Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto solo pista: meglio R1 02 03 o 04 06???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto solo pista: meglio R1 02 03 o 04 06???

Ciao a tutti, voglio prendere una R1 e metterla da pista, premetto che ho gi? una R1 steel fighter con la bellezza di 62 mila km e mai un problema.
    Ora voglio prenderne un'altra e vorrei pareri e/o consigli su quali prendere tra le due, quindi fatevi sotto con rotture, difetti e quant'altro tra i due modelli....
    Grazie a tutti!!!!

• Font Size
    bhe drako......nella mia ignoranza......ti direi palesemente una 2004-2006....

se non sbaglio la 2005....ha la rottura di balle delle carene fissate al carter motore....
    ho visto un sacco di gente che quando cadeva doveva cambiare anche il carter motore lato destro, perch? la piastra d' accatto della carena gli spaccava del tutto il carter...

Comment

• Font Size
      Io ti dico 2004-6 senza pensarci minimamente.

In pista ? un altro pianeta rispetto alla 02/03, si trovano gi? messe gi? bene a prezzaccio (che poi a dirla tutta mono, kit pompanti e due tubi in treccia e se apposto...).

Per quello che dice EPO ? la prima volta che lo sento....anche la 98/2001 aveva le due viti basse nel carter ma da l? a spaccarlo mi sembra davvero dura...

Potrebbe invece essere la protezione del cavo frizione che in effetti ? la prima cosa che tocca per terra se scivoli ma basta metterci su il pattino in alluminio/teflon e stai tranquillo !!!

Questo per capirci (foto presa dal web):

Comment

• Font Size
        Originally posted by drako View Post
        Ciao a tutti, voglio prendere una R1 e metterla da pista, premetto che ho gi? una R1 steel fighter con la bellezza di 62 mila km e mai un problema.
        Ora voglio prenderne un'altra e vorrei pareri e/o consigli su quali prendere tra le due, quindi fatevi sotto con rotture, difetti e quant'altro tra i due modelli....
        Grazie a tutti!!!!
        prendi una 2004(RN121)..la prima con air box di serie
        poche le differenze con la 2006 anche se si va a toccare nella sostanza:
        il telaio- ha le stesse geometrie, ma quello della 06 e?di 1mm pi? spesso e quindi anche piu?rigido...differenze impercettibili..a meno che tu non sia un professionista.
        il forcellone-sulla 06 e?piu?lungo di 20mm...cosa che ti permette di uscire piu?veloce dalle curve.
        la 06 ha inoltre una curva accensione aggiornata
        e una differenza alle valvole_testa
        una 04
        ti costa quanto una 99 messa bene e rende molto ma molto di +

si comincia a parlare di 150cv ruota reali su 172kg a secco

Comment

• Font Size
          Ciao, io ho una 03 che uso ormai solo in pista, un mio amico di pistate una 04 solo pista con poca roba (centralina peppizzata, terminali e y decat). La differenza purtroppo ? abissale!!!!

Comment

• Font Size
            Per la pista sicuramente 2004.. meglio 2006 che ha il forcellone un p? pi? lungo...

Per la strada se ti piace impennare... 2002..

L'ideale sarebbe la 2007 cmq... che va un p? meglio...

Comment

• Font Size
              Ho gi? il mod 2003 col manubrione e viene in mono ruota solo al pensiero di girare la manopola del gas.
              Volevo prendere in considerazione la 2006 x pista ma mi hanno detto che ha dei problemi a testa e sedi valvola.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by drako View Post
                Ho gi? il mod 2003 col manubrione e viene in mono ruota solo al pensiero di girare la manopola del gas.
                Volevo prendere in considerazione la 2006 x pista ma mi hanno detto che ha dei problemi a testa e sedi valvola.....
                no...quelle sono alcune delle 2004
                come scritto sopra la 2006 quei problemi non li ha...come alcune 2004

Comment

• Font Size
                  io avevo la 2004 ed ho provato parecchie volte la 2003 di un amico, in pista 1000 volte meglio la 2004, in tutto
                  eventualmente cerca un 2006 che ha meno/zero rogne della 2004 ( la mia per esempio ha sbronzinato, come tante altre )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Per la pista sicuramente 2004.. meglio 2006 che ha il forcellone un p? pi? lungo...

Per la strada se ti piace impennare... 2002..

L'ideale sarebbe la 2007 cmq... che va un p? meglio...
                    la 2004 ? meglio anche per impennare

Comment

• Font Size
                      Yamaha YZF R1 - 2005 Moto e Scooter usato - In vendita Roma

3000 euro se ? vero che ha tutto quello che ? scritto ? REGALATA

LA 2003-3 ? una R1 abbastanza infelice, secondo me va anche peggio della 98
                      all'epoca feci una comparativa seria tra 98 messa pista e la 2003 messa pista e girammo pi? forte con la 98

la 2004 ? un'altro pianeta in tutto, anche molto divertente in pista
                      se si cercano i tempi secondo me ? una moto difficile, ma se ci si vuole divertire ? ottima

Comment

• Font Size
                        Live, ma come guida ? piu facile della 03? ? piu agile? E' piu "leggera"?

lo chiedo perch? pensavo anch'io ad una 04/05....

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=Andre-Desmo;9292412]Live, ma come guida ? piu facile della 03? ? piu agile? E' piu "leggera"?

lo chiedo perch? pensavo anch'io ad una 04/05....[/QUOT
                          la 03 ? molto scorbutica..ha un ottimo tiro sotto per poi perdersi un po?in un bichiere d acqua
                          dichiarati 152cv dalla casa...ne uscivano con molta fortuna 135 ruota
                          ? molto divertente se sei pinnatore...ma se vuoi andare veloce ? meglio la 04...sotto a confronto ha meno tiro per poi esplodere dai 7000 ai 12000 con allungo fino al limitatore... 14150
                          messa su bene pu? levarti molte soddisfazioni

Comment

• Font Size
                            Infatti io mi tengo la steel 03 da strada e la 04/06 la metto solo pista....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andre-Desmo View Post
                              Live, ma come guida ? piu facile della 03? ? piu agile? E' piu "leggera"?

lo chiedo perch? pensavo anch'io ad una 04/05....
                              ? meglio in tutto, anche se con i suoi difetti

? che la 2003 ne ha molti di pi?

fermo restando che lavorandoci con la 2004 si pu? arrivare a buoni livelli, ? pur sempre una moto dell'epoca moderna

con le quote giuste (alta) ? molto molto pi? agile della 2003
                              anzi la 2004 ? fin troppo agile

il difetto principale della 2004 ? la trazione, che secondo me nasce pi? dal motore che sopra spara troppo, che dalla ciclistica

tutti sulla 2004-2005 tirano la ruota dietro, per? tirando la ruota dietro la trazione peggiora.........non migliora
                              migliora la stabilit?

di fatto tra una 2003 e una 2004 non c'? paragone

p.s. per impennare la R1 04-05 ? la migliore in assoluto
                              Last edited by livelegend; 17-11-13, 22:21.

Comment

X
                              Working...
                              X