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Quote R6 07

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    #1

    Quote R6 07

    Ragazzi volevo verificare alcuni parametri sulla mia bimba..
    Considerando che la moto ? solo pista, volevo sapere le quote che deve avere
    per essere bilanciata e per girare bene, la moto l'ho presa usata ed ? tutta incasinata,
    volevo sapere le varie quote ciclistiche nel quale la moto dovrebbe stare per non stravolgere l'assetto:
    Interasse, distanza pignone-perno forcellone, H forche, h mono ecc ecc, chi mi pu? dare qualche info anche per verificarle...
    Premetto che sono ignorante come un biscio..
    Grazie..

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    #2
    che sospensioni hai?

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      #3
      distanza perno pignone e perno forcellone ? fissa,non puoi variarla.
      poile quote di mono e forcelle variano di pista in pista,dipende anche da che sospensioni hai.

      in linea di massima ti posso dire che la distanza tra perno forcellone e perno ruota deve stare tra i 580 e i 585 mm,in genere significa 116 maglie di catena...
      quota di interasse del mono si va dai 288 ai 293 mm,a seconda di che mono hai e se monti gomme 180/50 o 180/60...
      sfilamento forcella anche qui dipende da che sospensioni monti,ma generalmente si va dal filo piastra in circuiti veloci tipo mugello(cio? solo il tappo fuori) ,a forcelle infilate di 5 mm(praticamente una tacca) in circuiti piu lenti e tortuosi dove serve avere un avancorsa ridotto..

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        #4
        Originally posted by frankie22 View Post
        distanza perno pignone e perno forcellone ? fissa,non puoi variarla.
        poile quote di mono e forcelle variano di pista in pista,dipende anche da che sospensioni hai.

        in linea di massima ti posso dire che la distanza tra perno forcellone e perno ruota deve stare tra i 580 e i 585 mm,in genere significa 116 maglie di catena...
        quota di interasse del mono si va dai 288 ai 293 mm,a seconda di che mono hai e se monti gomme 180/50 o 180/60...
        sfilamento forcella anche qui dipende da che sospensioni monti,ma generalmente si va dal filo piastra in circuiti veloci tipo mugello(cio? solo il tappo fuori) ,a forcelle infilate di 5 mm(praticamente una tacca) in circuiti piu lenti e tortuosi dove serve avere un avancorsa ridotto..
        Intanto grazie per le dritte, come mono ho un FG FSM11, forche sono le originali e non ho idea di cosa ci sia dentro,
        sicuramente la distanza perno ruota/pignone ? corta perch? monto il 180/60 e sfiora contro il forcellone rapporti 15/46....
        Dietro ? 297 circa e davanti ho una tacca fuori dalla piastra,
        vi dir? che cosi la moto tende ad allargare, giro soprattutto ad Adria..

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          #5
          Originally posted by =Gi82= View Post
          Intanto grazie per le dritte, come mono ho un FG FSM11, forche sono le originali e non ho idea di cosa ci sia dentro,
          sicuramente la distanza perno ruota/pignone ? corta perch? monto il 180/60 e sfiora contro il forcellone rapporti 15/46....
          Dietro ? 297 circa e davanti ho una tacca fuori dalla piastra,
          vi dir? che cosi la moto tende ad allargare, giro soprattutto ad Adria..
          io ho mono mupo posteriore a quota 292 e davanti la forcella ? a filo piastra, questo pi? o meno corrisponde a come stai messo tu che sei 5 mm pi? alto dietro ma 5 mm (una tacca) pi? basso avanti...
          Ti consiglio di ripristinare il tutto con 292/293 dietro e davanti a filo

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            #6
            Originally posted by joy636 View Post
            io ho mono mupo posteriore a quota 292 e davanti la forcella ? a filo piastra, questo pi? o meno corrisponde a come stai messo tu che sei 5 mm pi? alto dietro ma 5 mm (una tacca) pi? basso avanti...
            Ti consiglio di ripristinare il tutto con 292/293 dietro e davanti a filo
            Non ho capito... se abbasso dietro e alzo il davanti la moto non tende ad allargare ancora di pi? ???

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              #7
              Se abbassi dietro ed alzi avanti la porti alle sue quote normali, il fatto che ti allarghi potrebbe derivare anche dal setting delle sospensioni!


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                #8
                Originally posted by joy636 View Post
                Se abbassi dietro ed alzi avanti la porti alle sue quote normali, il fatto che ti allarghi potrebbe derivare anche dal setting delle sospensioni!


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                ok, quindi come posso procedere indicativamente come setting ??

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                  #9
                  Rifai il sag statico e dinamico per i precarichi delle molle e poi l'idraulica la fai in base alle sensazioni di guida.


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                    #10
                    Originally posted by joy636 View Post
                    Rifai il sag statico e dinamico per i precarichi delle molle e poi l'idraulica la fai in base alle sensazioni di guida.


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                    Ok sai anche i valori del sag ?

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                      #11
                      Originally posted by =Gi82= View Post
                      Ok sai anche i valori del sag ?
                      beh i valori dei sag li devi vedere facendo le misurazioni e quindi riportandoli nei range (nel ns. caso uso pista), se hai dubbi su come fare dammi la tua email che ti invio un manuale

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                        #12
                        Grazie ti mando PM...

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                          #13
                          i valori di sag da tenere sono:
                          statico mono 5-15 mm (io sto a 12)
                          statico forcelle 28-30 mm

                          rider mono 25-30 mm
                          rider forcelle 38-40 mm

                          per diminuire il sag statico aumenta il precarico molla,viceversa per aumentarlo.

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                            #14
                            ad ogni modo contatta simone corsini della dcorsa di firenze,lui sapra' darti dritte giuste,? ufficiale fg.
                            i setting che ti ho dato io sono riferiti ai sag generalmente consigliati su r6 dai maggiori costruttori di sospensioni

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                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              ad ogni modo contatta simone corsini della dcorsa di firenze,lui sapra' darti dritte giuste,? ufficiale fg.
                              i setting che ti ho dato io sono riferiti ai sag generalmente consigliati su r6 dai maggiori costruttori di sospensioni
                              Grazie mille..

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