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R6 2008 temperatura alta in pista

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    #1

    R6 2008 temperatura alta in pista

    ciao ragazzi come da titolo, ho dei problemi di temperatura troppo alta quando vado in pista. l'ultima volta ? arrivata a 113 gradi, era il 3 agosto scorso alle 18 e nn c'era una temperatura troppo afosa x far soffrire il motore a tal punto. la moto ? equipaggiata con: doppio radiatore (standard e febur), ho tolto il termostato, i tubi sono normali nn siliconici, centralina e cablaggio yec quindi con 2 mappe, scorrevolezze, guarniz testa, candele iridium, filtro kn. vi ? mai capitato un problema simile con questa moto?

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    #2
    Da quanto tempo hai montato il Febur? Perch? se ? da poco e il problema ti si ? presentato solo dopo...allora secondo m? pu? essere che tu abbia dell'aria nel circuito di raffreddamento!!
    Prova a fare lo spurgo se possibile...

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      #3
      ma mentre giri o al rientro???
      comunque per avere l'aggiuntivo e' troppo alta, sicuramente va spurgata!

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        #4
        Ragazzi lo spurgo ? la prima cosa che ho guardato, fatto e rifatto pi? volte. Il febur ce l'ho trovato, la moto l'ho comprata cos? pronto pista. La temp dovrebbe rimanere fra 80/90 g al massimo. Ho paura sia un problema d motore proprio...

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          #5
          quando giro col caldo la mia senza aggiuntivo sta sui 90/93, certo senza ventole appena rientro mi sale a bomba fino ai 110, ma te con il febur dovresti stare molto piu' basso!

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            #6
            A 90/93 c rimane x 2/3 giri poi sale d brutto fino ad accendere la spia rossa della temp. Appunto dico che forse ho un problema nel motore...

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              #7
              Originally posted by GIANNOX96 View Post
              A 90/93 c rimane x 2/3 giri poi sale d brutto fino ad accendere la spia rossa della temp. Appunto dico che forse ho un problema nel motore...

              Potresti avere il mio stesso problema: guarnizione della testa.

              Per toglierti il dubbio, vai da un meccanico che abbia lo strumento per misurare la pressione dell'impianto di raffreddamento, se il test fallisce hai la certezza che la guarnizione non tiene pi? come prima.

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                #8
                Infatti pensavo anche io alla testa. Ho pensato anche io a fare questa prova, sono un meccanico anche io, ma d solito faccio queste prove quando consuma o perde acqua! Xche se nn mantiene la pressione significa che, o la perde o va a finire nei cilindri, ma in quel caso andrebbe male la moto. E la mia non va affatto male. Sai x caso se c'? un attrezzo in particolare x fare queste prove o ne basta uno tradizionale?

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                  #9
                  se non e lo spurgo hai al 100% un problema al motore quindi preparati

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                    #10
                    Originally posted by GIANNOX96 View Post
                    Infatti pensavo anche io alla testa. Ho pensato anche io a fare questa prova, sono un meccanico anche io, ma d solito faccio queste prove quando consuma o perde acqua! Xche se nn mantiene la pressione significa che, o la perde o va a finire nei cilindri, ma in quel caso andrebbe male la moto. E la mia non va affatto male. Sai x caso se c'? un attrezzo in particolare x fare queste prove o ne basta uno tradizionale?

                    E' esattamente lo stesso identico problema che ho io, ma nonostante ci? il motore v? benissimo...

                    Si credo ci sia un attrezzo speciale, alla Honda mi hanno detto che ce l'hanno solo le officine attrezzate.

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                      #11
                      ho avuto anche io lo stesso problema ,anzi io ho un radiatore febur ss,
                      la mia guarnizione testa ha tenuto benissimo ,il problema e che si ? rotto un guidavalvola e al 3 cilindro non bruciava bene ,combustione irregolare e innalzamento della temperatura nella camera di combustione.
                      dopo smontato il motore i 3 cilindri avevano una base della testata color nocciola ,lavoro ottimale, un cilindro era pieno di incrostazioni e la base della testa era nera.
                      se smonti il motore fammi sapere come esce...ciao

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                        #12
                        Cavolo che belle notizie!!! Far? x scrupolo la prova pressione e poi andr? a guardare con una fibra ottica nei cilindri! YR606 quanto ti ? costato fare tutto il lavoro? Lo hai fatto tu o lo hai fatto fare in officina?

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                          #13
                          Caxxo, di bene in meglio a quanto pare!!!!!!!!!!!!!!!!!


                          @yr0606: ma tu riuscivi a far raffreddare il motore oppure no? Mi spiego meglio...io in pista non appena raggiungo i 110? faccio 2 giri di raffreddamento a marce alte prima di rientrare nei box...quando mi fermo spengo il motore ma lascio il quadro acceso in modo che la ventola continui a raffreddare...e in effetti la temp. piano piano scende....facendo cos? riesco a finire la pistata.

                          Succedeva la stessa cosa anche a te?

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                            #14
                            ho smontato io il motore da sotto la moto ,ho tolto la testata e ho portato tutto in officina,
                            hanno montato un'altra testata che avevo di scorta ,e solo x il montaggio della testata compresa la guarnizione della testa yec mi ha ciucciato 250 eu.
                            A casa ho rimontato il motore e tutto ,in un'altra officina ,l'hanno mappata e provata su un banco dinojet, ? migliorata la potenza (120 CV ALLA RUOTA) ,ora devo solo provarla in pista ,venerdi sera dopo i 2 turni di vallelunga ti far? sapere.

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                            • Font Size
                              #15
                              ho smontato io il motore da sotto la moto ,ho tolto la testata e ho portato tutto in officina,
                              hanno montato un'altra testata che avevo di scorta ,e solo x il montaggio della testata compresa la guarnizione della testa yec mi ha ciucciato 250 eu.
                              A casa ho rimontato il motore e tutto ,in un'altra officina ,l'hanno mappata e provata su un banco dinojet, ? migliorata la potenza (120 CV ALLA RUOTA) ,ora devo solo provarla in pista ,venerdi sera dopo i 2 turni di vallelunga ti far? sapere.

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