Sto vedendo i vari treand...chi ha rotto e chi no, chi la 05, chi la 04 e chi la 06....non so nemmeno io.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto solo pista: meglio R1 02 03 o 04 06???
Collapse
X
-
Originally posted by drako View PostMa tu le usi x gare e anche endurance da quello che leggo.
Io amatorialmente un paio di mezze giornate x stagione....
le garette del panino con la salamella!!! equivale praticamente ad 1 turno libero.
Per l'endurance se faccio 20 giri continui vuol dire che mi sono dopato
comunque al mugello quest'anno ho fatto 293.4 km/h con rilevazione del circuito con scarico, centralina e limatina alla testa
se la usi 2 volte l'anno non spenderei molti soldi, poi per quanto riguarda l'affidabilit? (sempre per moto di 8-10 anni), non vedo differenze tra 04,05,06
Comment
-
io ho la 2006 ed mi sono trovato divinamente...
poche modifiche al motore (centralina,filtro,scarico)
sospensioni holins e poco altro....
per? anche io ho sentito che ? un p? deboluccia di cambio...
il mio ancora non ha dato problemi..
comunque te la consiglio vivamente
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by drako View PostAlcuni lamentano un problema al carter inferiore.....chi mi spiega sta cosa?
Cmq per quanto riguarda il cambio ? vero che yamaha non eccelle per solidit? ma ? anche vero che bisogna vedere come lo si tratta... io ho sempre cambiato senza frizione in salita e non ho nessun problema (ma non sono una "bestia").
Cmq il componente "debole" ? la forchetta e il selettore (spesso della 5?) che hanno un trattamento termico non eccezzionale; si parla di 180 euro di materiale ma ovviamente la menata ? tirare gi? il motore e aprirlo in 2.
Per quanto riguarda la storia delle valvole pare che ci siano alcuni motori usciti un p? "larghi" di tolleranza e alla lunga causano il problema che una valvola casca gi? e sono dolori.
Io sulla mia preso dalla sega mentale ho fatto il controllo valvole con lo spessimetro appena presa ed erano tutte perfette;
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by drako View PostMa tu le usi x gare e anche endurance da quello che leggo.
Io amatorialmente un paio di mezze giornate x stagione....
parliamo di moto che si trovano a 3000 euro spesso con pezzi sopra che arrivano da soli a 10 mila euro
ti fai troppi problemi
se uno deve comprare una moto da 20 mila euro ok............e mi pare che si rompono anche quelle, vedi panigale
una moto che ha quasi 10 anni che ancora offre prestazioni generose va comprata trovando quella con il prezzo pi? vantaggioso non andando a spulciare fra i difetti congeniti
io cmq ho avuto la R1 04 ci ho corso 2 anni nel trofeo amatori 2005 e nel trofeo amatori 2006, parecchi uscite in pista e ci andavo anche in strada, ci pennavo tirandola su a 200 fino a sesta finita............e ci ho fatto anche qualche gara stradale, tanto per gradire
e non era manco originale, aveva testa fatta scarico elettronica......ed era bella pompata
a me ha dato problemi zero
da qualche giorno ne ho ricomprata una
Comment
-
Infatti ne ho trovate diverse nella mia zona da 4000 ? in su con gi? qualche accessorio goloso.
La pi? appetibile ? a Milano, un po' fuori mano x me ma ci si pu? arrivare...
Mi ? salita un po' la fissa, sai non vorrei dover cambiare motore dopo 5/6 volte che la uso....
Comment
X
Comment