Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio R1

    Buongiorno ragazzi,

    io sono paranoico con la mia R1, ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va, ho notato che cominciando a tirare per cambiare aumentando le marce, devo essere molto deciso, altrimenti ogni tanto la marcia successiva non entra, ? normale? Voglio solo capire se il cambio ? cos? e se sono io che pretendo un cambio al pensiero che non esiste o se ? normale che con 150 cv sotto al cu*o devo usare decisione (? la mia prima moto di grossa cilindrata ).

    Gi? che ci siamo un'altra domanda, ho appena fatto il tagliando dei 24.000 km, prima scoppiettava molto (Akra completo e aperto), pensavo che con una carburazione gli scoppi diminuissero, invece sono rimasti gli stessi, ? normale?

    Grazie per le risposte.

  • Font Size
    #2
    E' un cambio racing e un p? legnoso quello Yamaha, le marce entrano bene solo agli alti regimi, i cambi Honda sono pi? morbidi.
    Per? le cose cambiano molto se usi un olio addittivato con estere, ti consiglio il MOTUL V300 competition 15W50. Vedrai che cambier? in meglio


    In che senso carburazione? Chi te l'ha fatta? Sulla centralina originale o hai messo una power commander?
    Sulla centralina originale non serve carburare, agisce solo per i primi 3000 giri.
    E' normale che scoppietti con uno scarico completo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo la parte dell'additivo . Io ho usato il SINTOFLON ( un'additivo ceramico ) e il cambio ? migliorato moltissimo negli innesti . Certo che avendo una moto di quel tipo ? logico che le cambiate " in alto " siano pi? fluide . Magari dico una cazza..a , hai provato a cambiare senza frizione dopo i 6000 !??!!? entrano come un burro

      ciao ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al prossimo cambio olio metto quello, ora ho il castrol.

        Ho la centralina originale, nessuna elaborazione, pensavo che ci volesse anche cos?, mi hanno detto che scoppiettava perch? scarburata, ma come sempre parlano tutti

        Abezze mi hai rassicurato sugli scoppi!

        Per cambiare senza frizione mi hanno detto che devo parzializzare leggermente il gas, ? vero? Comunque per il cancello che sono va benissimo tirare la frizione

        Abezze, Morris grazie ancora per le risposte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by erreunista
          Al prossimo cambio olio metto quello, ora ho il castrol.

          Ho la centralina originale, nessuna elaborazione, pensavo che ci volesse anche cos?, mi hanno detto che scoppiettava perch? scarburata, ma come sempre parlano tutti

          Abezze mi hai rassicurato sugli scoppi!

          Per cambiare senza frizione mi hanno detto che devo parzializzare leggermente il gas, ? vero? Comunque per il cancello che sono va benissimo tirare la frizione

          Abezze, Morris grazie ancora per le risposte.

          Ah, no scusa ho sbagliato, credevo avessi una 2002 o una 2004... invece vedo dalla firma che hai la 98... sulla 98 per carburare lo scarico completo devi mettere un kit dinojet per la carburazione... sono i getti dei carburatori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah, se no? si rovina qualcosa o rimane solo pi? scorbutica ai bassi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by erreunista
              Ah, se no? si rovina qualcosa o rimane solo pi? scorbutica ai bassi?
              potrebbe alla lunga rovinarsi qualcosa.
              Gli scoppietti che senti dovrebbero essere dei ritorni di fiamma che capitano quando la carburazione ? troppo magra.
              Nel caso di una carburazione grassa la moto va un schifo ma non succede nulla, nel caso inverso credo che possano rovinarsi la valvole a lungo andare.

              Comment

              X
              Working...
              X