Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione R6 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Di rumori non se ne sentono se non si ? in sella. Pur sentendomi vibrare le chiappe se si appoggia la mano sul telaietto non vibra nulla.
    Oggi mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che per loro la moto non ha niente. Il meccanico dice che ha provato ad arrivare a 10000 giri con una R6 del 2006 e una del 2009 che aveva li e fanno la stessa cosa, am io sinceramente non ci credo molto.
    Il problema ?: adesso cosa faccio? se non mi passano lo smontaggio del motore perch? secondo loro non ha niente, farlo fare a un meccanico mi costa un capitale, a questo punto la compravo nuova

Comment

• Font Size
      non hai qualcuno del forum vicino a cui farla provare?? qualcuno che abbia un r6 ma basta uno che capisce qualcosa di moto

Comment

• Font Size
        Non conosco nessuno di Bergamo, ma potrei aprire un post

Comment

• Font Size
          Ho provato l'R6 del mio amico, anche sulla sua salendo a 10000 giri c'? una leggera vibrazione, ma si sente molto meno della mia. Boh

Comment

• Font Size
            se la moto vibra tanato, ma tanto, potrebbe essere il contralbero

Comment

• Font Size
              La vibrazione si sente abbastanza, non so se pu? essere l'albero. Ma se fosse un problema di motore non si sentirebbero anche altri rumori? E il motore non girerebbe in modo strano?

Comment

• Font Size
                Originally posted by teorr View Post
                Ma non erano quelle del 2006/2007 che sbronzinavano? Anche a te lo fa solo a 10000 giri?
                Comunque lo fa sempre.
                se lo fa anche a freddo non so.. forse sono alla frutta! o forse non sono le bronzine! comunque il modello 2006/07 sbronzinava! ma non ? da escludere dal 2008...
                faresti prima a fare un salto in yamaha!

Comment

• Font Size
                  Ciao ragazzi, il rivenditore dove l'ho presa l'ha portata al concessionario di Brescia, ho parlato direttamente col meccanico, lui dice che la moto non ha ninete e che tutti i motori hanno un punto di "sconpenso"potrebbe dipendere da come ? stato montato il motore. Insomma secondo lui tutto ok. Ma siccome sono testone e malfidente ho pensato: "ma se questo ? daccordo con il rivenditore?). Quindi dopo averla portata a casa ho chiamato Burani moto un noto meccanico di Monza e gliel'ho portata, loro corrono con le R6. Anche loro mi hanno detto di stare tranquillo che il motore non ha niente. Avevavno in officina una R6 del 2006, l'ho provata e vibrava (anche se un pelo meno della mia) a 4000 giri. Diciamo che un p? mi sono sollevato, per? il mio meccanico ? convinto che sia il motore!
                  non so pi? cosa pensare

Comment

• Font Size
                    tranquillo ,c'? qualche bronzina che sta partendo ,se sei in prossimit? di un cambio olio vedi se nell'olio usato che esce dal motore ci trovi dei residui di metallo.
                    il mio amico ha lo stesso problema ,con una r6 2009 ,ha rotto una valvola si sentiva il rumore, e ci ha girato fino a dare un bel colpo al pistone e ha piegato la valvola.
                    abbiamo sostituito la testata con un'altra completa di valvole ,il motore gira bene ma ha questa vibrazione,il pistone che ha urtato la valvola evidentemente ne risente del botto e fa vibrare tutta la moto ,non so se sono stato chiaro ,pu? essere che la tua moto ha avuto lo stesso problema ,ciao

Comment

• Font Size
                      Dopo mille peripezie l'ho portata da Burani moto a Monza.Loro corrono nel CIV con l'R6 quindi nessuno meglio di lui le conosce.
                      Oggi ho finalmente sentito Luca Burani, brutte notizie
                      L'ha provata lui, mi ha detto che effettivamente la vibrazione si sente ed ? evidente. Secondo lui viene dal motore el'unica cosa a cui pensa si possa attribuire ? l'albero che probabilmente ? stato smontato e non ? stato ribilanciato a dovere. Insomma tra bilanciarlo fare il gioco valvole (che visti i km ? da fare) e sperando che le bronzine non abbiano niente se ne vanno pi? di 1000/1500 euro.
                      Ora la mia domanda ?: vale la pena fare questa spesa. Ho pagato 7000 euro la moto se ne metto altri 1500 ancora un p? e la prendo nuova, cosa che appunto stavo valutando. Lui dice che per come ? messa la moto ? una spesa che pu? valer la pena fare. Mi ha anche detto (? stato onesto e sincero durante tutta la conversazione) che potrebbe anche darsi che se il motore ? "nato male" la vibrazione ci sia ancora.
                      Voi cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
                        Ciao ragazzi, alla fine dopo mille peripezie e mille pareri ho deciso di tenerla cos?, alla fine la vibrazione ? sopportabile, per il resto la moto va benissimo quindi forse mi fasciavo la testa per nulla.
                        speriamo che vada tutto bene
                        Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato

Comment

• Font Size
                          Consiglio mio... se lhai presa usata da un rivenditore sarai in garanzia per un anno giusto? Se si vai in pista tirala il piu possibile se succede qualcosa risponde lui no?

Comment

X
                          Working...
                          X