Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze freno!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pinze freno!

ho una R1 del 2001 che usa sia in strada che in pista ,va da *** pero' la frenata e quella che e' ,ho montato una pompa radiale brembo ,tubi in treccia pastiglie braking cm55 su strada e dual carbon per pista ,la coso rispetto a come e' di serie e' migliorata ,ma appena inizio a forzare nel misto con piu' di una frenata in successione la frenata perde di mordente e la corsa alla leva si allunga, siccome l'unica cosa rimasta sono le pinze di origginale esiste qualche modifica o qualche altra pinza che possa montare in sostituzione delle originali semza spendere una fortuna in kit adattatori di pinze brembo che costino uno sproposito o cambiare piedini o peggio le forche? c'e' crisi aiutatemi

• Font Size
    Ciao Shark,

io ho l'R1 del 2003 e all'inizio la odiavo come frenata (rispetto alla precedente moto); l'impianto frenante dovrebbe essere lo stesso (dischi da 298 e pinze monoblocco di serie).

Io ho risolto con poco: tubi (eran gia montati), pompa freno "economica" (brembo by ducati 1098, ? la semiradiale da 18) e per la pista uso pastiglie Brembo RC. Zero problemi di allungamenti della leva anche in pieno luglio (pista di Cremona) e a buoni ritmi (ma non sono un grandissimo manico). Per l'olio uso un comune ELF dot4 (da auto).

senza cambiare le pinze potresti provare con il kit da 320 (lo fa la ALTH e fornisce i distanziali per le pinze).

Comunque ti confermo zero problemi anche col caldo.

ps: quando la usavo in strada mi trovavo bene con le brembo SC.

Ciao, Andrea

Comment

• Font Size
      Ma all'olio non ci pensa mai nessuno?? Metti anche un olio buono e cambialo ogni anno, per quello che spendi ne vale la pena....

Comment

• Font Size
        l'olio lo cambio ogni anno motul rbf660

Comment

• Font Size
          l'impianto di serie va benone,il segreto ? nello spurgo

l'altra notte mi sono fatto un giro con la mia moto, guidava un mio amico sbarellato ma sbarellato potente, a parte che faceva km e km a candela come se niente fosse, staccava con il mio impianto originale con le orecchie a terra come se niente fosse; insomma roba che per farla io dovrei nascere e morire non meno di 3 volte, e l'impianto non ? mai andato in crisi

indi.....

Comment

• Font Size
            oggi e? successo , curva freno ....... ma il davanti non rallenta come dovrebbe , anzi non rallenta proprio morale muretto preso in pieno con le ruote e rimasto in piedi per miracolo , allora la pompa c'e' i tubi pure, l'olio pure e voi dite che le pinze sono decenti che pastiglie consigliate per uso stradale sportivo?

Comment

• Font Size
              Ciao se fa cosi puo essere solo la pompa... cambiala o falla revisionare... per le pastiglie o zcoo o brembo... poi dipende dall uso che ne fai....

Comment

• Font Size
                se hai dischi braking carbone lorraine, se hai i dischi originali zcoo

Comment

• Font Size
                  Le carbone lorraine mangiano i dischi.... gia provate ora provo le brembo rc...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by R6manuel View Post
                    Le carbone lorraine mangiano i dischi.... gia provate ora provo le brembo rc...
                    Ottima scelta. Occhio solo che da freddo non frenano

Comment

• Font Size
                      Si me l han detto :-) sarei in procinto di cambiare mono... matris top di gamma usato e revisionato a 400 euro o ohlins ttx sempre usato e revisionato a 650?

Comment

X
                      Working...
                      X