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Originally posted by frankie22 View Postsecondo me hai sbagliato i rapporti
complimenti per tutto il resto!
Pure con la R6 2000 uso il 14-44 e mi trovo alla grande, facendo signori tempi!
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Originally posted by Steva View PostSono rapporti per rendere il tiro catena meno invasivo, consigliati inoltre da chi corre a buoni livelli.
Pure con la R6 2000 uso il 14-44 e mi trovo alla grande, facendo signori tempi!
Mi spiegheresti meglio, se ti va, la questione del tiro catena. Io sono passato dall'utilizzare il pignone da 15 al 16 (con mio disappunto) su consiglio di chi mi segue le sospensioni, secondo cui usare il pignone delle dimensioni originali (aumentando, quindi, solo i denti corona) inficia in misura minore il tiro catena ottimale...
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Originally posted by marco10 View PostMi spiegheresti meglio, se ti va, la questione del tiro catena. Io sono passato dall'utilizzare il pignone da 15 al 16 (con mio disappunto) su consiglio di chi mi segue le sospensioni, secondo cui usare il pignone delle dimensioni originali (aumentando, quindi, solo i denti corona) inficia in misura minore il tiro catena ottimale...
qesto perch? aumenta il tiro catena.
Anche se lavorare con pignoni troppo piccoli non fa bene alla catena perch? aumenta la velocit? angolare e aumentano le perdite di potenza, io preferisco sempre mantenere corone pi? piccole possibile.....
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14-44???????????????????
mai sentito..sempre usato il 15 o il 16 a seconda se ti piace la moto corta o lunga(quindi anche a seconda della pista)
alcuni esempi
mugello 16-46
magione 15-45
non so in che piste giri tu,ma secondo me 14-44 ? iper corta,roba da kartodromo.
fermo restando che sulle r6 la distanza perno forcellone-perno ruota post dovrebbe stare tra 575 e 580 mm,oltre questa quota il mono inizia a pompare fastidiosamente.
sia chiaro,non voglio fare il rompiballe,voglio solo cercare di esserti di aiuto
la moto verr? una bestia a prescindere
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Originally posted by frankie22 View Post14-44???????????????????
mai sentito..sempre usato il 15 o il 16 a seconda se ti piace la moto corta o lunga(quindi anche a seconda della pista)
alcuni esempi
mugello 16-46
magione 15-45
non so in che piste giri tu,ma secondo me 14-44 ? iper corta,roba da kartodromo.
fermo restando che sulle r6 la distanza perno forcellone-perno ruota post dovrebbe stare tra 580 e 585 mm,oltre questa quota il mono inizia a pompare fastidiosamente.
sia chiaro,non voglio fare il rompiballe,voglio solo cercare di esserti di aiuto
la moto verr? una bestia a prescindere
Per la 2010 ho pignone 14 e 15 e corone 42 e 43
che passa dal tuo 16-46 ad un 15-43 o 42 ?
e dal tuo 15-45 ad un 14-42 o 43 ?
Sono gli stessi tuoi rapporti in chiave tiro catena.
Gasse, sar? una bestia!
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Originally posted by frankie22 View Post14-44???????????????????
fermo restando che sulle r6 la distanza perno forcellone-perno ruota post dovrebbe stare tra 580 e 585 mm,oltre questa quota il mono inizia a pompare fastidiosamente.
sia chiaro,non voglio fare il rompiballe,voglio solo cercare di esserti di aiuto
la moto verr? una bestia a prescindere
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Originally posted by Steva View PostPi? aumenti il diametro corona pi? la coppia motrice fa estendere il forcellone.
Quindi aumenta il tiro catena.
Anche se lavorare con pignoni troppo piccoli non fa bene alla catena perch? aumenta la velocit? angolare, e aumentano le perdite di potenza, io preferisco sempre mantenere corone pi? piccole possibile.....
Capisco, grazie. Quindi mi avrebbe detto l'esatto contrario di ci? che realmente ?... 'nnamo bene...
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Originally posted by Marocchino View Postche lavori hai fatto sul motore?
La prox settimana lo porto da Teknobike e valuteremo il da fare.
Sono combattuto tra:
Stock avanzato, per? fuori fiche omologazione (tanto non dovr? fare gare titolate), quindi lavorazione testa, bronzine banco e biella, pompa olio maggiorata yec, guarnizione testa, fascie elastiche, scorrevolezze pi? varie.
Supersport, non troppo esasperato, avrei gi? camme ufficiali ex Crutchlow Yamaha Germany, mi mancano per? molle valvole e bicchierini yec, questo per? mi fa paura per curva di erogazione magari troppo appuntita e revisioni motore....
Bah parler? bene con Saccomani, una garanzia assoluta di trasparenza e riuscita lavori oltre che affidabilit?!
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