Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Versioni motori yzf 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Versioni motori yzf 750

    ragazzi....forse riesco a ricevere in regalo un altra yzf....nuova di pacca mai immatricolata...anno 93......senza motore carburatori e specchietti
    Vorrei farci una replica japan sbk colorazione marlboro
    ma sotto mano ho un motore 95....

    mi dite se ci sono differenze tra le versioni?

    forse l' unica diversit? sta nella prima marcia e nei carburatori della versione sp??

  • Font Size
    #2
    La 95' dovrebbe essere la prima YZF 750 R con il TPS.. non so per? come questo possa influire in un eventuale trapianto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci vuole qualcuno che ha lavorato sui modelli in questione mi sa...prova a rompere le balle a Peppo Russo se ha mezz'ora...

      Cmq se non ricordo male le "R" 93-95 dovrebbero essere uguali, controlla se ha la riserva col pulsante sulla carena sx.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Yzf 750 r e SP prima versione 93-94 seconda versione dal 95 in poi.
        I motori sono comunque compatibili tra R e SP di tutte le annate.
        La SP monta cambio ravvicinato, tubazioni mandata olio esterne in treccia.
        Inoltre una differente centralina gestione motore, carburatori keihin flat Cr da 39mm invece dei comuni Mikuni da depressione e differenti sospensioni.
        Comunque come ti ho scritto tutti i motori montano su tutti gli allestimenti.
        Gi? che ci sei prendi un motore 1000 e monta il cambio a 6 marce del 750!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ste.....fzr 1000 di qualsiasi annata?
          con l' impianto elettrico come me la cavo poi?

          tieni conto che non finir? in strada ma la vorrei fare pista quindi niente luci o palle varie..



          non capisco nel caso debba prendere un motore fzr 1000 e installare un cambio 750...servono modifiche strutturali?

          con la gestione della centralina come va?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Impianto elettrico ? tutto uguale, tps, alternatore e pick up, le due bobine e bella li.
            Strutturalmente i motori sono identici, potresti pure lasciare il cambio a 5 marce con la valanga di coppia che ha il mille, ma a fare bene il sei marce ? spaziato meglio e tutti facevano la modifica al tempo....
            Il motore 1000 monta SENZA nessun tipo di modifica.
            Cerca qualcosa di fresco, magari le ultime serie del thunder ace o vedi cosa trovi, alla fine son tutti uguali che io sappia problemi su un'annata piuttosto che su un'altra non ce ne sono.
            Forse yamahamania su questo per? ci pu? aiutare, magari sa se il motore di un anno era pi? performante rispetto ad un'altro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ad essere pignoli, io eviterei i ThunderAce 96', qualche esemplare aveva consumi d'olio cos? alti da richiedere l'intervento in garanzia della Yamaha.

              Il motore FZR 1000 per essere montato sul telaio YZF 750 richiede solo un piccolo adattamento sull'attacco telaio / testa : Italian Stallion: Yamaha YZF1000R - Motorcycle.com

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qua si vede meglio la modifica necessaria :

                1000 yzf t ,ace/yzf 750 frame motor conversion - The FZR Forum

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cio? non ho capito, va raschiato quel tocco di motore ? avvitata una placca per compensare lo spessore mancante...?

                  non ho capito bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il blocco cilindri ? poco pi? alto, di conseguenza l'attacco sulla testa al telaio non corrisponde.
                    Quella placca in alluminio avvitata alla testa ? filettata nel punto giusto per avvitarci la vite che la fissa al telaio.
                    Semplicissimo, nessuna modifica a telaio e motore!
                    Gran goduria i 140 cavalli del 1000 contro i 110 del 750! parlo ovviamente di cavalli reali, Il mio 750SP con keihin valvola piatta, airbox modificato nella capienza, presa aria dinamica e completo arrow ha segnato 128 cv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Ci vuole qualcuno che ha lavorato sui modelli in questione mi sa...prova a rompere le balle a Peppo Russo se ha mezz'ora...

                      Cmq se non ricordo male le "R" 93-95 dovrebbero essere uguali, controlla se ha la riserva col pulsante sulla carena sx.
                      il pulsante ce lo ha anche l ultima del 97 con ?hlins post di serie

                      le differenze principali sono il settaggio carbs e la curva di accensione

                      le prime versioni (sp a parte) avevano qualcosina in + sotto..mentre le successive sopra

                      il motore 1000 dal 89 in poi(prima exup) ci passano pari pari

                      anche il cambio a sei marce...ottimi consigli

                      fatto io + volte...come tra fz 750 e fzr 1000 (87-88 primo tipo)

                      ma qui per sostituire i cambi devi tirare giu?anche il ciborio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Steva View Post
                        Il blocco cilindri ? poco pi? alto, di conseguenza l'attacco sulla testa al telaio non corrisponde.
                        Quella placca in alluminio avvitata alla testa ? filettata nel punto giusto per avvitarci la vite che la fissa al telaio.
                        Semplicissimo, nessuna modifica a telaio e motore!
                        Gran goduria i 140 cavalli del 1000 contro i 110 del 750! parlo ovviamente di cavalli reali, Il mio 750SP con keihin valvola piatta, airbox modificato nella capienza, presa aria dinamica e completo arrow ha segnato 128 cv
                        complimenti per la sp...jeffry de vrijes(collaudatore yamaha euopa) ha la sua dell epoca che ne fece segnare parecchi..
                        la yzf 750 e?una bella moto...compatta intuitiva ma un po?ferma...specialmente se messa a confronto con le rivali...la pecca + grande e?il peso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Ad essere pignoli, io eviterei i ThunderAce 96', qualche esemplare aveva consumi d'olio cos? alti da richiedere l'intervento in garanzia della Yamaha.

                          Il motore FZR 1000 per essere montato sul telaio YZF 750 richiede solo un piccolo adattamento sull'attacco telaio / testa : Italian Stallion: Yamaha YZF1000R - Motorcycle.com
                          ti quoto
                          parecchi richiami in generale su quella moto...assemblata con troppa fretta...volevano fare il colpo grosso avendo la r1 gi? nel cassetto, promettendo i 400m i 10"
                          un mio amico dovette rifare il motore quasi da zero dopo che una clip dello spinotto pistone si sganci? andando a raschiare il cilindro...fortuna che era in garanzia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            il pulsante ce lo ha anche l ultima del 97 con ?hlins post di serie

                            le differenze principali sono il settaggio carbs e la curva di accensione

                            le prime versioni (sp a parte) avevano qualcosina in + sotto..mentre le successive sopra

                            il motore 1000 dal 89 in poi(prima exup) ci passano pari pari

                            anche il cambio a sei marce...ottimi consigli

                            fatto io + volte...come tra fz 750 e fzr 1000 (87-88 primo tipo)

                            ma qui per sostituire i cambi devi tirare giu?anche il ciborio


                            ciao yamaha mania.....
                            no la mia ? del 1996 e non ha pi? il bottone della riserva...
                            non ci sono foto o video di questa prima yzf 750, di quel collaudatore?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo sapevo.....mi sto facendo le seghe mentali....


                              adesso, mi ? venuto lo schizzo di metterci un motore dell' RD500.
                              bah. vedremo
                              Comincio a vedere se riesco a portare a casa la moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X