche che si fanno su tutte le moto per girare in pista ? l'ultima della classe e costa come le prime
non ? propriamente come quella vera del team sbk con cui correva melandri, per? ? molto special
la moto che ha usato la yart per far correre parkes a jerez, era quella di melandri: telaio, motore, serbatoio, codone con scarichi cortissimi. ma con elettronica base, per vedere come funziona quella moto con una elettronica evo.
beh, non ? andata male, nonostante nn l'abbiano pi? sviluppata dal 2011. quindi la R1 prototipo va forte
cmq, c'? da dire che nel panorama delle 4 cilindri in linea, ? quella che ha un'anima diversa. peccato che sia figlia della crisi economica,perch? molto provabilmente, doveva essere leggermente migliore a livello di telaio e pi? affinata di motore. ma i vertici di casa yamaha, decisero di chiudere i rubinetti dei fondi
Credo che il motore abbia un potenziale di sviluppo alto in termini di potenza massima. In sostanza,avrebbero potuto anche farcirlo di diversi cavalli in pi? ma credo abbiano preferito salvaguardare l'affidabilit? proprio perch? ? un motore con sforzi meccanici pi? gravi rispetto ad un motore convenzionale. Kawasaki per esempio ha sostanzialmente affinato il motore precedente lasciando le stesse misure di alesaggio e corsa ma portando la velocit? media dei pistoni a valori prossimi a quelli usati per motori prototipo, non senza qualche rischio. Idem per BMW che ? stata soggetta ad un richiamo per rotture alla distribuzione nella prima serie.
Credo che il motore abbia un potenziale di sviluppo alto in termini di potenza massima. In sostanza,avrebbero potuto anche farcirlo di diversi cavalli in pi? ma credo abbiano preferito salvaguardare l'affidabilit? proprio perch? ? un motore con sforzi meccanici pi? gravi rispetto ad un motore convenzionale. Kawasaki per esempio ha sostanzialmente affinato il motore precedente lasciando le stesse misure di alesaggio e corsa ma portando la velocit? media dei pistoni a valori prossimi a quelli usati per motori prototipo, non senza qualche rischio. Idem per BMW che ? stata soggetta ad un richiamo per rotture alla distribuzione nella prima serie.
Comunque, su strada spinge una meraviglia ed allunga pure bene ,nonostante ho la corona con un dente in meno,come si pu? un p? vedere in questo video che ho registrato a pomeriggio :-)
Credo che il motore abbia un potenziale di sviluppo alto in termini di potenza massima. In sostanza,avrebbero potuto anche farcirlo di diversi cavalli in pi? ma credo abbiano preferito salvaguardare l'affidabilit? proprio perch? ? un motore con sforzi meccanici pi? gravi rispetto ad un motore convenzionale. Kawasaki per esempio ha sostanzialmente affinato il motore precedente lasciando le stesse misure di alesaggio e corsa ma portando la velocit? media dei pistoni a valori prossimi a quelli usati per motori prototipo, non senza qualche rischio. Idem per BMW che ? stata soggetta ad un richiamo per rotture alla distribuzione nella prima serie.
queto anche la parte sulla larghezza e la "possenza" della moto e visto che non sono un pilota, ne uno che va troppo in pista mi attizza sempre di pi?
Ps : questa discussione sembra un remake di quella sulla Panigale
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