Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2008 temperatura alta in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2008 temperatura alta in pista

ciao ragazzi come da titolo, ho dei problemi di temperatura troppo alta quando vado in pista. l'ultima volta ? arrivata a 113 gradi, era il 3 agosto scorso alle 18 e nn c'era una temperatura troppo afosa x far soffrire il motore a tal punto. la moto ? equipaggiata con: doppio radiatore (standard e febur), ho tolto il termostato, i tubi sono normali nn siliconici, centralina e cablaggio yec quindi con 2 mappe, scorrevolezze, guarniz testa, candele iridium, filtro kn. vi ? mai capitato un problema simile con questa moto?

• Font Size
    Da quanto tempo hai montato il Febur? Perch? se ? da poco e il problema ti si ? presentato solo dopo...allora secondo m? pu? essere che tu abbia dell'aria nel circuito di raffreddamento!!
    Prova a fare lo spurgo se possibile...

Comment

• Font Size
      ma mentre giri o al rientro???
      comunque per avere l'aggiuntivo e' troppo alta, sicuramente va spurgata!

Comment

• Font Size
        Ragazzi lo spurgo ? la prima cosa che ho guardato, fatto e rifatto pi? volte. Il febur ce l'ho trovato, la moto l'ho comprata cos? pronto pista. La temp dovrebbe rimanere fra 80/90 g al massimo. Ho paura sia un problema d motore proprio...

Comment

• Font Size
          quando giro col caldo la mia senza aggiuntivo sta sui 90/93, certo senza ventole appena rientro mi sale a bomba fino ai 110, ma te con il febur dovresti stare molto piu' basso!

Comment

• Font Size
            A 90/93 c rimane x 2/3 giri poi sale d brutto fino ad accendere la spia rossa della temp. Appunto dico che forse ho un problema nel motore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by GIANNOX96 View Post
              A 90/93 c rimane x 2/3 giri poi sale d brutto fino ad accendere la spia rossa della temp. Appunto dico che forse ho un problema nel motore...

Potresti avere il mio stesso problema: guarnizione della testa.

Per toglierti il dubbio, vai da un meccanico che abbia lo strumento per misurare la pressione dell'impianto di raffreddamento, se il test fallisce hai la certezza che la guarnizione non tiene pi? come prima.

Comment

• Font Size
                Infatti pensavo anche io alla testa. Ho pensato anche io a fare questa prova, sono un meccanico anche io, ma d solito faccio queste prove quando consuma o perde acqua! Xche se nn mantiene la pressione significa che, o la perde o va a finire nei cilindri, ma in quel caso andrebbe male la moto. E la mia non va affatto male. Sai x caso se c'? un attrezzo in particolare x fare queste prove o ne basta uno tradizionale?

Comment

• Font Size
                  se non e lo spurgo hai al 100% un problema al motore quindi preparati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GIANNOX96 View Post
                    Infatti pensavo anche io alla testa. Ho pensato anche io a fare questa prova, sono un meccanico anche io, ma d solito faccio queste prove quando consuma o perde acqua! Xche se nn mantiene la pressione significa che, o la perde o va a finire nei cilindri, ma in quel caso andrebbe male la moto. E la mia non va affatto male. Sai x caso se c'? un attrezzo in particolare x fare queste prove o ne basta uno tradizionale?

E' esattamente lo stesso identico problema che ho io, ma nonostante ci? il motore v? benissimo...

Si credo ci sia un attrezzo speciale, alla Honda mi hanno detto che ce l'hanno solo le officine attrezzate.

Comment

• Font Size
                      ho avuto anche io lo stesso problema ,anzi io ho un radiatore febur ss,
                      la mia guarnizione testa ha tenuto benissimo ,il problema e che si ? rotto un guidavalvola e al 3 cilindro non bruciava bene ,combustione irregolare e innalzamento della temperatura nella camera di combustione.
                      dopo smontato il motore i 3 cilindri avevano una base della testata color nocciola ,lavoro ottimale, un cilindro era pieno di incrostazioni e la base della testa era nera.
                      se smonti il motore fammi sapere come esce...ciao

Comment

• Font Size
                        Cavolo che belle notizie!!! Far? x scrupolo la prova pressione e poi andr? a guardare con una fibra ottica nei cilindri! YR606 quanto ti ? costato fare tutto il lavoro? Lo hai fatto tu o lo hai fatto fare in officina?

Comment

• Font Size
                          Caxxo, di bene in meglio a quanto pare!!!!!!!!!!!!!!!!!

@yr0606: ma tu riuscivi a far raffreddare il motore oppure no? Mi spiego meglio...io in pista non appena raggiungo i 110? faccio 2 giri di raffreddamento a marce alte prima di rientrare nei box...quando mi fermo spengo il motore ma lascio il quadro acceso in modo che la ventola continui a raffreddare...e in effetti la temp. piano piano scende....facendo cos? riesco a finire la pistata.

Succedeva la stessa cosa anche a te?

Comment

• Font Size
                            ho smontato io il motore da sotto la moto ,ho tolto la testata e ho portato tutto in officina,
                            hanno montato un'altra testata che avevo di scorta ,e solo x il montaggio della testata compresa la guarnizione della testa yec mi ha ciucciato 250 eu.
                            A casa ho rimontato il motore e tutto ,in un'altra officina ,l'hanno mappata e provata su un banco dinojet, ? migliorata la potenza (120 CV ALLA RUOTA) ,ora devo solo provarla in pista ,venerdi sera dopo i 2 turni di vallelunga ti far? sapere.

Comment

• Font Size
                              ho smontato io il motore da sotto la moto ,ho tolto la testata e ho portato tutto in officina,
                              hanno montato un'altra testata che avevo di scorta ,e solo x il montaggio della testata compresa la guarnizione della testa yec mi ha ciucciato 250 eu.
                              A casa ho rimontato il motore e tutto ,in un'altra officina ,l'hanno mappata e provata su un banco dinojet, ? migliorata la potenza (120 CV ALLA RUOTA) ,ora devo solo provarla in pista ,venerdi sera dopo i 2 turni di vallelunga ti far? sapere.

Comment

X
                              Working...
                              X