Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote R6 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quote R6 07

Ragazzi volevo verificare alcuni parametri sulla mia bimba..
    Considerando che la moto ? solo pista, volevo sapere le quote che deve avere
    per essere bilanciata e per girare bene, la moto l'ho presa usata ed ? tutta incasinata,
    volevo sapere le varie quote ciclistiche nel quale la moto dovrebbe stare per non stravolgere l'assetto:
    Interasse, distanza pignone-perno forcellone, H forche, h mono ecc ecc, chi mi pu? dare qualche info anche per verificarle...
    Premetto che sono ignorante come un biscio..
    Grazie..

• Font Size
    che sospensioni hai?

Comment

• Font Size
      distanza perno pignone e perno forcellone ? fissa,non puoi variarla.
      poile quote di mono e forcelle variano di pista in pista,dipende anche da che sospensioni hai.

in linea di massima ti posso dire che la distanza tra perno forcellone e perno ruota deve stare tra i 580 e i 585 mm,in genere significa 116 maglie di catena...
      quota di interasse del mono si va dai 288 ai 293 mm,a seconda di che mono hai e se monti gomme 180/50 o 180/60...
      sfilamento forcella anche qui dipende da che sospensioni monti,ma generalmente si va dal filo piastra in circuiti veloci tipo mugello(cio? solo il tappo fuori) ,a forcelle infilate di 5 mm(praticamente una tacca) in circuiti piu lenti e tortuosi dove serve avere un avancorsa ridotto..

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankie22 View Post
        distanza perno pignone e perno forcellone ? fissa,non puoi variarla.
        poile quote di mono e forcelle variano di pista in pista,dipende anche da che sospensioni hai.

in linea di massima ti posso dire che la distanza tra perno forcellone e perno ruota deve stare tra i 580 e i 585 mm,in genere significa 116 maglie di catena...
        quota di interasse del mono si va dai 288 ai 293 mm,a seconda di che mono hai e se monti gomme 180/50 o 180/60...
        sfilamento forcella anche qui dipende da che sospensioni monti,ma generalmente si va dal filo piastra in circuiti veloci tipo mugello(cio? solo il tappo fuori) ,a forcelle infilate di 5 mm(praticamente una tacca) in circuiti piu lenti e tortuosi dove serve avere un avancorsa ridotto..
        Intanto grazie per le dritte, come mono ho un FG FSM11, forche sono le originali e non ho idea di cosa ci sia dentro,
        sicuramente la distanza perno ruota/pignone ? corta perch? monto il 180/60 e sfiora contro il forcellone rapporti 15/46....
        Dietro ? 297 circa e davanti ho una tacca fuori dalla piastra,
        vi dir? che cosi la moto tende ad allargare, giro soprattutto ad Adria..

Comment

• Font Size
          Originally posted by =Gi82= View Post
          Intanto grazie per le dritte, come mono ho un FG FSM11, forche sono le originali e non ho idea di cosa ci sia dentro,
          sicuramente la distanza perno ruota/pignone ? corta perch? monto il 180/60 e sfiora contro il forcellone rapporti 15/46....
          Dietro ? 297 circa e davanti ho una tacca fuori dalla piastra,
          vi dir? che cosi la moto tende ad allargare, giro soprattutto ad Adria..
          io ho mono mupo posteriore a quota 292 e davanti la forcella ? a filo piastra, questo pi? o meno corrisponde a come stai messo tu che sei 5 mm pi? alto dietro ma 5 mm (una tacca) pi? basso avanti...
          Ti consiglio di ripristinare il tutto con 292/293 dietro e davanti a filo

Comment

• Font Size
            Originally posted by joy636 View Post
            io ho mono mupo posteriore a quota 292 e davanti la forcella ? a filo piastra, questo pi? o meno corrisponde a come stai messo tu che sei 5 mm pi? alto dietro ma 5 mm (una tacca) pi? basso avanti...
            Ti consiglio di ripristinare il tutto con 292/293 dietro e davanti a filo
            Non ho capito... se abbasso dietro e alzo il davanti la moto non tende ad allargare ancora di pi? ???

Comment

• Font Size
              Se abbassi dietro ed alzi avanti la porti alle sue quote normali, il fatto che ti allarghi potrebbe derivare anche dal setting delle sospensioni!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Comment

• Font Size
                Se abbassi dietro ed alzi avanti la porti alle sue quote normali, il fatto che ti allarghi potrebbe derivare anche dal setting delle sospensioni!

ok, quindi come posso procedere indicativamente come setting ??

Comment

• Font Size
                  Rifai il sag statico e dinamico per i precarichi delle molle e poi l'idraulica la fai in base alle sensazioni di guida.

Comment

• Font Size
                    Rifai il sag statico e dinamico per i precarichi delle molle e poi l'idraulica la fai in base alle sensazioni di guida.

Ok sai anche i valori del sag ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by =Gi82= View Post
                      Ok sai anche i valori del sag ?
                      beh i valori dei sag li devi vedere facendo le misurazioni e quindi riportandoli nei range (nel ns. caso uso pista), se hai dubbi su come fare dammi la tua email che ti invio un manuale

Comment

• Font Size
                        Grazie ti mando PM...

Comment

• Font Size
                          i valori di sag da tenere sono:
                          statico mono 5-15 mm (io sto a 12)
                          statico forcelle 28-30 mm

rider mono 25-30 mm
                          rider forcelle 38-40 mm

per diminuire il sag statico aumenta il precarico molla,viceversa per aumentarlo.

Comment

• Font Size
                            ad ogni modo contatta simone corsini della dcorsa di firenze,lui sapra' darti dritte giuste,? ufficiale fg.
                            i setting che ti ho dato io sono riferiti ai sag generalmente consigliati su r6 dai maggiori costruttori di sospensioni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              ad ogni modo contatta simone corsini della dcorsa di firenze,lui sapra' darti dritte giuste,? ufficiale fg.
                              i setting che ti ho dato io sono riferiti ai sag generalmente consigliati su r6 dai maggiori costruttori di sospensioni
                              Grazie mille..

Comment

X
                              Working...
                              X