Ciao a tutti,ho acquistato una yamaha r1 del 2004 e ho notato che ogni 30-40 chilometri la moto inizia ad andare male sotto i 2000 giri e se mi fermo e tiro la frizione borbotta fino ad arrivare a spegnersi...spengo il quadro,rifaccio il check e la moto torna con il minimo normale...girando un po' su internet noto che questa moto e' soggetta a richiamo ufficiale per il tps e contatto subito il precedente proprietario che mi comunica di aver ricevuto la lettera ma di non aver mai avuto il tempo di andare a sostituirlo causa impegni di lavoro. chiamo yamaha italia che mi comunica che il richiamo e' stato fatto.oggi vado dal concessionario dov'e' sempre stata tagliandata la moto e mi dice che ha fatto il richiamo durante un tagliando ma non lo ha comunicato al proprietario ....decido cosi di cercare in internet e trovo un video che spiega come verificare il funzionamento del tps tramite diagnostica sul cruscotto...ho provato e il tps sembrava funzionare,ma una volta delle 10 che ho provato a fare questo test,invece che partire progressivamente da 16,e' sceso fino a 1 e poi e' risalito fino a 95 a tutto gas...a questo punto penso che il problema sia proprio il tps,qualcuno mi puo' confermare? sono andato da un ricambista yamaha e mi ha detto che in catalogo ce ne sono 2 con lo stesso codice(221euro all'uno),quale devo cambiare?
vi ringrazio anticipatamente
ciao
vi ringrazio anticipatamente
ciao
Comment